Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Directx

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Directx

Messaggioda maurino71 » gio ago 21, 2008 5:52 pm

ciao a tutti,sono qui per chiedere consiglio riguardo in problema che ho riscontrato oggi con la directx.
ho installato un vecchio sw(gioco?????) che tempo fa girava sulla ps1 e poi adattato al pc.ora ne momento in cui lo faccio partire mi dice di controllare se sul pc e' presente la directx7.......(ho installato la directx9c)
come e' possibile?ho fatto una ricerca in rete,ma quella directx e' solo per windows2000.
vuol dire forse che puo' girare solo su windows2000???? [boh] [boh] [boh]


ciaociao


[!!!] [!!!] [!!!]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Re: Directx

Messaggioda KeyroEvolution » gio ago 21, 2008 5:57 pm

maurino71 ha scritto:ciao a tutti,sono qui per chiedere consiglio riguardo in problema che ho riscontrato oggi con la directx.
ho installato un vecchio sw(gioco?????) che tempo fa girava sulla ps1 e poi adattato al pc.ora ne momento in cui lo faccio partire mi dice di controllare se sul pc e' presente la directx7.......(ho installato la directx9c)
come e' possibile?ho fatto una ricerca in rete,ma quella directx e' solo per windows2000.
vuol dire forse che puo' girare solo su windows2000???? [boh] [boh] [boh]


ciaociao


[!!!] [!!!] [!!!]


non ho capito cosa vuol dire "adattare", significa che l'hai emulato? Usi un emulatore per far girare il gioco per la ps1 nel pc?
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda maurino71 » gio ago 21, 2008 6:00 pm

scusa mi sono espresso male,il sw dalla ps1 e' stato poi portato al pc,infatti ora stavo utilizzando daemon tool per farlo girare
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Messaggioda Edain » gio ago 21, 2008 11:06 pm

Dice solo di controllare che ci sia directx 7 o versione superiore oppure dice che non è presente directx 7 (oppure che è presente ma in versione precedente)?

Perché se dice solo di controllare basterebbe andare avanti.

[ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda maurino71 » ven ago 22, 2008 2:38 pm

.................il fatto e' che dice di controllare e poi si ferma tutto [uhm] [uhm]
ora.io ho installato la versione 9c,quindi se dovesse servire la 7 o superiore sarei apposto,pero' sembra che serva proprio la 7 e questa directx dovrebbe essere disponibile solo per windows2000.
ora....la mia domanda era questa,c'e' un modo per aggirare l'ostacolo.oppure no??????? [V] [V] [V]

ciaociao


[cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda KeyroEvolution » ven ago 22, 2008 2:49 pm

maurino71 ha scritto:.................il fatto e' che dice di controllare e poi si ferma tutto [uhm] [uhm]
ora.io ho installato la versione 9c,quindi se dovesse servire la 7 o superiore sarei apposto,pero' sembra che serva proprio la 7 e questa directx dovrebbe essere disponibile solo per windows2000.
ora....la mia domanda era questa,c'e' un modo per aggirare l'ostacolo.oppure no??????? [V] [V] [V]

ciaociao


[cry+] [cry+] [cry+]


Ma a me sembra che bastasse installare la directx 7 mentre e` installata la 9.0c.

Se non fosse cosi`, io utilizzerei una macchina virtuale, emuli il sistema operativo windows 2000 e agisci di conseguenza cosi` sei a posto.
Questo implica pero` che tu abbia una versione di windows 2000 a portata di mano.
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda maurino71 » ven ago 22, 2008 2:54 pm

be avevo pensato anch'io a una macchina virtuale,ma ahime' windows2000 non e' in mio possesso......ho provato ad installare la directx,ma essendo di un altro sistema non mi viene accettata


[cry+] [cry+] [cry+]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)

Messaggioda Edain » lun ago 25, 2008 2:26 pm

Sei sicuro che i giochi vecchi da ps1 girino su xp?
Non lo so, potrebbe essere una soluzione: io non l'ho mai fatto quindi non posso saperlo...
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda KeyroEvolution » lun ago 25, 2008 2:33 pm

Ma usare un emulatore semplice semplice come Emurayden 2.2 che basta farlo partire e riconosce tutti i giochi che vuoi? [std]
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda maurino71 » lun ago 25, 2008 8:28 pm

grazie KeyroEvolution,provero' con questo emulatore,poi ti faro' sapere

ciaociao

[^] [^] [^]
Avatar utente
maurino71
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 248
Iscritto il: dom nov 12, 2006 11:45 am
Località: lonato(bs)


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising