Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

creative commons

Cerchi consigli per migliorare il tuo sito? Vuoi aprire un sito in poco tempo?
Discuti con altri webmaster, chiedi chiarimenti ed opinioni in tutta libertà.
Lo spam verrà cancellato.

creative commons

Messaggioda jonni125 » sab ago 16, 2008 2:08 pm

Salve ragazzi , vorrei mettere il mio sito sotto licenza creativa commons , devo obbligatoriamente metterli il codice html di ogni pagina del mio sito o c'è un modo più veloce?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda eDog » sab ago 16, 2008 2:38 pm

Casomai metterai i contenuti del tuo sito sotto licenza CC.

Poi se uno vuole vedersi il tuo HTML, da Firefox basta un CTRL + U [;)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda jonni125 » sab ago 16, 2008 2:43 pm

si , ma non c'è un modo che tipo metto l' index del sito e viene protetto tutto?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!


Messaggioda dararag » sab ago 16, 2008 3:13 pm

ceeeerto....
chiudi il sito [:D] [bleh]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: creative commons

Messaggioda Andy94 » sab ago 16, 2008 3:42 pm

jonni125 ha scritto:Salve ragazzi , vorrei mettere il mio sito sotto licenza creativa commons , devo obbligatoriamente metterli il codice html di ogni pagina del mio sito o c'è un modo più veloce?

Cioè vuoi che il logo di CC sia mostrato in tutte le pagine? E che problema c'è?

Ti sei costruito un sito da solo e ora non sai come si posiziona e come si formatta un semplicissimo loghetto?
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda zenith » dom ago 17, 2008 9:11 am

Jonni il logo deve essere presente in ogni pagina che vuoi sia "protetta". Devi mettere un collegamento alla pagina del sito CC che spiega la tua licenza (ti consiglio una 2.5). Almeno leggitela anche tu la licenza...
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Andy94 » dom ago 17, 2008 10:57 am

zenith ha scritto:Jonni il logo deve essere presente in ogni pagina che vuoi sia "protetta". Devi mettere un collegamento alla pagina del sito CC che spiega la tua licenza (ti consiglio una 2.5). Almeno leggitela anche tu la licenza...

Esatto, mettere una licenza non è un giochetto. Devi essere conscio dei termini che presenta. Se fa per te la metti.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda jonni125 » dom ago 17, 2008 11:27 am

e che io non so da dove prenderlo questo bannerino , cercando sul sito di cc non lo ho neanche trovato, qualcuno magari sa dove poter leggere le licenze deciderle e prendere il codice del bannerino?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda zenith » dom ago 17, 2008 12:20 pm

«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda jonni125 » dom ago 17, 2008 12:48 pm

appena clikko sulla licenza che voglio io mi da un errore di tipo 505 e non posso usare la licenza , come faccio? la pagina che prendo io per la licenza che voglio io è questa : http://creativecommons.org/license/resu ... e=by-nc-nd ed è la licenza che non si può modificare si deve riconoscere la paternità e non si può vendere!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda zenith » dom ago 17, 2008 1:47 pm

Prima di pranzo andava, ora non va anche a me...
Prova più avanti. Comunque la pagina è quella.
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda jonni125 » dom ago 17, 2008 2:43 pm

ok!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 17, 2008 3:35 pm

Io prima di adottare una licenza penserei prima a fare un sito che funziona.... [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda zenith » dom ago 17, 2008 5:44 pm

Ok, ma questo non c'entra nulla. Lui ha chiesto una mano e noi abbiamo cercato di darla.
Anche se il sito di Jonni non è il massimo sotto l'aspetto grafico e tecnico e contenutistico non vuol dire che bisogna sfruttare tutte le sue discussioni per ricordarglielo o per lanciare frecciatine... [rolleyes]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 17, 2008 5:56 pm

zenith ha scritto:Ok, ma questo non c'entra nulla. Lui ha chiesto una mano e noi abbiamo cercato di darla.
Anche se il sito di Jonni non è il massimo sotto l'aspetto grafico e tecnico e contenutistico non vuol dire che bisogna sfruttare tutte le sue discussioni per ricordarglielo o per lanciare frecciatine... [rolleyes]
No, però, io prima mi preoccuperei di far funzionare il sito...
Mi spiego, non critico i contenuti, o l'aspetto grafico, so benissimo che è alle prime armi, però prima di preoccuparsi di proteggere qualcosa che nessuno mai copierebbe, cercherei di fare qualcosa che abbia un senso...

Apro la pagina di jonni e vedo un logo riflesso che copre le news a scorrimento, le quali vanno a finire sopra la barra del menù di navigazione che essa stessa non funziona.
Clicco su download e non vado da nessuna parte, idem per gli altri link, l'unica cosa che funziona sono gli hover.... [std]

Ora non voglio "frecciare", né credo di offendere Jonni, dicendo che il suo sito non funziona. [rolleyes]

Resta comunque grave la serie di sfottò nei suoi confronti, dai quali, come ho sempre detto, mi dissocio; al contrario mi associo ai mille+ post che consigliano a jonni di studiare, di impegnarsi un po' di più e di partire dalle cose semplici..... Messaggi che mi sembra non abbia recepito molto bene.... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jonni125 » dom ago 17, 2008 7:43 pm

Mr.TFM ha scritto:
zenith ha scritto:Ok, ma questo non c'entra nulla. Lui ha chiesto una mano e noi abbiamo cercato di darla.
Anche se il sito di Jonni non è il massimo sotto l'aspetto grafico e tecnico e contenutistico non vuol dire che bisogna sfruttare tutte le sue discussioni per ricordarglielo o per lanciare frecciatine... [rolleyes]
No, però, io prima mi preoccuperei di far funzionare il sito...
Mi spiego, non critico i contenuti, o l'aspetto grafico, so benissimo che è alle prime armi, però prima di preoccuparsi di proteggere qualcosa che nessuno mai copierebbe, cercherei di fare qualcosa che abbia un senso...

Apro la pagina di jonni e vedo un logo riflesso che copre le news a scorrimento, le quali vanno a finire sopra la barra del menù di navigazione che essa stessa non funziona.
Clicco su download e non vado da nessuna parte, idem per gli altri link, l'unica cosa che funziona sono gli hover.... [std]

Ora non voglio "frecciare", né credo di offendere Jonni, dicendo che il suo sito non funziona. [rolleyes]

Resta comunque grave la serie di sfottò nei suoi confronti, dai quali, come ho sempre detto, mi dissocio; al contrario mi associo ai mille+ post che consigliano a jonni di studiare, di impegnarsi un po' di più e di partire dalle cose semplici..... Messaggi che mi sembra non abbia recepito molto bene.... [^]
credo che probabilmente se clikki su download non funziona perché non hai abilitato la visualizzazione di video in flash, infatti quell' menù è realizzato in flw , se non sbaglio hai mac , mi potresti mandare uno screen di come si vede con safari per favore?
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 18, 2008 9:53 am

Te lo posto volentieri, ma potresti anche scaricare safari per windows per vedere come si vede il tuo sito renderizzato da webkit......

Immagine

Ah, ovviamente non ho nessun problema di flash............ [rolleyes]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jonni125 » lun ago 18, 2008 12:08 pm

mmm molto strano infatti a me lo legge perfettamente sia con firefox per linux che con firefox e ie 6 e 7 per windows
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda jonni125 » lun ago 18, 2008 12:25 pm

mmm proprio bello safari , ma a me sembra tutto regolare , cliccando su download o su altre cose a me si apre regolarmente... tranne qualche linea che non ci dovrebbe essere è a posto ma!
www.jonnicomputer.helloweb.eu
Avatar utente
jonni125
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 914
Iscritto il: ven gen 04, 2008 3:21 pm
Località: Casa mia!

Messaggioda bluesummer » lun ago 18, 2008 12:46 pm

Il problema è che una cosa che funziona in un browser non è detto funzioni alla stessa maniera in un altro.
Onde evitare di uscir di senno, tempo fa mi sono imposto una regola semplice semplice: se il w3c (http://validator.w3.org/) mi convalida il sito, il fatto che su un browser funzioni o meno non è affar mio. E' il browser che deve attenersi allo standard, non il contrario.
Quindi, mio consiglio, fai in modo che il tuo sito passi la validazione e non preoccuparti di altro.
Avatar utente
bluesummer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:47 pm

Prossimo

Torna a Sviluppo Web

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising