Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema Crash il pc!

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Problema Crash il pc!

Messaggioda DjCerozz » lun ago 18, 2008 12:04 pm

ciao a tutti.... [;)] ho un problema che si manifesta da + di 2 settimane..

all'improvviso si riavvia il pc... e questo crash mi viene in 2 casi....
1 quando gioco a un gioco online....

2 e quando faccio una video chiamata ....

se nn lo faceva da gia da molto credevo che fosse la 2scehda video che ho messo ieri... ma nn credo proprio perché già e +di 2 settimane che si riavvia il pc
.....

ho messo una seconda scheda video perché credevo che fosse prp la scheda video che mi faceva fare sti riavvi del pc... ma anche mettendo la 2sheda video qualche volta si riavvia!


Spero che mi sono spiegato bene ... e che mi risponderete... ^_^
c
i
a
o
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Re: Problema Crash il pc!

Messaggioda jordan air » lun ago 18, 2008 1:51 pm

DjCerozz ha scritto:ciao a tutti.... [;)]
all'improvviso si riavvia il pc... e questo crash mi viene in 2 casi....
1 quando gioco a un gioco online....

2 e quando faccio una video chiamata ....


Come puoi notare il pc si spegne improvvisamente, quando il processore è sotto sforzo. La prima cosa da controllare in questi casi è il dissipatore della cpu. Guarda se la ventolina non sia sporca, danneggiata o mal funzionante.
Successivamente controlla se il dissi aderisce perfettamente alla cpu. Una volta tolto il dissipatore, togli i residui di pasta termica presenti sul processore e stendine della nuova. Ci sono molte guide che spiegano come stendere la pasta termo conduttiva sulla cpu.

Questa è la soluzione più probabile. Qualora il problema si verificasse nuovamente, posta pure i risultati dell'operazione e tenteremo di risolvere. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda DjCerozz » lun ago 18, 2008 2:17 pm

è sinceramente io ora quella pasta termica nn c'elo .... [:p] [:p]

credo che non e una coincidenza che quando gioco o quando faccio un video chiamata si riavvia il pc .. quindi penso che e la scheda video mi posso anche sbagliare..

la scheda madre che ho è ASRock P4i65G ha integrato tutto.. scheda video scheda madre scheda audio....

come ho gia detto ho aggiunto io in un secondo momento una scheda video ma questo problema si manifesta ancora..

il fatto della cpu e le ventole ecc... credo che va tt bn... perché nn e che all'improvviso la ventola nn gira + .. c'e si riavvia ... un riavvio normale...
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am


Messaggioda jordan air » lun ago 18, 2008 3:05 pm

Dunque da quanto ho potuto comprendere, il problema si presenta sia con la scheda video integrata sulla mobo e con la scheda video aggiunta in un secondo momento.

credo che non e una coincidenza che quando gioco o quando faccio un video chiamata si riavvia il pc .. quindi penso che e la scheda video mi posso anche sbagliare..


Guarda caso, il pc si riavvia o si spegne (non ho capito bene) proprio quando a lavorare maggiormente sono gpu e cpu.
il fatto della cpu e le ventole ecc... credo che va tt bn... perché nn e che all'improvviso la ventola nn gira + .. c'e si riavvia ... un riavvio normale...


Il credo non basta. Bisogna essere sicuri. Ti consiglio quindi di dare un'occhiata. La ventola non deve per forza bloccarsi per fare riscaldare il processore. Può anche essere semplicemente sporca.

Ad ogni modo dato che dici che il pc subisce un semplice riavvio, a questo punto prova a fare una scansione con hijackthis (anche se credo c'entri poco) per vedere se il log è pulito oppure no. Posta i risultati sul forum.

p.s.:Sondiamo un po' di campi.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda DjCerozz » lun ago 18, 2008 3:12 pm

ho fatto una scansione con hijackthis
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda DjCerozz » lun ago 18, 2008 3:50 pm

credo che se verificato un'altro crash

e uscita una schermata blu con della scritta bianca dice :


si e verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA

Se è la prima volta che appare la schermata di erore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare. procedere come seque:

Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia istallato correttamente. se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni tecniche:

*** STOP: 0x00000050 (0x9FA3BAF,0x00000000,0x9FA36BAF,0x00000000)

Inizio creazion e immagine della memoria fisica su disco scaricamento della memoria disica completato contattare l'amministratore di sistema o il gruppo di supporto tecnino per ulte
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda jordan air » lun ago 18, 2008 4:58 pm

La schermata blu della morte... [:p] A questo punto il problema potrebbe essere più serio del previsto.

Premi f8 e tenta un ripristino di configurazione sicuramente funzionante. Fatti immediatamente un bel backup dei dati. Se dopo il ripristino di configurazione l'errore si ripresenta, prova a disinstallare gli ultimi software, se ne hai installati. Successivamente una bella scansione.
Come ultima spiaggia prova con la formattazione dell'hdd.

La schermata blu è apparsa con la scheda video aggiunta da te?

Se hai due moduli di memoria staccane uno e vedi se il problema si ripresenta. Poi fai lo stesso con l'altro banco. Consiglio anche di fare un test della ram.

Successivamente prova a fare lo scan disk e vedi se ci sono settori danneggiati. Se ci dovessero essere, è ora di cambiare hdd.
Prova il tuo hdd su un altro pc e vedi se l'errore si ripresenta. Fai anche un controllo del file system con il comando chkdsk/f

Prova a staccare la scheda video agp e utilizza quella integrata.

Se dopo tutte queste operazioni l'errore continua a ripresentarsi, solitamente la colpa è da attribuire alla scheda madre.

Questi sono i consigli più utili. Per ora prova questi. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda zenith » lun ago 18, 2008 5:10 pm

Sono molto propenso a pensare ad un danno alla MOBO... Che ne dici, jordan air, se proviamo con un reset della scheda madre? In fin dei conti si tratta solo di spostare un cappuccetto di plastica, o rimuovere la batteria...

EDIT - idea dell'ultimo minuto: potrebbe tranquillamente essere la RAM con qualche settore danneggiato. Se hai più di una banco RAM prova ad usare il pc con uno di questi alla volta, se ne hai solo uno si possono provare i test di stress. Con il mio pc ho avuto problemi simili tempo fa e la HP ha finito per cambiarmi una RAM. [uhm]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda jordan air » lun ago 18, 2008 7:10 pm

zenith ha scritto:Sono molto propenso a pensare ad un danno alla MOBO... Che ne dici, jordan air, se proviamo con un reset della scheda madre? In fin dei conti si tratta solo di spostare un cappuccetto di plastica, o rimuovere la batteria...


[uhm] Sinceramente non che pensare. A me la schermata blu non è mai apparsa, quindi poche volte ho avuto a che fare con questo tipo di problema.

Seguire la procedura in questo caso mi sembra la cosa migliore, anche perché tentare non nuoce. Il reset del bios della s.m. teniamola come ultima spiaggia.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda jordan air » lun ago 18, 2008 7:15 pm

zenith ha scritto:Sono molto propenso a pensare ad un danno alla MOBO... Che ne dici, jordan air, se proviamo con un reset della scheda madre? In fin dei conti si tratta solo di spostare un cappuccetto di plastica, o rimuovere la batteria...


[uhm] Sinceramente non che pensare. A me la schermata blu non è mai apparsa, quindi poche volte ho avuto a che fare con questo tipo di problema.

Seguire la procedura in questo caso mi sembra la cosa migliore, anche perché tentare non nuoce. Il reset del bios della s.m. teniamola come ultima spiaggia.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda DjCerozz » lun ago 18, 2008 9:15 pm

allora la schermata blu in qualche modo lo fatto uscire io.. invece di fa riavviare il pc esce la schermata blu ciò vi faccio vedere dove sono andato

Immagine


e poi il fatto della ram si in passato ma molto tempo fa gli ho messo un'altro banco di ram da 251mb....


non lo messa io la ram .. il venditore .. nn credo che sia cosi scemo da mettere una ram nn compatibile ...

puo essere che nn se ne fregato e la messo lo stesso x vendere sapete come sono i venditori [:p] [nonono]
Avatar utente
DjCerozz
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 490
Iscritto il: gio ott 18, 2007 11:06 am

Messaggioda jordan air » lun ago 18, 2008 9:28 pm

Hai semplicemente messo la spunta a riavvia automaticamente in caso di errori. Sta di fatto che la schermata blu è apparsa, quindi non è un buon segno.

Di programmi per testare la ram c'è ne sono, basta cercare all'interno del sito e trovi numerose discussioni e recensioni.

e poi il fatto della ram si in passato ma molto tempo fa gli ho messo un'altro banco di ram da 251mb....


non lo messa io la ram .. il venditore .. nn credo che sia cosi scemo da mettere una ram nn compatibile ...


Appunto per questo io farei un bel test della ram. Come hai detto tu, sappiamo come sono a volte i venditori... [dry]

In ogni caso, inizia a seguire i passaggi sopra citati, se non qui la discussione va avanti inutilmente. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda zenith » mar ago 19, 2008 12:09 pm

In effetti hai solo eliminato il fastidio della schermata blu, ma l'errore resta.

Io resto dell'opinione che si tratta di un problema della RAM. Ne hai solo una? O ne hai due? Prova i test di stress che trovi sul nostro Mega portale...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising