Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Symantec acquista PC Tools..

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Symantec acquista PC Tools..

Messaggioda Pct » ven ago 22, 2008 3:14 pm

http://www.MegaLab.it/2071


[...] ... [V] ... [cry+] ... [nomi]


Odio La Symantec!! [}:)]

E così quell'enorme parassita giallo ha deciso di comprare la PC Tools!! era la mia casa produttrice preferita [cry+] .

Non è giusto che quando una piccola Azienda piccola, inizia a poter diventare importante, quei mostri tipo la casa di Norton Virus le comprano e le smantellano.
Lo fanno solo per eliminare la concorrenza!! [:p]

E alla PC Tools ci cascano anche come allocchi! I Moderatori PC Tools sono convinti che con i soldi della Symantec e un mercato molto più vasto, possano svilupparsi! Io invece credo che faranno la stessa fine di Sygate.Oppure i loro prodotti verranno rovinati a tal punto che..
Nel forum della PC Tools io e altri utenti abbiamo iniziato a protestare , ma ovviamente non credo che servirà molto. Si lasciano rovinare per pochi soldi,quando,secondo me la PC Tools era destinata a a crescere negli anni.Se penso che un giorno sarebbe potuta diventare un nome importante come Panda, Eset,Avira,Kasperksy ecc. e ora la symantec se la prende, mi viene un nervoso ,grr.. Possibile che facciano sempre così, come hanno fatto con Sygate e Partition Magic?


E vero che per ora alcuni prodotti come L'antivirus gratuto della PC Tools hanno ancora bisogno di crescere, ma con il tempo, a mio parere, avrebbero potuto diventare interessanti.Ho sempre creduto nella PC Tools, perché quando ci mettono un minimo di impegno in qualcosa, allora fanno le cose per bene. basta vedere il firewall, che dalla versione 3, in cui era uno dei peggiori, è diventato con la versione 4 un firewall davvero buono.Inoltre era cresciuta molto nel corso degli anni, basti pensare alla differenza che c'è tra la PCTools del 2005 e quella del 2008. Non solo si erano espansi in tutta la linea di prodotti per la sicurezza, e in gran parte di quella dell'ottimizzazione e della sicurezza per Cellulari, ma avevano aperto anche nuovi servizi abbastanza utili,come

ThreatExpert : http://www.threatexpert.com/
Browser Defender: http://www.browserdefender.com/

Inoltre stavano crescendo di importanza: da un po' sono stati aggiunti a VirusBulletin ; VirusTotal e Av-Comparatives.
Senza contare che se nel forum, richiedevi una nuova funzionalità od opzione nei loro prodotti, ti ascoltavano! Magari ci mettevano un po' di tempo, proprio perché è un azienda relativamente piccola,ma ti davano ascolto.Ero riuscito a convincerli di prendere in considerazione la possibilità di fare uno ScannerOnline,come Kaspersky,Eset Ecc..

Non mi sembra giusto che la Symantec, quando un azienda inizia a crescere e a diventare un potenziale concorrente, la compra e la rovina.PC Tools non è il primo e non sarà nemmeno l'ultimo.


Alla PC Tools,ci sono casati come allocchi.
Io frequentavo il loro forum, e sapevo che mancavano un po' di fondi e di personale, e così si sono lasciati comprare dalla symantec per questo: pensano che con i loro soldi avranno opportunità di migliorare i loro prodotti, e con una fetta di mercato molto più ampio, possano svilupparsi di più.
Symantec ovviamente ha fatto molte promesse:

Pc Tools continuerà a lavorare come unità separata unita nel gruppo di consumatori Symantec.
Potranno continuare a offrire tutti i loro prodotti, compresi queli gratuiti.
Il gruppo Pc Tools continuerà a lavorare su questi prodotti, sotto la guida del loro solito CEO Simon.

In pratica si pensa che la Symantec potrebbe solo prendere alcune teconlogie PC Tools nel corso degli anni per rinforzare i loro prodotti.Ma anche in questo caso, i prodotti PC Tools dovrebbero restare peggiori di quelli della Symantec, e quindi..


Inanzittutto, i prodotti gratuiti a mio parere spariranno con il tempo.
Di ThreatFire alla Symantec non se ne fanno niente, visto che hanno già Norton Anti-Bot.Idem per Browserdefender.
E poi conoscendo Symantec, alla fine o li smantelleranno o rovineranno tutti i loro prodotti: hanno acquistato la PC Tools solo per eliminare un concorrente. [nonono]

Non voglio che la PC Tools faccia la fine di Sygate [V] .
Quante possibilità ci sono che l'acquisto non venga portato a termine?O che la PC Tools ne trarrà per davvero benefici?Anche perché girando in internet ho già trovato alcuni utenti PC Tools che disinstallerano i loro prodotti solo perché sarà acquistata dalla Symantec.

Insomma,PC Tools non può scomparire,ne diventare Succube della Symantec [cry+]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Symantec acquista PC Tools..

Messaggioda crazy.cat » ven ago 22, 2008 3:25 pm

Pct ha scritto:Inanzittutto, i prodotti gratuiti a mio parere spariranno con il tempo.

Non nell'immediato, ma in un prossimo futuro saranno i primi a sparire.

Codice: Seleziona tutto
Quante possibilità ci sono che l'acquisto non venga portato a termine?

Poche

Codice: Seleziona tutto
O che la PC Tools ne trarrà per davvero benefici?

Lo scopriremo solo vivendo....
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 22, 2008 3:35 pm

Se hai i soldi puoi fare tutto....... Purtroppo! [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Messaggioda Pct » ven ago 22, 2008 3:57 pm

Spero solo che non capiti anche ad altre case promettenti [cry] .

C'è una nuova interessante teoria da parte dei forummisti di Avast: http://forum.avast.com/index.php?topic= ... #msg318560

in pratica, VlK pensa che Symantec abbia acquistato PC Tools, per far concorrenza alle altre case che offrono prodotti gratuiti.non so spiegarvi bene la teoria di VlK, perché l'inglese non lo capisco così bene e riesco a spiegare ancora peggio in italiano quel pooc che capisco scritto in inglese. In pratica ipotizza che per poter fare concorrenza a i ''grandi piccoli'' che offrono prodotti gratuiti come Avg presente 35 % in Inghilterra, Avast 45 % in francia ed Avira 52 % in germania; Symantec abbia comprato PC Tools. Ed Avrebbe senso; con più soldi e più personale PC Tools potrebbe migliorare di gran lunga il suo prodotto, magari farlo tornare ai livelli del 2006.Avrebbe copsì un buon prodotto gratuito, non ''macchiato'' con il nome della symantec, ma ''nascosto'' sotto il nome PC Tools, e quindi potrebbe diffondersi di più.. mi chiedo cosa ne sarà però degli altri prodotti.In ogni caso,se Symantec acquistasse PC Tools, i guadagni che andrebbero a PC Tools, andrebbero anche a Symantec, giusto? Se è così questo aumenterebbe le possibilità di sopravvivenza,anche se di poco. La teoria utlizzata fin ora dalla Symantec contro una temibile Concorrenza : ''Se non puoi batterli,comprali!'' è più semplice,anche se meno produttiva in certi sensi.
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Symantec acquista PC Tools..

Messaggioda ste_95 » ven ago 22, 2008 6:09 pm

Pct ha scritto:Se penso che un giorno sarebbe potuta diventare un nome importante come Panda, Eset,Avira,Kasperksy ecc. e ora la symantec se la prende, mi viene un nervoso...

Sicuramente, ha più possibilità di diventare tale insieme a Symantec, IMHO...
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: Symantec acquista PC Tools..

Messaggioda ballacoilupi72 » ven ago 22, 2008 6:20 pm

ste_95 ha scritto:
Pct ha scritto:Se penso che un giorno sarebbe potuta diventare un nome importante come Panda, Eset,Avira,Kasperksy ecc. e ora la symantec se la prende, mi viene un nervoso...

Sicuramente, ha più possibilità di diventare tale insieme a Symantec, IMHO...


purtroppo ho paura di no...visto i precedenti di Symantec con aziende piu piccole assorbite...
che magari facevano prodotti buoni ma che poi sono state pressochè annullate (es Sygate...PowerQuest...) e il marchio pressochè distrutto (cosi come sarà con PCT) [:p] [:p] [:p]
sicuramente Symantec acquisisce non per farle migliorare o crescere ma solamente per togliere dal mercato possibili concorrenti... non vedo altro interesse... [uhm]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Re: Symantec acquista PC Tools..

Messaggioda Max01 » ven ago 22, 2008 7:51 pm

ballacoilupi72 ha scritto:purtroppo ho paura di no...visto i precedenti di Symantec con aziende piu piccole assorbite...
che magari facevano prodotti buoni ma che poi sono state pressochè annullate (es Sygate...PowerQuest...) e il marchio pressochè distrutto (cosi come sarà con PCT) [:p] [:p] [:p]
sicuramente Symantec acquisisce non per farle migliorare o crescere ma solamente per togliere dal mercato possibili concorrenti... non vedo altro interesse... [uhm]

Non posso che quotare questa risposta.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Re: Symantec acquista PC Tools..

Messaggioda Pct » ven ago 22, 2008 8:43 pm

ballacoilupi72 ha scritto:
purtroppo ho paura di no...visto i precedenti di Symantec con aziende piu piccole assorbite...
che magari facevano prodotti buoni ma che poi sono state pressochè annullate (es Sygate...PowerQuest...) e il marchio pressochè distrutto (cosi come sarà con PCT) [:p] [:p] [:p]
sicuramente Symantec acquisisce non per farle migliorare o crescere ma solamente per togliere dal mercato possibili concorrenti... non vedo altro interesse... [uhm]


Quoto in pieno. La PC Tools potrà d'ora in poi disporre anche dei soldi di Symantec,ma di certo venendo comprata da essa, non migliorerà ne di fama e nemmeno credo di efficacia, visto che Symantec IMHO vuole semplicemente toglierseli dai piedi.

è vero però anche che, come dice ste, magari con più soldi possono migliorare i loro prodotti. Però non credo che sia questo l'intento di symantec, a meno che ovviamente, come dice Vlk, il moderatore Avast, Symantec non voglia usare PC Tools soprattutto per constrastare le altre case produttrici di Software gratuiti.
Per quanto riguarda l'efficacia,credo che loo staff PC Tools sia migliore di Symantec, e non di poco: Symnatec ocn una marea di soldi a disposizione non ha fatto altro che fare prodotti schifosi e rovinare le aziende più piccole di lei (vedi Sygate); PC Tools, con pochi fondi e un azienda piccola, se si concentra su un proprio prodotto, lo fa abbastanza bene (Vedi la nuova versione del firewall, la 4 : nel forum gli utnti avevano chiesto una versione più efficace per via dei pessimi risultati della versione 3..e infatti la 4 ha avuto poi un buonissimo risultato; o vedi anche PC Tools Antivirus quando era appena uscito, nel 2006).Secondo me, poi hanno voluto ''strafare'' : hanno creato troppi nuovi prodotti, alcuni totalmente sconosciuti (Pocket Guardian, Startup Explorer, Browser explorer) ma soprattutto molti altri come SpywareDoctor Con Antivirus ecc.. Troppo, per un azienda piccola come la PC Tools. All'inizio gli effetti si sentivano di più: nel forum c'erano sempre topic con persone che si lamentavano di problemi di compatibilità dei vari programmi ; evidentemente la PC Tools non li testava a dovere prima di farli uscire nel mercato, io ipotizzo proprio per carenza di fondi e di personale. Dopo varie lamentele di utenti che dicevano di ''non aver pagato per essere trattati come Beta-Tester'', le cose sono un po' migliorate, anche perché la PC Tools , nel forum, ha offerto la posibilità, a chi voleva,anche a normali utenti, di diventare per davvero un Beta-tester dei loro prodotti in fase Beta.questo dovrebbe darvi un idea della situazione in cui si trovavano, anche perché di solito la PC Tools non ama ''intromissioni dall'esterno'': ricordo di uno che si era offerto volontario per tradurre uno dei loro prodotti ; gli hanno detto che per tradurlo sarebbe dovuto andare alla loro sede in Australia, proprio perché non amavano ''introduzioni dall'esterno''.Da allora le cose sono molto cambiate [:)] .

Io non posso che sperare che la Symantec non la acquisti, che cambino idea quelli della PC Tools. o che magari le cose vadano meglio dopo l'acquisto, ma ovviamente, ne dubito molto..
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm

Re: Symantec acquista PC Tools..

Messaggioda leolas » ven ago 22, 2008 10:57 pm

Io spero che vada come ha detto Vik (se PCT diventasse un buon av free, sarebbe un 'ottima cosa), ma ci credo poco...

Cioè... se Symantec lasciasse fare a quelli di PCT e l'antivirus migliorasse e diventasse buono come avira, sarebbe un ottima cosa per gli utenti, ma dubito che symantec voglia che diventi troppo buono

Pct ha scritto:..alla loro sede in Australia...


Speriamo che non faccia la stessa fine l'altra azienda australiana che fa software di sicurezza [nonono]
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda Mandrake » ven ago 22, 2008 11:04 pm

io dico che state esagerando... i tipi di PCT non son mica così polli!... spero... [rolleyes]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 22, 2008 11:40 pm

Mandrake ha scritto:io dico che state esagerando... i tipi di PCT non son mica così polli!... spero... [rolleyes]
Sicuramente no, ora saranno alle bahamas in vacanza a godersi il $$$ di $imantec, fegandosene altamente del loro pctools.......... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Re: Symantec acquista PC Tools..

Messaggioda Pct » sab ago 23, 2008 10:33 am

leolas ha scritto:Io spero che vada come ha detto Vik (se PCT diventasse un buon av free, sarebbe un 'ottima cosa), ma ci credo poco...

Cioè... se Symantec lasciasse fare a quelli di PCT e l'antivirus migliorasse e diventasse buono come avira, sarebbe un ottima cosa per gli utenti, ma dubito che symantec voglia che diventi troppo buono



Lo spero anche io.magari potrebberlo davvero farlo diventare buono (alla fine il problema di PCTAV è il database virus troppo ridotto: come protezione in tempo reale (per i virus che riesce a riconscere)non è niente male, è leggero e veloce e anche l'euristica non è da buttare via.
Secondo me con i soldi e più personale, Symantec potrebbe farlo diventare molto buono; però metterci anche alcune limitazione (niente Spyware/adware e/o niente aggiornamenti automatici) o anche cose relativamente fastidiose (pubblicità che si apre quando si aggiorna, o una finestra che avvisa che il prodotto è gratuito e sarebbe meglio averlo a pagamento quando si avvia windows [rolleyes] .

Conoscendo Symantec però, l'avranno comprata solo per levarsi un potenziale concorrente di torno.

Mandrake ha scritto: io dico che state esagerando... i tipi di PCT non son mica così polli!... spero... [rolleyes]


non sembrano così polli, però questa volta mi pare che si stiano comportando esattamente da tali.


Mr.TFM ha scritto: Sicuramente no, ora saranno alle bahamas in vacanza a godersi il $$$ di $imantec, fegandosene altamente del loro pctools.......... [^]
Lo credo anche io [:D] . Soldi soldi soldi, tanti soldi!!
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising