Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Nero Home ha smesso di funzionare

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Nero Home ha smesso di funzionare

Messaggioda dunerpenpo » sab ago 16, 2008 9:58 am

Salve a tutti, premetto che ho cercato ma non ho trovato nessun altro topic che possa aiutarmi.

Ho Windows Vista e Nero 8

Da un paio di giorni all'avvio mi compare una finestra di Windows con scritto:

"Nero home ha smesso di funzionare - Windows: si è verificato una problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica."

L'unico pulsante è "Chiudi programmi" se lo clicco la finestra si chiude e riappare dopo qualche minuto.

Ho provato a disinstallare e reinstallare tutto il pacchetto Nero 8 ma il problema persiste.

Cosa posso fare, non sapendo neanche la causa del problema?
E soprattutto a cosa serve nero home non l'ho mai capito, se è possibile disinstallare solo quello e risolvere il problema mi dite come fare?

Grazie
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia

Re: Nero Home ha smesso di funzionare

Messaggioda KeyroEvolution » sab ago 16, 2008 1:49 pm

dunerpenpo ha scritto:Ho Windows Vista e Nero 8
Grazie


Condoglianze! [rotolo]
A parte gli scherzi. Il tuo problema riguarda i codec video che entrano in conflitto con il Sistema operativo, piu` precisamente NeroShowTime. Quindi puoi tentare di :

- Cancellare Nero Show Time e altri programmi simili della Ahead tipo Recode.
- Se non ce la fai, cancelli tutto e provi a reinstallare il programma.
- Se non funziona neanche cosi`, allora cancella Nero 8 e ritorna alla versione 6, quella funzionante veramente, cosi` per lo meno quando fai un cd audio non ti saltano le tracce. Oppure provi Deep Burner Free, gratuito e fa le cose meglio di Nero.

Ciao! [:)]
Avatar utente
KeyroEvolution
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 311
Iscritto il: dom gen 20, 2008 3:12 pm
Località: Padova!

Messaggioda dunerpenpo » sab ago 16, 2008 7:28 pm

Proverò a disinstallare e reinstallare nero senza nero show time, il problema è che avendo Vista non posso installare Nero 6 perché incompatibile con Vista.

Al limite farò come dici tu mettendo un programma Free.

Grazie, se avete altri suggerimenti fatemelo sapere.
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia


Messaggioda Fred » sab ago 16, 2008 9:10 pm

Se proprio ti piace nero 8 puoi provare con l'installazione personalizzata ad installare solo i componenti che ti servono (e sperare).[ciao]
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda dunerpenpo » lun ago 18, 2008 8:34 am

Comunque non capisco perché il problema me lo da da qualche giorno, mentre io ho installato Nero alcuni mesi fa e fino ad ora niente....

I codec gli ho installati 6 mesi fa...

Va bene, proverò con l'installazione personalizzata e poi vi farò sapere....
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia

Messaggioda ballacoilupi72 » lun ago 18, 2008 9:56 am

io uso con grande soddisfazione Nero 8 Lite...prima avevo la 7 lite...
[^] versioni alleggerite di Nero con solo le cose veramente utili alla masterizzazione e niente più, pannello di controllo Express o Burning Rom tradizionale...
[;)] [^] oppure comoda è anche la versione Portable che non dovrebbe dare problema con codec o altre applicazioni... [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda dunerpenpo » lun ago 18, 2008 7:35 pm

Ho disinstallato Nero e rimesso NTI che mi era stato fornito gratis con il PC acer, in questo modo ho "AGGIRATO" il problema.

Se qualcuno sa come risolverlo e me lo vuol far sapere gliene sarei grato perché sono affezionato a Nero e non mi va di non poterlo più utilizzare per un problema di "Nero Home" (software secondo me inutile) che si è verificato solo adesso dopo 3 mesi che lo uso!!!

In sostanza diciamo che ho risolto, però non abbandono l'idea di reinstallare nero.

Ringrazio comunque tutti voi utenti di MegaLab dell'aiuto che mi avete dato.
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia

Messaggioda irrazionale » mar ago 19, 2008 12:39 pm

Scusa io uso Nero 7, ma credo che anche in Nero 8 ci sia la possibilità di effettuare un'installazione personalizzata, in modo da scegliere quali programmi installare e quali no. In questo modo puoi installare solo quelli che ti servono e tralasciare quelli inutili o instabili per il tuo sistema. Prova...
Vitam impendere vero
Avatar utente
irrazionale
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 178
Iscritto il: gio apr 05, 2007 3:30 pm
Località: Sassari

Messaggioda dunerpenpo » mar ago 19, 2008 7:09 pm

Si c'è ed ho provato ad installare solo Nero Express e Nero Burning Rom senza installare Nero Show Time e senza Nero home, ma il problema persiste. Ho anche nero 7, ma (ripeto) la versione 7 non è compatibile con Vista
Avatar utente
dunerpenpo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 29
Iscritto il: mer feb 21, 2007 6:48 pm
Località: Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising