Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Win2000 - Rifare la rilevazione PnP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Win2000 - Rifare la rilevazione PnP

Messaggioda Zane » sab mar 06, 2004 2:55 pm

Ciao, ho una macchina che montava win2000 (powered by Zane [cool]) ma poi è <i>saltata</i> la sk madre (ho scoperto nuove forme di bestemmie, che non riproduco qui poichè contrarie al regolamento e non vorrei essere bannato [:D])

Fattostà che ho smontato tutto e montato una nuova sk madre con nuovo processore e nuova ram: ora il sistema naturalmetne non parte più, xchè trova il SO ancora configurato per i componenti di prima.

Ora chiedo, (come) è possibile far ripetere la rilevazione di tutte le periferiche in modo da non dover reinstallare tutto (è un sistema parecchio "complesso")?

Grazie people yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Win2000 - Rifare la rilevazione PnP

Messaggioda Zane » sab mar 06, 2004 2:55 pm

Ciao, ho una macchina che montava win2000 (powered by Zane [cool]) ma poi è <i>saltata</i> la sk madre (ho scoperto nuove forme di bestemmie, che non riproduco qui poichè contrarie al regolamento e non vorrei essere bannato [:D])

Fattostà che ho smontato tutto e montato una nuova sk madre con nuovo processore e nuova ram: ora il sistema naturalmetne non parte più, xchè trova il SO ancora configurato per i componenti di prima.

Ora chiedo, (come) è possibile far ripetere la rilevazione di tutte le periferiche in modo da non dover reinstallare tutto (è un sistema parecchio "complesso")?

Grazie people yyy
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda theprince » sab mar 06, 2004 3:54 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Ciao, ho una macchina che montava win2000 (powered by Zane [cool]) ma poi è <i>saltata</i> la sk madre (ho scoperto nuove forme di bestemmie, che non riproduco qui poichè contrarie al regolamento e non vorrei essere bannato [:D])

Fattostà che ho smontato tutto e montato una nuova sk madre con nuovo processore e nuova ram: ora il sistema naturalmetne non parte più, xchè trova il SO ancora configurato per i componenti di prima.

Ora chiedo, (come) è possibile far ripetere la rilevazione di tutte le periferiche in modo da non dover reinstallare tutto (è un sistema parecchio "complesso")?

Grazie people yyy
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
l'ho postata anche io questa domanda...(se non sbaglio)
io proprio non ti posso aiutare....
ma mi documenterò, anche perché fra poco dovrò cambiare la MoBo ed avrò lo stesso tuo problema...
Chiunque Sappia Qualcosa CI FACCIA SAPERE thanks a lot
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Messaggioda Zane » sab mar 06, 2004 4:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
l'ho postata anche io questa domanda...(se non sbaglio)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Argh, allora mi è sfuggita [nomi][nomi]

Dammi il link del tuo msg che qui chiudiamo!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda theprince » sab mar 06, 2004 4:33 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
l'ho postata anche io questa domanda...(se non sbaglio)<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Argh, allora mi è sfuggita [nomi][nomi]

Dammi il link del tuo msg che qui chiudiamo!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
dai una letta quì:

An Applied Example
Recently, I upgraded my other system to the A7V mainboard but used the same hard drive as it was with the old board. I got lockups and other problems that were most likely due to the old settings being used with the new mainboard. Adding the new settings, such as the 4-in-1 drivers, USB drivers and SCSI drivers, only compounded the already bloated operating system.

By making an image onto another drive, I was able to completely wipe out the boot drive and reload the entire gambit of software and the OS. Then all I needed to do was get the previous information from the saved image. This is a daunting task that took most of a 6-hour period but was worth the effort in the end.

I would advise printing screenshots of certain areas prior to doing such a reload. Sections such as the desktop, start menus and network settings, just to name a few. You will also need to know where the files are for browser favorites or bookmarks and the e-mail address files so that these can be transferred or imported. Another idea is to do a screenshot of the file list from a "FIND" in which you can list only those files which were recently changed and be able to copy them from the imaged drive.

**NON sono sicuro di averla postata...forse era mia intenzione, comunque se anche l'ho fatto....nessuno mi ha risposto

nel messaggio sopra, sembrerebbe che il tizio ha risolto il tuo problema semplicemente facendo un Clone dell'HD, posso anche crederci, perché mentre ti cloni l'hd, ci sarebbe il riconoscimento della nuona MoBo....
provaci, munisciti di un altro HD e di Ghost o drive image

** chiaramente devi fare 2 cloni, il primo dal tuo hd a quello nuovo... e se funziona, devi farne un altro da quell' HD al tuo,,,,

fammi sapere
ciao[:D]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Zane » sab mar 06, 2004 6:31 pm

Bah, nn mi sembra una gran genialata, praticametne dice di fare un immagine per poi estrapolarsi quello che serve e copiarlo sulla nuova installazione...già fatto tante vole, è utile per recuperare i dati, nn per evitare di doversi ri-cfg il sistema [;)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda theprince » sab mar 06, 2004 6:37 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Zane</i>
<br />Bah, nn mi sembra una gran genialata, praticametne dice di fare un immagine per poi estrapolarsi quello che serve e copiarlo sulla nuova installazione...già fatto tante vole, è utile per recuperare i dati, nn per evitare di doversi ri-cfg il sistema [;)]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">sentivo dei miei amici che hanno un negozio di pc, e mi hanno detto che purtroppo l NTFS è un po' s.....zo x queste cose...
avvolte accade che l'HD parte comunque ma solo perché la nuova MoBo ha lo stesso chip....
ma comunque mi hanno detto che la miglior cosa è riformattare tutto....
brutta fazenda[nomi]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Zane » dom mar 07, 2004 8:50 am

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
avvolte accade che l'HD parte comunque ma solo perché la nuova MoBo ha lo stesso chip....<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Immaginavo: ti ringrazio per la conferma yyyyyy<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
ma comunque mi hanno detto che la miglior cosa è riformattare tutto....<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Si, su questo nn c'era dubbio: infatti, anche riuscendo a rifare la rilevazione, il sistema rimarrebbe comunque "sporco", prestazionalmente non sarebbe una gran scelta...<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">
brutta fazenda[nomi]<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Ho già iniziato a formattare, reinstallare e [nomi][nomi]!

Grazie comunque, se ho delle news posto qui!
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda theprince » dom mar 07, 2004 5:21 pm

Comunque io sono TESTARDO....
sono convintissimo che la soluzione da qualche parte deve esserci....
basterebbe capire (secondo me) dove il sistema salva le info della MoBo e modificarle con le info della nuova MoBo...
a parole sembra facile...ma...

se avrò altre informazioni le pubblicherò..
x il momento buona formattazione...
ciao[^]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising