Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Passare da xp a vista...domandina

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Passare da xp a vista...domandina

Messaggioda Roxas93 » sab ago 16, 2008 3:05 pm

Ho XP eho copiato tutto cio che mi serviva nella partizione D perche devo formattare e mettere vista.

mi chiedevo, mettendo Vista rischio di perdere i dati nella partizione D o no? forse la domanda è un po scema e sono sicuro al 99% che nn li perdo, ma devo esere sicuro perche ho dei files importanti che non devono essere eliminati [angel]
Avatar utente
Roxas93
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 43
Iscritto il: gio gen 03, 2008 6:02 pm

Messaggioda jordan air » sab ago 16, 2008 7:13 pm

Io ti consiglierei di tenerti xp...e non chiedermi il perché. [sh] Per questo c'è la funzione cerca. Scusa l'OT.[std]

Per quanto riguarda la tua domanda, direi che ti sei risposto da solo. Installando in C (esempio) non cancelli ciò che c'è in D. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Matilda12 » sab ago 16, 2008 8:41 pm

jordan air ha scritto:Io ti consiglierei di tenerti xp...e non chiedermi il perché. [sh] Per questo c'è la funzione cerca. Scusa l'OT.[std]

Per quanto riguarda la tua domanda, direi che ti sei risposto da solo. Installando in C (esempio) non cancelli ciò che c'è in D. [ciao]


D'accordo su tutta la linea ... [^]
... stante che una bella copia di backup dei dati non fa mai male.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Messaggioda Fred » sab ago 16, 2008 9:08 pm

jordan air ha scritto:Io ti consiglierei di tenerti xp...e non chiedermi il perché. [sh] Per questo c'è la funzione cerca. Scusa l'OT.[std]

Per quanto riguarda la tua domanda, direi che ti sei risposto da solo. Installando in C (esempio) non cancelli ciò che c'è in D. [ciao]
Mi aggiungo a quelli che tifano perché tu ti tenga il buon vecchio XP (hai controllato che il tuo pc supporti pienamente sVista, vero?)
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Messaggioda zenith » dom ago 17, 2008 8:52 am

Visto cha hai già partizionato, perché non metti Vista su un altra partizione, così in caso di ripensamenti hai sempre XP? Non l'ho mai fatto ma sicuramente si può fare. Vero? [8)]

(Lunga vita ad XP [:)] )
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Webman » dom ago 17, 2008 9:00 am

cavolo io vorrei installare quel grandioso xp sul mio portatile perché vista sarà anche bello garficamente ma è una schiappa, lento, incompatibile e molto confusionale!!!!

però mi hanno detto che è meglio lasciarlo così come sta dat che mi hanno nascosto la partizione devo'è installato il vista perché lo stesso avei problemi anche se ho scricato tutti i driver........

comunque 1 grande consiglio: TIENITI IL VECCHIO MA CARO XP!! [^]
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda trip » dom ago 17, 2008 2:51 pm

però mi hanno detto che è meglio lasciarlo così come sta dat che mi hanno nascosto la partizione devo'è installato il vista perché lo stesso avei problemi anche se ho scricato tutti i driver........


potresti farti una bel back-up di tutto l'l'hdd (incusa la partizione nasconsta !!) con Acronis True image v 11 o similari ( es dixml, driveimag...) Assicurati prima che supportino sVista.
Una volta installato xp e qual ora i driver per il tuo pc non dovessero funzionare ad oc puoi sempre ripristinare il tuo o.s. [^]
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm

Messaggioda Webman » mar ago 19, 2008 6:56 pm

trix il prob e che quando premo invio per installare il s.o. mi dice che la prtizione non è stata trovata e quindi controllare l'alimentazione ecc.....non so come far sbucare sta partizione nascosta.. [V] [...]
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda trip » mer ago 20, 2008 9:49 am

Con xp per visualizzare /nascondere una partizione sun risorse del compiuter tasto dx gestione [f] gestione disco, selezioni nella finesta di dx la partizione nascosta , click pulsante dx [f] cambia lettera e percorso unita.. [f] In questo modo la tua partizione dovrebbe risultare almeno visibile.òSinceramente non so come funziona pet sVista! Da canto mio sono (per il momento ) un fedele [prego] di xp
qualcuno mi puo smentire..
"La teoria è quando tutto si sa e nulla funziona......La pratica è quando tutto funziona e non si sa il perché!"
Avatar utente
trip
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 189
Iscritto il: dom ott 29, 2006 8:49 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising