Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Partizioni

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Partizioni

Messaggioda garlam » mar feb 24, 2004 10:21 pm

Ho un portatile con 3 partizioni e 3 sistemi operativi ( window 2000, windows 95 e DOS). Vorrei formattare tutto, creare un unica partizione ed installare XP. Come posso fare per "ricompattare" le tre partizioni ???

Grazie.
Avatar utente
garlam
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun apr 07, 2003 7:31 pm
Località: Lombardia

Partizioni

Messaggioda garlam » mar feb 24, 2004 10:21 pm

Ho un portatile con 3 partizioni e 3 sistemi operativi ( window 2000, windows 95 e DOS). Vorrei formattare tutto, creare un unica partizione ed installare XP. Come posso fare per "ricompattare" le tre partizioni ???

Grazie.
Avatar utente
garlam
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 64
Iscritto il: lun apr 07, 2003 7:31 pm
Località: Lombardia

Messaggioda Xerex » mar feb 24, 2004 10:41 pm

puoi utilizzare un software come partition magic
Avatar utente
Xerex
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5948
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Parma(Pr)


Messaggioda thomas » mar feb 24, 2004 11:23 pm

Puoi farlo durante l'installazione di XP... infatti durante la procedura, potrai modificare lo schema delle partizioni...
Avatar utente
thomas
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 6858
Iscritto il: mer lug 09, 2003 6:30 pm
Località: Parma

Messaggioda Navar III » sab mar 06, 2004 4:35 pm

Ho usato partition magic demonstration versione e per la miseria mi ha creato una partizione errata e non mi fa + procedere con altre modifiche!!!
A ogni "Apply" che faccio mi riporta alle impostazioni iniziali.Non mi fa procedere oltre.
[}:)]
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda crazy.cat » sab mar 06, 2004 4:40 pm

La versione demo non permette di fare modifiche definitive.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda theprince » sab mar 06, 2004 4:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da garlam</i>
<br />Ho un portatile con 3 partizioni e 3 sistemi operativi ( window 2000, windows 95 e DOS). Vorrei formattare tutto, creare un unica partizione ed installare XP. Come posso fare per "ricompattare" le tre partizioni ???

Grazie.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dal momento che non hai problemi di salvataggio dati....
potresti anche fare in questo modo:

ti munisci del disco di avvio di win98 o Me
e poi procedi con la formattazione con FDISK
1 elimini le partizioni
2 ricrei la partizione primaria
e poi formatti l'HD
a questo punto dovresti avere il disco vergine
e quindi procedere all'installazione di XP o altro
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Navar III » sab mar 06, 2004 5:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />La versione demo non permette di fare modifiche definitive.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non mi fa ripristinare niente e non mi fa modificare niente.
Mi ritrovo a poter utilizzare solo 2 Gb su 80Gb , e ogni volta che voglio applicare la simpatica finestrella mi dice che non posso perché ho una versione dimostrativa. Il problema è che le modifiche le ha fatte.
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » sab mar 06, 2004 5:49 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Navar III</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da crazy.cat</i>
<br />La versione demo non permette di fare modifiche definitive.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non mi fa ripristinare niente e non mi fa modificare niente.
Mi ritrovo a poter utilizzare solo 2 Gb su 80Gb , e ogni volta che voglio applicare la simpatica finestrella mi dice che non posso perché ho una versione dimostrativa. Il problema è che le modifiche le ha fatte.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non capisco[?][?][?][?][?][?]
spiegati meglio
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Navar III » sab mar 06, 2004 5:54 pm

Allora theprince ho scaricato per prova una demo di Partition Magic..ho creato la partizione per provarne il funzionamento.
Poi volevo toglierla e modificare un paio di cose ma ogni volta che creo la partizione o modifico qualcosa (e faccio apply) mi chiede di salvare,salvo e poi appare una maledetta finestra che dice:
"This is an evaluation version of PartionMagic.To purchase the full versione of Partition Magic,visit your local software reseller or call Powerquest..."
Sinceramente non ci ho capito molto. In conclusione comunque non mi lascia salvare quando applico delle modifiche(Non lasciandomi modificare mi riporta tutto come all'inizio. Una partizione in C: da 2gb)
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » sab mar 06, 2004 5:56 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Navar III</i>
<br />Allora theprince ho scaricato per prova una demo di Partition Magic..ho creato la partizione per provarne il funzionamento.
Poi volevo toglierla e modificare un paio di cose ma ogni volta che creo la partizione o modifico qualcosa (e faccio apply) mi chiede di salvare,salvo e poi appare una maledetta finestra che dice:
"This is an evaluation version of PartionMagic.To purchase the full versione of Partition Magic,visit your local software reseller or call Powerquest..."
Sinceramente non ci ho capito molto. In conclusione comunque non mi lascia salvare quando applico delle modifiche(Non lasciandomi modificare mi riporta tutto come all'inizio. Una partizione in C: da 2gb)


<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
LA VERSIONE DEMO NON TI LASCIA SALVARE LE MODIFICHE (vedi:CRAZY.CAT)
quindi lascia perdere
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Navar III » sab mar 06, 2004 6:07 pm

Non mi sono forse ben inteso. Inizialmente mi ha salvato una partizione da 2gb. Il problema è che ora non posso tornare indietro e rimettere a posto le cose. Devo trovare la versione full e mettere a posto tutto, ma la mia perplessità stava nel fatto che mi ha creato una partizione all'inizio impostandomela come primaria e facendomi restare unallocated 74gb.
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » sab mar 06, 2004 6:26 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Navar III</i>
<br />Non mi sono forse ben inteso. Inizialmente mi ha salvato una partizione da 2gb. Il problema è che ora non posso tornare indietro e rimettere a posto le cose. Devo trovare la versione full e mettere a posto tutto, ma la mia perplessità stava nel fatto che mi ha creato una partizione all'inizio impostandomela come primaria e facendomi restare unallocated 74gb.

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mbè, non so aiutarti.....
ti ci vuole la versione a pagamento
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Navar III » sab mar 06, 2004 6:31 pm

Una cosa estremamente strana.
Grazie lo stesso dell'aiuto theprince[^]
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » sab mar 06, 2004 6:34 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Navar III</i>
<br />Una cosa estremamente strana.
Grazie lo stesso dell'aiuto theprince[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mi dispiace non poterti aiutare.... purtroppo se non hai partition magic FULL.... non c'è verso...almeno io non conosco altri modi

attento comunque a non incasinarti il pc ulteriormente...
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Slyman » sab mar 06, 2004 6:44 pm

Forse sarò de coccio o nn ho capito bene il problema....ma cosa intendi quando dici che nn puoi più tornar indietro?? Devi per forza usare Partition Magic??? perché nn fai come ti ha consigliato <b>theprince</b>? Oppure imposti da bios il boot da cdrom e avvii il cd di win xp e da lì cancelli tutte le partizioni e ne ricrei una totale e poi formatti e installi win xp....boh se ho capito male scusatemi!!
Avatar utente
Slyman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 420
Iscritto il: mer dic 03, 2003 4:34 pm
Località: Lazio

Messaggioda Navar III » lun mar 08, 2004 7:16 pm

Ho risolto tutto con Partition Magic full. Ho creato una partizione primaria in FAT32 (C:) e un'altra logica (D:).
Funziona tutto. Grazie lo stesso per le risposte.[^]
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo

Messaggioda theprince » lun mar 08, 2004 7:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Navar III</i>
<br />Ho risolto tutto con Partition Magic full. Ho creato una partizione primaria in FAT32 (C:) e un'altra logica (D:).
Funziona tutto. Grazie lo stesso per le risposte.[^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
ehhh...Full è Full...[applauso]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Navar III » lun mar 08, 2004 8:49 pm

eheheh..hai ragione theprince,hai proprio ragione[^][applauso]
Avatar utente
Navar III
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 37
Iscritto il: gio feb 19, 2004 10:53 pm
Località: Abruzzo


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising