Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

aaaamon.dl

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

aaaamon.dl

Messaggioda trip » mer ago 20, 2008 11:57 am

Salve ragazzi
questa mattine una volta acceso il mio pc ,l'AVG ( quello free!) mi ha rilevato un virus idicandomi il file " aaaamon.dll" sia nella carella C:\WINDOWS\system32 che nella cartella C:\WINDOWS\system32\dllcache.

Ho fatto la scansione con kaspersky on line ma non mi ha rilevato alcun che!
Ho cercato su internet e ho visto che altri utenti su altri forum hanno avuto tutti in data odierna lo stesso problema ( tutti aventi xp , tutti aventi lo stessa versione di avg e tutti dopo aver eseguito l'aggiornamento automatica di quest'ultimo) [uhm]

Sermbrerebbe che anche sostituendo il file incriminato il risultato non cambi!!
A tal punto credo che sia un falso positivo dovuto dagli ultimi aggiornamenti dell'antivirus

Che ne pensate!!!
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda KeyroEvolution » mer ago 20, 2008 12:10 pm

E` una cosa temporanea, vai tranquillo. [^]
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda trip » mer ago 20, 2008 12:15 pm

E` una cosa temporanea


bene la cos mi fa piacere anche se non ho capito perche questa tua sicurezza!!
comunque grazie
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm


Messaggioda crazy.cat » mer ago 20, 2008 12:40 pm

Ho visto tutti gli altri messaggi sui forum, andrei anche io con il falso positivo.
Per toglierti ogni dubbio carica il file aaaamon.dll sul sito www.virustotal.com e fallo analizzare da oltre 30 antivirus.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda trip » mer ago 20, 2008 12:59 pm

Per toglierti ogni dubbio carica il file aaaamon.dll sul sito www.virustotal.com


gia fatto... nessuna minaccia rilevata!
Quello che non capisco eè come mai il file in questione "pesando " 26k ,virustotal me lo rileva come 0k [boh]
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda Zane » mer ago 20, 2008 1:14 pm

Parrebbe effettivamente esserci un problema in AVG... sto preparando la news per domani [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda KeyroEvolution » mer ago 20, 2008 1:30 pm

Zane ha scritto:Parrebbe effettivamente esserci un problema in AVG... sto preparando la news per domani [:)]


Esatto, il file che AVG avvisa fa parte di Windows SP2 e lo riconosce come virus. [:)]
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Re: aaaamon.dl

Messaggioda Fez » mar set 02, 2008 9:25 am

Salve ragazzi, scusate se torno sull'argomento aaaamon.dll, ormai un po' obsoleto. AVG l'ha messo in quarantena e io l'ho eliminato (mea culpa). Ho provato a reinstallarlo secondo la procedura indicata da Zane, ma non ha funzionato. Forse dipende dal fatto che sul pc ho il ripristino del sistema operativo (Windows XP sp2) in una partizione del disco rigido e da questa ho copiato il cd di reinstallazione del sistema operativo? Inoltre qualche giorno fa ho aggiornato XP a sp3; ho poi cercato il file aaaamon.dll nel nuovo aggiornamento, ma non c'è! E ora? [grazie]
Quando non sai cosa stai facendo, fallo con la massima attenzione.
Avatar utente
Fez
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 27, 2007 8:29 pm
Località: Dintorni di Firenze

Re: aaaamon.dl

Messaggioda clic » mar set 02, 2008 2:40 pm

provato in C:\windows\system32\dllcache
Avatar utente
clic
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 931
Iscritto il: lun mar 17, 2008 9:03 pm

Re: aaaamon.dl

Messaggioda Fez » mar set 02, 2008 3:03 pm

Sì, ho provato (lo indicava anche l'articolo di zane), e qui un'altra stranezza. Nella cartella system 32 non c'è nessuna sottocartella dllcache. In compenso un buon numero di file dll si trovano direttamente nella cartella system 32. Ovviamente non c'è aaaamon.dll, quindi sono al punto di prima... [uhm]
Quando non sai cosa stai facendo, fallo con la massima attenzione.
Avatar utente
Fez
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 27, 2007 8:29 pm
Località: Dintorni di Firenze

Re: aaaamon.dl

Messaggioda Amantide » mar set 02, 2008 4:03 pm

Fez ha scritto:Sì, ho provato (lo indicava anche l'articolo di zane), e qui un'altra stranezza. Nella cartella system 32 non c'è nessuna sottocartella dllcache. In compenso un buon numero di file dll si trovano direttamente nella cartella system 32. Ovviamente non c'è aaaamon.dll, quindi sono al punto di prima... [uhm]

Non la vedi perché si tratta di una cartella di sistema, per poterla vedere devi prima abilitare la visualizzazione dei file e cartelle nascosti e di sistema.
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: aaaamon.dl

Messaggioda Fez » mar set 02, 2008 4:20 pm

grazie Amantide, ora ho visualizzato la cartella dllcache e tutto il suo contenuto. Purtroppo nessuna traccia di aaaamon.dll..... [V]
Quando non sai cosa stai facendo, fallo con la massima attenzione.
Avatar utente
Fez
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: lun ago 27, 2007 8:29 pm
Località: Dintorni di Firenze

Re: aaaamon.dl

Messaggioda Vincenzo007 » mer set 03, 2008 8:22 pm

trip ha scritto:Salve ragazzi
questa mattine una volta acceso il mio PC ,l'AVG ( quello free!) mi ha rilevato un virus idicandomi il file " aaaamon.dll" sia nella carella C:\Windows\system32 che nella cartella C:\Windows\system32\dllcache.
Ho fatto la scansione con kaspersky on-line ma non mi ha rilevato alcun che!
Ho cercato su Internet e ho visto che altri utenti su altri forum hanno avuto tutti in data odierna lo stesso problema ( tutti aventi XP , tutti aventi lo stessa versione di AVG e tutti dopo aver eseguito l'aggiornamento automatica di quest'ultimo) [uhm]
Sermbrerebbe che anche sostituendo il file incriminato il risultato non cambi!!
A tal punto credo che sia un falso positivo dovuto dagli ultimi aggiornamenti dell'antivirus
Che ne pensate!!!

E' un falso positivo.

questo perché rilasciano degli update per avg che sono fatti con i piedi,se riescono a riconoscere come nocivo persino un file di sistema [rotolo]
M3g4l4B 4 L1f3!
Avatar utente
Vincenzo007
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 20
Iscritto il: mar set 02, 2008 8:59 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising