Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema all'avvio di windows vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema all'avvio di windows vista

Messaggioda ata60 » mar ago 19, 2008 2:27 pm

Su di un portatile hp compaq 6720s all'avvio mi esce bootmgr is missing.
Il problema me lo ha dato mentre stavo facendo i dvd di ripristino.
Come posso risolvere
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda crazy.cat » mar ago 19, 2008 3:50 pm

E adesso non parte più niente?

Nel bios del pc potresti avere un tasto da far visualizzare all'avvio per accedere alla partizione nascosta (sempre se è presente nel tuo pc) e fare il ripristino.
Di solito è F11 ma prima devi abilitarlo.

Se non hai la partizione nascosta sono cavoli amari e forse ti conviene sentire Hp, o il tuo rivenditore, per vedere come risolvere.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ata60 » mar ago 19, 2008 4:34 pm

Il problema è che anche premendo il tasto f11, vado nella partizione nascosta, si avvia la finestra del ripristino del computer ma quando inizia l'operazione di ripristino la esegue velocemente dopodichè mi esce ripristino effettuato con successo, ma al riavvio mi si presenta sempre lo stesso errore bootmgr is missing premere ctrl alt canc per riavviare.
In altre parole non mi ripristina niente.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm

Messaggioda crazy.cat » mar ago 19, 2008 5:21 pm

Nel bios dovresti avere anche la possibilità di fare un test approfondito del disco fisso, se per colmo di sfiga si è rotto, con il codice di errore del test puoi poi sentire hp.
(E' ancora in garanzia vero?)
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda ata60 » mer ago 20, 2008 9:40 am

Il portatile è in garanzia, inoltre vorrei sottolineare che inserendo il windows vista recovery cd per effettuare il ripristino del sistema, quando mi esce la schermata del sistema operativo da ripristinare non mi da niente
infatti in internet ho trovato un tutorial in merito all'errore che mi esce (bootmgr is missing).
E' come se non trovasse i drivers sata dell'hdd.
Avatar utente
ata60
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 275
Iscritto il: lun feb 05, 2007 12:56 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising