Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema menu contestuale di vista

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema menu contestuale di vista

Messaggioda jack_the _best » mer ago 13, 2008 5:26 pm

ciao a tutti, da tre giorni quando clicco col destro su i file .exe o sui loro collegamenti explorer.exe si blocca e devo riavviarlo, la cosa succede anche se tento di eliminare tali file sia con canc sia con shift-canc. come posso risolvere?

grazie in anticipo
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Messaggioda jack_the _best » ven ago 15, 2008 6:11 pm

nessuno ha qualche idea?
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Pur non avendo Vista ...

Messaggioda Matilda12 » ven ago 15, 2008 7:07 pm

Qualche suggerimento pur non avendo Vista ...

1) sfrutta l'opzione "Ripristino di uno stato precedente del computer" oppure l'opzione "Avvia l'ultima configurazione "sicuramente" (eufemismo con alcuni S.O. Windows ...) funzionante" ... entrambe erano possibilità offerte da XP, presumo che ci siano anche in Vista (la prima la trovi passando dal menù Programmi, la seconda riavviando il pc come se dovessi entrare in modalità provvisoria)

2) cerca di fare mente locale e ricordare le ultime operazioni svolte prima dei malfunzionamenti ... magari hai installato qualche programma che Vista non ha gradito

Almeno io farei così ...

In bocca al lupo!!!

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Re: Pur non avendo Vista ...

Messaggioda jack_the _best » ven ago 15, 2008 8:19 pm

Matilda12 ha scritto:"Avvia l'ultima configurazione "sicuramente" (eufemismo con alcuni S.O. Windows ...) funzionante"
Matilda12
[rotolo]

grazie della risposta

allora il ripristino configurazione non ha funzionato, questo credo perche il problema si è manifestato dopo che per sbaglio ho cercato di eliminare l'eseguibile di firefox portable mentre era ancora aperto [cry] e dato che questo si trova sul disco D, che non è monitorato dal ripristino configurazione, il ripristino non ha avuto effetto.

è possibile disinstallare explorer e reinstallarlo dal disco di vista? mi pare che su xp si potevano rimuovere alcune funzionalità...ricordo male?

grazie della risposta
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm

Non vorrei dire sciocchezze ...

Messaggioda Matilda12 » ven ago 15, 2008 8:49 pm

Non vorrei dire sciocchezze, ma il modulo/programma "explorer.exe" (assolutamente diverso da "iexplorer.exe", ossia Internet Explorer) è quella parte del S.O. che sottende alla gestione dell'ambiente desktop di Windows.

Voglio dire: è grazie ad "explorer.exe" che sfogli le cartelle, "fai le chiamate" per aprire un file e cose del genere.

Se per qualunque motivo è andato in crisi mistica questo eseguibile o una qualche dll (libreria di informazioni necessaria per il funzionamento del file) ad esso collegata, la questione non è, secondo me, così semplice.
Al punto che dovresti pensare di reinstallare/ripristinare il S.O. stesso ... se avessi avuto XP ti avrei detto di guardare QUI e QUI ... ma con Vista non saprei.

... magari aspetta il contributo di qualcuno più ferrato di me ...

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Non vorrei dire sciocchezze ...

Messaggioda jack_the _best » sab ago 16, 2008 12:08 am

Matilda12 ha scritto:Non vorrei dire sciocchezze, ma il modulo/programma "explorer.exe" (assolutamente diverso da "iexplorer.exe", ossia Internet Explorer) è quella parte del S.O. che sottende alla gestione dell'ambiente desktop di Windows.

Voglio dire: è grazie ad "explorer.exe" che sfogli le cartelle, "fai le chiamate" per aprire un file e cose del genere.

Se per qualunque motivo è andato in crisi mistica questo eseguibile o una qualche dll (libreria di informazioni necessaria per il funzionamento del file) ad esso collegata, la questione non è, secondo me, così semplice.
Al punto che dovresti pensare di reinstallare/ripristinare il S.O. stesso ... se avessi avuto XP ti avrei detto di guardare QUI e QUI ... ma con Vista non saprei.

... magari aspetta il contributo di qualcuno più ferrato di me ...

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12


lo so che explorer.exe è diverso da iexplorer [:)]
bhe grazie dei consigli vedro di formattare o di risolvere in qualche modo tanto piu o meno ogni mese mi capitano cose del genere [cry] quindi ormai sono abituato a formattare [;)]

grazie ancora e ciao
Ci sono 10 tipi di persone al mondo. Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
Avatar utente
jack_the _best
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 172
Iscritto il: mer lug 12, 2006 1:58 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising