Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

bagle colpisce ancora

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

bagle colpisce ancora

Messaggioda resy » dom ago 17, 2008 7:12 pm

Salve a tutti,
mi presento dato che questo è il mio primo post, sono Maria Luisa e anch'io ho fatto la conoscenza di questo simpatico virus!

Ho già fatto la scansione con Kaspernsky: http://rapidshare.com/files/138038783/log.txt.html
che mi segnala un solo tipo di virus: win32 Bagle.TT ma nella precedente scansione con Spy Doctor mi trovava un win32 Bagle.EV mentre con un'altro antivirus (ho scordato quale!) me ne tovava uno con la sigla finale AGB !!!
Non mi fa problemi nell'istallare nuovi antivirus, nè col firewell (dopo che l'ho ripristinato).
Vorrei provarle tutte prima di formattare! Vi anticipo che sono parecchio inesperta, ma spero di riuscire col vostro aiuto(ringrazio il replicante che mi da occasione di imparare!!... [acc2] !

Vi ringrazio perché il forum e il sito rappresentano l'unica vera risorsa per questo tipo di problemi!!
... sono replicanti, stanno dietro a maschere, non li puoi distinguere...
Avatar utente
resy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 17, 2008 6:31 pm

Messaggioda ste_95 » lun ago 18, 2008 8:46 am

Disabilita il ripristino configurazione di sistema.

Scarica la nuova versione di Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada. Se ti restituisce un errore di Applicazione WIN32 non valida o altri errori relativi a file mancanti usa questa versione.
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\srosa.sys
C:\WINDOWS\system32\wintems.exe
C:\windows\system32\drivers\hldrrr.exe
C:\WINDOWS\system32\mdelk.exe
C:\WINDOWS\system32\drivers\mdelk.exe

Folders to delete:
C:\WINDOWS\system32\drivers\downld
C:\Documents and Settings\Apreda\.housecall6.6\Quarantine
C:\Documents and Settings\Apreda\Dati applicazioni\m

Registry keys to delete:
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\srosa
HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_SROSA


Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

Se Avenger ti dice che lo script non è valido (Invalid script), riscrivi manualmente il primo comando (Files to delete:) senza dimenticare i due punti finali.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda resy » lun ago 18, 2008 4:48 pm

Ho fatto quello che mi hai detto, ed ha funzionato, mi ha eliminato i file infetti, [;)] ...ora però ve ne sono altri ,
ecco la scansione con kaspersky dopo l'utilizzo di avenger:
http://rapidshare.com/files/138251327/l ... r.txt.html
volevo provare ad inserire i log da kaspersky nello script di aveng.....ma avevo paura di fare un guaio! [cry]

Grazie di cuore Ste 95!!!! [:)]
... sono replicanti, stanno dietro a maschere, non li puoi distinguere...
Avatar utente
resy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 17, 2008 6:31 pm


Messaggioda ste_95 » lun ago 18, 2008 4:53 pm

Scarica Avenger
Estrailo in una cartella a tua scelta
Esegui il file avenger.exe con la figura di una spada
Ora incolla queste righe nella box bianca che si è aperta:

Codice: Seleziona tutto
Files to delete:
C:\Documents and Settings\Apreda\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\12\1e5b828c-67bbff5a
C:\Documents and Settings\Apreda\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\24\48603c58-2ea9ec6f
C:\Documents and Settings\Apreda\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\36\e5b4e24-2ba1bb3
C:\Documents and Settings\Apreda\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\4\19a8c3c4-10aaf5f5
C:\Documents and Settings\Apreda\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\47\24d4e5af-75973bc6
C:\Documents and Settings\Apreda\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\57\194423b9-799579fd
C:\Documents and Settings\Apreda\Dati applicazioni\Sun\Java\Deployment\cache\6.0\61\6bea4abd-242b876d
C:\RECYCLER\S-1-5-21-1957994488-2000478354-725345543-1004\Dc16.6\Quarantine\Sonar_Screensaver_1.00.01.0205.zip.bac_a01600


Togli il segno di spunta dalla voce Scan for Rootkits
Premi il pulsante Execute
Rispondi di Si alle due richieste di Avenger
Adesso il tuo computer dovrebbe riavviarsi, nel caso non succedesse, riavvialo tu manualmente
Al riavvio del computer, copia e incolla qui il contenuto del blocco note che apparirà.

Prova a riscrivere manualmente la prima riga (Files to delete:) ricordando i due punti. Se il problema persiste prova con la vecchia versione di Avenger.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda resy » mer ago 20, 2008 1:34 pm

Incredibilee seguendo i tuoi consigli credo di aver eliminato il Bagle!!! [rotolo]
La scansione con Kaspersky non me ne trova più... per sicurezza però sto facendo scansioni con altri progr: Ewido, Bitdefender, ATFcleaner, Hijacks this
Solo che non riesco a capire l'esito degli ultimi 2... che mi consigli di fare?
Allego i due log nel caso possano essere utili: http://rapidshare.com/files/138730514/log.zip.html

Grazie ancora Ste 95, sei gentilissimo non so come ricompensartii!
... sono replicanti, stanno dietro a maschere, non li puoi distinguere...
Avatar utente
resy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 17, 2008 6:31 pm

Messaggioda ste_95 » mer ago 20, 2008 2:05 pm

Grazie ancora Ste 95, sei gentilissimo non so come ricompensartii!

Informa i tuoi amici che il mitico MegaLab.it ha risolto i tuoi problemi!

Fai una scansione con FindAWF e postane il log facendo attenzione a queste linee guida.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda resy » mer ago 20, 2008 4:48 pm

Informa i tuoi amici che il mitico MegaLab.it ha risolto i tuoi problemi
consideralo fatto!!

ecco il report di awf: http://www.mediafire.com/?sharekey=d1c8 ... b9a8902bda
La cosa strana ora è che quando apro la posta elettronica mi avvisa che sto abbandonando la connessione protetta... ed infatti se continuo, la pagina che si apre è http e non https come appunto dovrebbe essere... sto cercando di capire come risolvere...

Grazie ancora Ste_95 per la tua competenza!! [^]
... sono replicanti, stanno dietro a maschere, non li puoi distinguere...
Avatar utente
resy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 17, 2008 6:31 pm

Messaggioda ste_95 » mer ago 20, 2008 7:31 pm

Sembra tutto a posto, puoi confermarlo?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda resy » mer ago 20, 2008 7:51 pm

Pare di sii... a parte quello che dicevo sopra

Non ci credo ancora che ho evitato di formattare [rotolo]
Tutto merito tuo! Thanks!!!!!!!!![/i]
... sono replicanti, stanno dietro a maschere, non li puoi distinguere...
Avatar utente
resy
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 5
Iscritto il: dom ago 17, 2008 6:31 pm

Messaggioda ste_95 » mer ago 20, 2008 10:39 pm

[^] [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising