Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Autochk.exe mancante, help!!!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Autochk.exe mancante, help!!!

Messaggioda Drping » ven ago 22, 2008 2:28 pm

Ciao ragazzi
dopo una pulizia resa necessaria per un'infezione da vius nn bene identificato, durante il boot di Windows SP3 su schermata blue mi compare il messaggio che nella al percorso c:\windows\system32 manca il programma "Autochk.exe"; tuttavia il sitema, qnche se con qualche rallentamento, si avvia ugualmente.
Ho controllato nella suddetta cartella di sistema e il file autochk.exe esiste, quindi credo che sia stata modificata qualche chiave di registro, ma quale?
qualcuno può aiutarmi a ripristinare tale impostazione?
grazie!!
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ago 22, 2008 2:33 pm

Scrivi il messaggio completo e cercalo anche nel forum, mi sembra che ne avessimo già parlato di un errore simile.
(oppure l'avevo trovato su google ma qualcosa mi ricordo....)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Drping » ven ago 22, 2008 4:01 pm

[nonono] ho eseguito la ricerca ma non ho trovato una cosa simile, anche su Google mi porta soluzioni relativi a Win98 oppure casi in cui il sistema si blocca e non si avvia
comunque il messaggio di errore completo è:
C:\windos\system32\AUTOCHK.exe - program not found - skipping AUTOCHECK

ma come ripeto il programma c'è, qindi sarà sbagliato il percorso che segue per trovarlo.... [uhm]
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm


Messaggioda Amantide » ven ago 22, 2008 6:07 pm

Visto che hai parlato delle chiavi di registro immagino che sai districarti nel registro stesso.

Vai nel registro di sistema e trova questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager
Nella colonna a destra trova la voce BootExecute e copia qui il suo valore (sotto la voce Dati).
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda dararag » ven ago 22, 2008 7:36 pm

oppure, anche se non dovrebbe fare differenza, prova a cambiare il nome al file tutto in maiuscolo tranne l'estensione .exe
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda Amantide » ven ago 22, 2008 8:03 pm

Più che cambiare il nome sarebbe più utile cambiare il file stesso, sostituendolo con quello preso dal CD d'installazione oppure dalla cartella dllcache.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda Drping » sab ago 23, 2008 12:01 am

Amantide ha scritto:Vai nel registro di sistema e trova questa chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Session Manager
Nella colonna a destra trova la voce BootExecute e copia qui il suo valore (sotto la voce Dati).

[applauso] [^] grazie!!! la stringa BootExecute non esisteva, così ho provveduto a crearla, impostando come valore il percorso del file.
Il problema è risolto non ho più nessun errore;
Tuttavia ho il boot che ci impiega una vita, pur avendo pochissimi software e servizi in avvio automatico e costante deframmentazione del disco rigido....
credo siano saltate anche altre stringhe o valori [uhm]
Avatar utente
Drping
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: ven feb 01, 2008 12:49 pm

Messaggioda dararag » dom ago 24, 2008 9:50 pm

no, quando tocchi il registro è normale per windows [;)] [:D]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising