Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

come e quando cancellare i cookie?

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

come e quando cancellare i cookie?

Messaggioda anna maria » mar ago 19, 2008 7:13 am

buon giorno a tutti, [:)] la mia domanda e' sui cookie .
vorrei sapere come fare per bloccare tutti i cookie e poi permetterli solo ai siti che desidero.
lo so da dove si cancellano e come si gestiscono i siti.........quello che non ho capito bene e' come bloccarli prima da tutti i siti e poi dare il consenso solo ai siti preferiti....per esempio come MegaLab [:)] [:)]

dimenticavo......vorrei sapere anche se si ha lo stesso risultato con la procedura descritta sopra e quella di cancellare i cookie dopo la navigazione in internet.
spero d'essermi spiegata bene
[rolleyes]


vi prego di spiegarmi in modo semplice tutti i passaggi che devo fare ....vi ringrazio in anticipo. ciao.
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Messaggioda Mandrake » mar ago 19, 2008 12:59 pm

se utilizzi firefox puoi utilizzare questo add-on: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1243

Poi ti basterà settare dalle impostazioni la negazione a tutti i cookie ed ogni qualvolta navigherai in un sito che li utilizza ti comparirà l'icona del biscottino con la "X" rossa, in basso a destra, sulla barra di stato di firefox.
Se vuoi settare le eccezioni e concedere l'utilizzo dei cookie per un determinato sito, devi cliccare sulla suddetta icona e abilitare l'accettazione per sempre o solo per per una sessione. [^]
Avatar utente
Mandrake
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mer nov 22, 2006 5:07 pm
Località: Roma

Messaggioda anna maria » mar ago 19, 2008 3:35 pm

ciao mandrake, puoi dirmi anche come fare con internet explorer?? grazie.
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm


Messaggioda falcao » mar ago 19, 2008 6:37 pm

Vai su "Opzioni Internet", e nella scheda "privacy" scegli il livello di protezione che più ti piace (c' è la descrizione accanto).
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Messaggioda anna maria » ven ago 22, 2008 2:07 pm

scusa...ma il livello protezione si riferisce ai cookie?
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm

Messaggioda falcao » ven ago 22, 2008 8:19 pm

Certo. Non hai letto le impostazioni nella scheda "privacy"? Di default dovrebbe essere il livello "Medio alta", ma ce ne sono due superiori. Vedi tu.
Avatar utente
falcao
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 216
Iscritto il: lun gen 21, 2008 10:42 am

Re: come e quando cancellare i cookie?

Messaggioda anna maria » lun set 01, 2008 1:42 pm

ciao falcao, ho capito [:)] grazie della risposta.



PS: non ho risposto subito perche' non potevo scrivere sul forum. ciao e grazie.
Avatar utente
anna maria
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 199
Iscritto il: ven apr 13, 2007 7:07 pm


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising