Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

servizio di salvataggio file

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

servizio di salvataggio file

Messaggioda jonni125 » sab ago 23, 2008 11:34 am

Salve ragazzi , mi interesserebbe sapere se qualcuno conosce un servizio tipo megaupload che mette a disposizione almeno 4gb e che non cancella i file dopo un po di tempo, che sia gratuito e che preferibilmente quando si scaricano i file hostati si scaricano a velocità alta tipo almeno 200kb/s, ne esistono?? ve ne sarei molto grato se ne conoscete uno ( deve esere gratis)
Grazie in anticipo
jonni125
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda eDog » sab ago 23, 2008 12:59 pm

[search]

E' presente un bel topic su questo..CERCA!!

P.S. Non chiedermi di cercarlo per te, un po' di pratica non ti farà certo male [;)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Xero » sab ago 23, 2008 1:40 pm

Informati su Dropbox, ma mette a disposizione 2,0GB e non 4 [^]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda jonni125 » sab ago 23, 2008 1:40 pm

scusami ma ho cercato host , hosting e salvataggio file ma non ho trovato quello che mi serve! qual è questo topic che dici tu?

@xero scusami ma 2gb non mi bastano!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda eDog » sab ago 23, 2008 4:45 pm

jonni125 ha scritto:scusami ma ho cercato host , hosting e salvataggio file ma non ho trovato quello che mi serve! qual è questo topic che dici tu?


Cerca file storage [^]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Aesir » sab ago 23, 2008 5:52 pm

Ne avevo segnalato uno da 5GB...

... ma ora lo devi trovare [devil]
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda jonni125 » dom ago 24, 2008 9:28 am

Ho cercato file storage e sul forum nn ho preso niente di interessante!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda eDog » dom ago 24, 2008 9:55 am

Ennò caro mio, con file storage il risultato c'è, il topic che ti serve è fra i risultati della ricerca.

Tra l'altro basta aprire gli occhi, e vedrai che lo trovi [fischio]

..ma stavolta te lo cerchi da solo [devil]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Aesir » dom ago 24, 2008 12:32 pm

eDog signore della malvagità. [prego]
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda jonni125 » dom ago 24, 2008 12:50 pm

eDog ha scritto:Ennò caro mio, con file storage il risultato c'è, il topic che ti serve è fra i risultati della ricerca.

Tra l'altro basta aprire gli occhi, e vedrai che lo trovi [fischio]

..ma stavolta te lo cerchi da solo [devil]

guarda che io ho scritto niente di interessante non niente di niente!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda ballacoilupi72 » dom ago 24, 2008 12:55 pm

...beh sinceramente cercando "file Storage" quello che esce è tutto tranne quello che cerca lui...
se voi sapete dove trovare la risposta alla domanda di jonni125 tra tutti quei topic...che tra l'altro neanche uno "file storage"...
[fischio] [fischio] [fischio]
non mi sembra che la funzione "cerca" porti a soluzioni pratiche in questo caso...come tante altre volte...
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda jonni125 » dom ago 24, 2008 1:18 pm

io cercavo un servizio che mi fa uploadare tutti in un colpo 5gb o 4gb...
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda ballacoilupi72 » dom ago 24, 2008 1:28 pm

...quello che volevo dire io invece che cercando "file storage" non trovi niente perché non c'è un topic con questo nome...
sicuramente ci sono discussioni in cui si è parlato di questa cosa, ma potrebbero avere cento titoli diversi (siti di upload, archivi online, siti di archiviazione file, servizio di archiviazione, ecc.ecc.) ...
la ricerca fatta per nome spesso e volentieri risulta inutile, perché ognuno può inventarsi un nome tutto suo alla discussione, e poi perché spesso si mette come titolo la descrizione del problema, e quindi la ricerca non da risultato perché ha troppi valori da considerare...
se fai una ricerca invece descrivendo il tuo problema ( cerco sito per archiviare 5 gb per es.) non trovi niente lo stesso perché una ricerca per essere efficace deve essere mirata solo a poche parole per volta e non a frasi lunghe...e poi magari es. di file storage si è parlato in una discussione riguardante un utente che doveva solo passare un file ad un altro, ma che non risponde perciò a ciò che hai chiesto tu...ed infatti se cerchi file storage è cosi, niente topic con questo titolo vengono fuori, ma solo discussioni dove si è nominato il trasferimento file per altri motivi...
qualcosa andrebbe cambiato secondo me... [^]
in questo caso la funzione cerca non è cosi utile come in altri casi... [fischio] [fischio] [fischio]

provate a cercare "siti per archiviare 5 gb" e vedrete quanti topic saltano fuori, dove si parla di tutto tranne che di siti di archiviazione per quelle dimensioni di file... [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda eDog » dom ago 24, 2008 1:56 pm

Aaargh..c'è un topic che si chiama Free file Storage addirittura etichettato come importante che si trova una sezione sotto questa che è pieno zeppo di link a servizi che cerca jonni.

Ho controllato di persona (non perché non mi fidassi del forum, ci mancherebbe) e cercando file storage esce puntualmente tra i risultati.

Basta aprire gli occhi e credere nella funzione cerca, che funziona meglio di quanto si creda (dato che non si limita a cercare solo nel titolo, ma anche nei contenuti delle discussioni)

Ora, piuttosto che dire ho cercato ma non ho trovato nulla (ipocrisia allo stato puro se non essere fannulloni), è meglio dire che non si ha voglia di cercare e volete la pappa pronta e il ciuccio in bocca come i bambini.

Perché se si fosse cercato come si deve e senza quello scetticismo rispetto al Cerca , che è più miracoloso di quanto si pensi, il risultato sarebbe saltato fuori.

Per "come si deve" intendo che se vi dico di cercare file storage il titolo richiamerà qualcosa di simile, non che dovrebbe saltar fuori un topic chiamato Pomodori, peperoni e altri ortaggi.

Aesir ha scritto:eDog signore della malvagità. [prego]


Non è questo il punto. E che io dico le cose come stanno (vedi firma di ninjabionico).

E il punto è che tutti dicono "ho cercato" ma nessuno lo fa mai, anche quando si hanno le cose sotto il naso. Inoltre, pochissimi fanno la sensatissima domanda: "Cavolo, su 366042 messaggi (in continuo aumento), è possibile che NESSUNO abbia già avuto il mio stesso problema???".

Le cose stanno così. E detto questo si può anche chiudere, dato che jonni può andare in quel topic, e qui non si ha più niente da dire. [^]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda ballacoilupi72 » dom ago 24, 2008 2:19 pm

ok ti do ragione, bastava un po' di impegno di jonny...

lo so che le discussioni sono sempre tante e gli argomenti sono stati trattati tutti o quasi, ma come ho detto prima, i titoli che uno può dare allo stesso problema sono tanti, e poi basta scrivere una parola diversa (o non scriverla ) che con cerca non trovi magari proprio la risposta che volevi...oppure trovi tante cose e magari l'utente non ha voglia di passarle una a una...
o bisogna dare le indicazioni esatte del titolo o accettare il fatto che la funzione cerca in quanto le discussioni sono sempre migliaia non porta diretta alla soluzione ... ci va vicina, poi spetta all'utente se ha voglia e capacità arrivare al bersaglio...[^]
se poi uno non ha voglia di cercare ulteriormente allora ti do ragione e la cosa diventa ingestibile...ma credimi che anche io se avessi voluto cercare risposta alla domanda di un sito per archiviare 5 gb, non so se avessi cercato subito free file storage...probabilmente mi sarei orientato su siti upload o archiviazione online...avendo voglia ci sarei arrivato, qualche nuovo utente poco esperto forse no...
non credo che tutti conoscano il temine file storage...e quindi magari un utente appena arrivato e poco esperto ( non è il caso di jonny) avrebbe magari cercato (dove posso archiviare 5 gb? siti per archiviare? è possibile archiviare su internet? ecc. ecc.) ...in questo caso non trovando una risposta ma mille discussioni piu o meno vicine avrebbe aperto un topic nuovo...la funzione cerca risulta efficace, giustamente e non potrebbe essere cosi, se mirata a parole o termini precisi, su frasi o descrizioni del problema no...logico che ci deve essere e ANDREBBE sempre fatta usare, ma su una vastità di discussioni come qui, il lavoro svolto da lei risulta spesso pesante da sostenere...certo che un numero minore di discussioni a volte ripetute faciliterebbe molto...ma è impossibile credere che utenti poco o niente esperti di informatica volendo sapere dove archiviare 5 gb sappiano che devono cercare subito "free file storage" invece aprirebbero una discussione nuova in cui avresti dovuto spiegarli che il suo problema ha un nome e si chiama file storage, che su internet o altri forum potrebbe essere chiamato in cento modi diversi, che può essere free o no, che variano le dimensioni dei file e i modi di archiviazione ecc. ecc e per ultimo di cercare che di file storage si era aperto un topic specifico a cui è stato dato un certo nome ...purtroppo non tutti gli utenti sanno corrispondere al loro problema il termine giusto in informatica...soprattutto quando la stessa cosa può essere denominata in più modi...
cerco che se jonny invece è veterano poteva arrivarci a cercare free file storage...e ti o perfettamente ragione allora sul fatto della pigrizia...anche perché la risposta alla sua domanda credo ci sia nel topic che ha suggerito...solo che cercando file storage non compare subito nella lista delle discussioni trovate, invece con free file storage si...
[;)] [^] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising