Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

AVG 8 free finalmente in italiano. E'un po' lento

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

AVG 8 free finalmente in italiano. E'un po' lento

Messaggioda Wallys » ven ago 15, 2008 12:59 pm

E' disponibile uno dei migliori antivirus freeware in lingua italiana. Si tratta del favomoso AVG, giunto alla versione 8. Finalmente, chi è amante di questo software, ora lo trova anche, come detto sopra, in lingua italiana. Bella l'interfaccia ed include anche l'anti-spyware.
E'leggero, perché non appesantisce l'avvio del computer.
Anche se mi pare che renda più lenta la navigazione in internet.
Come le precedenti versioni, anche la 8 controlla le e-mail in entrata e in uscita.

Io l'ho installato, però devo dire che dopo un paio di giorni lo ho sostituito con al me più caro Avira (anche se è in lingua inglese). Infatti la cosa che non mi è piaciuta di AVG 8 è la lentezza della scansione dei dischi o dell'intero PC: ben 2 ore e 10 minuti per scansionare 8 giga del disco C e 5 giga del dico D. Un po' troppo, quando Avira ci mette una quarantina di minuti.
OK! Teniamo pure in considerazione che AVG durante la scansione non va solo alla ricerca di virus, worm e trojan, ma anche degli spyware.

Però con Avira e un buon antispyware scansiono l'intero PC in un'ora o poco più.

Anche AVG 8 ha la sua bella finestra pubblicitaria.

Chi è amante di AVG può scaricarlo da grisoft.it
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Messaggioda ballacoilupi72 » ven ago 15, 2008 1:37 pm

Ciao, ho avuto modo di provare AVG 8 nella versione pro per un po' di tempo e lo trovo migliorato rispetto alle versioni precedenti...
Pecca sempre un po' in protezione in realtime e manca di opzioni avanzate che hanno ad es. kaspersky F-Secure e altri, in pulizia lavora abb.bene anche grazie al motore antispyware incorporato!
la navigazione è rallentata se installi il webshield e il linkscanner (non so se nella free ci sono tutti e due!), più volte abbiamo parlato della loro inutilità e infatti è consigliato non installarli, avendo cosi maggior fluidità su internet...facendo l'installazione personalizzata è possibile scegliere cosa installare e cosa no! [^]
direi prodotto buono che migliora, anche se io preferisco sempre le versioni pro dei programmi, che anche in questo caso hanno una marcia in più! [;)]
comunque è molto positivo che anche la versione free abbia antispyware...da tenere in considerazione! e poi free in italiano di solito raro si trova!
...a proposito...Per Avira, tempo fa ho postato il link con le istruzioni per avere in Italiano anche la versione Free (visto che "ufficialmente" sono uscite nella nostra lingua solo le versioni pay [^] )...
Io ripeto che non amo le versioni free degli antivirus...e ti parlo da accanito fans di Kaspersky (sempre il migliore) e Panda... [;)] [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Pct » sab ago 16, 2008 10:31 am

Avg non lo stimo molto, soprattutto per la sua protezione in tempo reale: dà l'impressione che dorma.

Troppe volte si accorge dopo troppo tempo di un file infetto, a volte non trova le infezioni con la prima scansione, ma le rileva con la seconda,e trovo che faccia anche più fatica che altri antivirus a rimuovere le infezioni.Per questo,a me Avg dà l'impressione che funzioni ''a tratti''; un po' si e un po' no. La versione 8 è decisamente migliorata, ma secondo me ancora non ci siamo.

L'avevo provato con un po' di file infetti; la rilevazione era discreta(comunque peggio sia di Avast che di Antivir); il fatto che mi dava più fastidio è che si accorgeva dopo troppo tempo dei file infetti quando li copiavo o li estraevo dall'archivio, e mi dava ancora più fastidio che alcuni file non riuscisse nemmeno ad eliminarli, neppure se ''forzavo'' la rimozione, quando al contrario, sia Avast che Antivir che PC Tools Antivirus non hanno avuto nessun problema nel rimuovere le infezioni .

Pensavo che Avg Internet Security 8.0 fosse meglio; e invece mi sbagliavo,la differenza è minima.

Mio zio ha acquistato Avg Internet Security 8, e dopo poco tempo si era già preso un bel po' di infezioni (Avg funzionava correttamente; rilevava sia Eicar che pochi file infetti).A quel punto hoeseguito più scansoni con Avg Internet Security 8 (ribadisco, correttamente comprata), che non ha rilevato nulla. Ho quindi disinstallato Avg e ho messo Avira Antivir Premium.
Antivir ha subito rilevato un virus attivo in memoria; dopodichè, ho eseguito la scansione completa e ha rilevato Ben 88 file infetti.In pratica mio zio ha buttato via del denaro [:p]
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Messaggioda ste_95 » sab ago 16, 2008 3:58 pm

AVG sarà anche migliorato, ma per quanto possa esserlo, non è ancora ai livelli di antivirus quali Antivir, che, peraltro, nella versione Premium riconosce anche Adware e Spyware, e non mi smebra che la cosa lo rallenti.

Sono presenti più di un topic circa Avg, e questo mi sembra l'ennesimo in cui dire sempre le stesse cose.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Wallys » lun ago 18, 2008 8:58 pm

Potrei sbagliarmi, ma sul sito di MegaLab risulta che AVG è in lingua inglese. Tuttora! Perciò datevi una mossa e informate dell'edizione in italiano.
Grazie.
Credo anche di avere fatto un favore a tutti quegli utenti che non sono informati sulla release in italiano.
Avatar utente
Wallys
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 59
Iscritto il: sab nov 24, 2007 11:54 am

Messaggioda yumechan83 » ven ago 22, 2008 11:28 am

Concordo con molti di voi riguardo AVG 8...è molto lento nelle scansioni...anche a me impiega piu di 2ore e mezzo...un'immensità..contando che mentre scansiona puoi fare poco o niente rallenta tantissimo...

Oltretutto da quando ce l'ho mi ha rilevato solo coockies..e per una volta che mi è arrivato un trojan l'ha pure fatto passare...e ho dovuto rupristinare il sistema....
Insomma sembra poco affidabile..

Prima avevo Zone Alarm Internet security suite..davvero ottimo, semplice leggero, proteggeva completamente! Se non è che ho scoperto sulla mia pelle che puo impazzire e dare un sacco di problemi....
Ora sto provando AVIRA..Premium security suite..in prova per un mese...speriamo bene...
L'ho appena scaricato dal sito ufficiale a quest'indirizzo: http://www.free-av.com/en/download/5/av ... suite.html

Non lo conosco...ma in rete ho trovato su questo sito (http://www.trackback.it/articolo/la-cla ... rcato/389/
) che è stato fatto un test sottoponendo 52 antivirus all’assalto di 174.770 virus di vario genere e i primi 10 sono risultati questi:

1. Kaspersky version 7.0.0.43 beta - 99.23%
2. Kaspersky version 6.0.2.614 - 99.13%
3. Active Virus Shield by AOL version 6.0.0.308 - 99.13%
4. ZoneAlarm with KAV Antivirus version 7.0.337.000 - 99.13%
5. F-Secure 2007 version 7.01.128 - 98.56%
6. BitDefender Professional version 10 - 97.70%
7. BullGuard version 7.0.0.23 - 96.59%
8. Ashampoo version 1.30 - 95.80%
9. AntiVir version 7.03.01.53 Classic - 95.08%
10. eScan version 8.0.671.1 - 94.43%

Quindi ho voluto provare questo antivir visto che ho letto qua da voi che sembra abbastanza efficente......e speriamo bene!!.....
Avatar utente
yumechan83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:35 am

Messaggioda Max01 » ven ago 22, 2008 11:48 am

yumechan83 ha scritto:Ora sto provando AVIRA..Premium security suite..in prova per un mese...speriamo bene...

Ci sono delle promozioni in corso sia per la suite che per la versione premium di Avira: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=42984
yumechan83 ha scritto:è stato fatto un test sottoponendo 52 antivirus all’assalto di 174.770 virus di vario genere

Quel test oltre ad essere poco affidabile è anche molto vecchio.
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda yumechan83 » ven ago 22, 2008 12:12 pm

Si, ho visto la data dell'articolo...lo prendevo solo come spunto perché ero in cerca di nuovi antivirus...visto che avg non mi soddisfa piu....e ho cercato notizie a riguarda prima di scaricarlo..

Avira lo sto provando ora, sembra abbastanza immediato e decisamente piu leggero!!
Per quanto riguarda la registrazione tranquillo che mi arrangio!.. [devil]

Comunque grazie per i link!! [:D]
Avatar utente
yumechan83
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 17
Iscritto il: sab mar 22, 2008 10:35 am

Messaggioda Max01 » ven ago 22, 2008 7:49 pm

yumechan83 ha scritto:Avira lo sto provando ora, sembra abbastanza immediato e decisamente piu leggero!!

Avira è decisamente superiore ad AVG: più leggero è più efficace e la versione premium è pure in italiano...meglio di così!
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Nicomix » lun ago 25, 2008 8:14 pm

ballacoilupi72 ha scritto:...a proposito...Per Avira, tempo fa ho postato il link con le istruzioni per avere in Italiano anche la versione Free (visto che "ufficialmente" sono uscite nella nostra lingua solo le versioni pay [^] )...

Puoi linkare perfavore che mi può tornare utile? [rotolo]
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » lun ago 25, 2008 8:47 pm

ecco il link! [^] ricordo che la procedura non è ufficialmente di Avira...che non me ne vogliano, riporto solo un procedimento non mio preso da un altro forum ...
tradurre Avira Free in Italiano
[sh] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Nicomix » lun ago 25, 2008 9:02 pm

Grazie!! comunque è un tantino scomodo, forse lo tengo in inglese...
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm

Messaggioda ballacoilupi72 » lun ago 25, 2008 9:09 pm

Prego! come preferisci...
..beh tanto scomodo non direi comunque, non è che ci voglia poi tanto tempo per farlo...è già molto se si è trovato questo sistema... [^] [sh]
comunque Avira ha un interfaccia molto semplice (anche troppo per i miei gusti! [^] mi aspetto che rinnovino il look e lo rendano più moderno e settabile!) e non necessita di configurazione particolare diversa da quella di default...
ricorda che qui sul sito c'è una guida su Avira e la sua configurazione... [^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Nicomix » lun ago 25, 2008 9:45 pm

Sisi, ma adesso ho la premium settata al massimo e con la webguard non installata, mi trovo molto bene, però appena mi scadrà la licenza promozionale metterò la versione free
Avatar utente
Nicomix
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 126
Iscritto il: mar gen 01, 2008 6:01 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising