Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Scour, il motore di ricerca che ti fa guadagnare $$$

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Scour, il motore di ricerca che ti fa guadagnare $$$

Messaggioda Mandrake » lun ago 18, 2008 1:19 am

Immagine
Scour è un interessante motore di ricerca, o meglio... è un agglomerato di motori di ricerca, poichè contemporaneamente utilizza Google, Yahoo e MSN. Consente anche di commentare i ogni singolo risultato e di ordinare le ricerche in base ad una media dei risultati tra i tre motori di ricerca o per ogni singolo motore.
Ma la cosa bella è che ci fa guadagnare! All'iscrzione si guadagnano 250 punti, ad ogni ricerca si aggiunge 1 punto, 2 punti per ogni voto e 3 per ogni commento. Inoltre per ogni amico che inviti, ricevi il 25% dei punti che accumuleranno.
Ai primi 6500 punti si può richiedere il cashout, ben 25 dollari
_______________________
Graficamente la pagina è molto semplice e pulita, possiamo effettuare ricerche di qualunque tipo (link, immagini, video) e sono già disponibili la toolbar ed il plugin per aggiungere scour ai motori di ricerca predefiniti di Firefox, Internet Explorer ed Opera!

Personalmente l'ho messo come motore di ricerca predefinito, perché è molto efficace e perché tantovale guadagnare qualcosa! [rolleyes]

Se volete aiutarmi a raggiungere la vetta dei 6500 punti iscrivetevi facendomi referenza con questo indirizzo: http://scour.com/invite/Mandrake ... [rolleyes] Ve ne sarò grato.
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda bluesummer » lun ago 18, 2008 7:48 am

Interessante, ma il sistema a pagamento durerà poco secondo me.
Creare uno script che genera query random su un vocabolario di parole è una sciocchezza. Inviando anche solo 10 query al minuto, vengono generate 14.400 query / giorno pari a (approssimando per difetto) 50$.
Un paio di pc con ip diverso e mi licenzio (100$ x 30 gg = 3000$ al mese, circa 2000€) e passo la vita senza fare una beneamata mazza.
Naaa, non può funzionare [std]
Avatar utente
bluesummer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:47 pm

Messaggioda Mandrake » mar ago 19, 2008 12:27 am

per ora funzia e per ora ne approfittto... [sh]
comunque aldilà del punto di vista guadagno, credo sia un ottimo strumento che velocizza di gran lunga le ricerche... [:)]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma


Messaggioda leolas » ven ago 22, 2008 12:24 am

uhm... tu a quanto sei? dei soldi ti sono già arrivati? In genere non mi fido troppo di queste cose [uhm]
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena

Messaggioda zenith » ven ago 22, 2008 9:54 am

bluesummer ha scritto:Un paio di pc con ip diverso e mi licenzio (100$ x 30 gg = 3000$ al mese, circa 2000€) e passo la vita senza fare una beneamata mazza.

[crylol] [crylol] Si, lo credo anch'io. Durerà poco dato che qualcuno cercherà subito di fare il furbo... Comunque sia io mi associo a Mandrake e ci provo!
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Mandrake » ven ago 22, 2008 10:53 am

leolas ha scritto:uhm... tu a quanto sei? dei soldi ti sono già arrivati? In genere non mi fido troppo di queste cose [uhm]

beh nessuno si è iscritto facendomi referenza... [rolleyes]
percui sono a 272 punti, ancora molto lontano dai 6500... [acc2]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda leolas » ven ago 22, 2008 11:01 pm

mah, provo pure io allora [;)].. comunque c'è gente che ha fatto 16000 punti in un mese, ergo credo proprio che durerà poco
Avatar utente
leolas
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 177
Iscritto il: ven dic 28, 2007 10:11 pm
Località: Modena


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising