Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema batteria ipod

I prodotti targati Apple più cool del momento, in una stanza tutta per loro

Problema batteria ipod

Messaggioda galiwton » ven ago 22, 2008 2:53 pm

Salve,
ho acquistato un ipod shuffle da 512 mb che però non riesco ad utilizzare.
Il problema è il seguente: collegando a tutte le porte USB del mio pc il lettore viene riconosciuto normalmente, e funziona bene come chiavetta.
Il problema è che la batteria non si carica e dunque non posso usarlo come lettore mp3; lasciandolo collegato anche diverse ore la luce resta arancione lampeggiante e non diventa verde fissa come dovrebbe quando si è caricato; quando poi provo ad accenderlo prima mi da un errore segnalato con un lampeggio strano (2-3 lampeggi di arancione) e poi si spegne rendendomi impossibile l'utilizzo come lettore.
Ho provato tutte le porte usb del mio pc (con le quali ricarico tranquillamente un altro lettore mp3 e il navigatore), e ho provato anche senza successo un adattore per la prese di rete (che funziona correttamente, visto che ci carico il navigatore e l'altro lettore).
Da cosa può dipendere?
Ho già provato a farmene cambiare uno, ma il problema si ripresenta uguale...
Grazie mille
Saluti
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 22, 2008 3:32 pm

E allora non credo che sia un problema dell'iPod...
Hai già provato ad attaccarlo ad un altro pc? [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda galiwton » ven ago 22, 2008 4:33 pm

No, purtroppo non ne ho a disposizione altri oltre al mio portatile. Inoltre dovrei comunque attendere 4 ore per vedere se la luce verde fissa di carica eseguita viene raggiunta.

Ho pensato che, trattandosi di prodotti abbastanza vecchiotti, e dunque credo lasciati per molto tempo in magazzino, possano essersi rovinate le batterie. Certo che se fosse così 2 prodotti fallati su 2 è proprio una sfiga...
Grazie
Saluti
Avatar utente
galiwton
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 76
Iscritto il: dom ago 22, 2004 10:45 am

Messaggioda Mr.TFM » ven ago 22, 2008 6:04 pm

Hai due soluzioni, andare in assistenza e fartelo cambiare (provandolo da loro col tuo portatile) oppure provarlo su un altro pc in modo tale da escludere l'iPod dalla lista delle "cose con problemi"........... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a iTunes, iPod, iPhone e iPad

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising