Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

nessuna immagine x desktop e screen saver dopo troyan

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

nessuna immagine x desktop e screen saver dopo troyan

Messaggioda harry71 » ven ago 15, 2008 4:25 pm

carissimi,
piccolo problema dopo la rimozione di un fetente di troyan, che mi aveva eliminato l'immagine che avevo sul desktop spstituendola con un adi qualche sito strano dome mi is diceva di installare un antispyware.
ho rimosso,penso, il cattivo. ma adesso ho il deskotop tutto blu, e non riesco a modificarlo , nel senso che se vado a selezionare i vari temi , non ci sono immagini masolo dei colori.mi sosno sparite le immagini caricarte di windows!!!!
grazie
Avatar utente
harry71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: dom nov 04, 2007 10:55 am

Messaggioda laquale » ven ago 15, 2008 6:28 pm

oltre ad avere lo stesso problema nn riesco piu ad accedere ad internet il messaggio dice trasporto di rete TCP/IP non istallato,uso una connessione adsl.soluzioni?grazie [cry+]
Avatar utente
laquale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:11 am

Messaggioda laquale » ven ago 15, 2008 6:29 pm

effettuato scansione con spyware terminator e haq trovato le seguenti minacce:messenPass e Adware.Mailskinner [cry+]
Avatar utente
laquale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:11 am


Re: nessuna immagine x desktop e screen saver dopo troyan

Messaggioda harry71 » ven ago 15, 2008 8:00 pm

harry71 ha scritto:carissimi,
piccolo problema dopo la rimozione di un fetente di troyan, che mi aveva eliminato l'immagine che avevo sul desktop spstituendola con un adi qualche sito strano dome mi is diceva di installare un antispyware.
ho rimosso,penso, il cattivo. ma adesso ho il deskotop tutto blu, e non riesco a modificarlo , nel senso che se vado a selezionare i vari temi , non ci sono immagini masolo dei colori.mi sosno sparite le immagini caricarte di windows!!!!
grazie


Importante: dopo qualche minuto in cui il pc rimane acceso mi compare una videata in inglese tutta blu che non riesco a leggere bene, parla di problemi al bios e di premere f8 per riavviare il pc.
se premo invio mi ritorna normalmente su ciò che stavo facendo senza interrompere i programmi in esecuzione. per una volta il nb ha anche emesso dei trilli ripetuti.

aiuto per piacere
Avatar utente
harry71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: dom nov 04, 2007 10:55 am

Re: nessuna immagine x desktop e screen saver dopo troyan

Messaggioda ste_95 » sab ago 16, 2008 3:56 pm

harry71 ha scritto:piccolo problema dopo la rimozione di un fetente di troyan, che mi aveva eliminato l'immagine che avevo sul desktop spstituendola con un adi qualche sito strano dome mi is diceva di installare un antispyware.
ho rimosso,penso, il cattivo. ma adesso ho il deskotop tutto blu, e non riesco a modificarlo , nel senso che se vado a selezionare i vari temi , non ci sono immagini masolo dei colori.mi sosno sparite le immagini caricarte di windows!!!!

Dovrebe aiutarti questo. [^]

effettuato scansione con spyware terminator e haq trovato le seguenti minacce:messenPass e Adware.Mailskinner

Questo invece dovrebbe aiutare te. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda laquale » sab ago 16, 2008 4:41 pm

ok riguardo messanger.grazie
resta il problema del protocollo TCP/IP in fase di reistallazione mi dà errore
possibili cause?
grazie
Avatar utente
laquale
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mag 31, 2008 11:11 am

Messaggioda ste_95 » dom ago 17, 2008 6:41 am

laquale ha scritto:ok riguardo messanger.grazie
resta il problema del protocollo TCP/IP in fase di reistallazione mi dà errore
possibili cause?
grazie

Non riesci più a navigare quindi? Se reinstallando i driver del tuo modem, non risolvi, apri un altro topic nella sezione Internet & Networking.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: nessuna immagine x desktop e screen saver dopo troyan

Messaggioda harry71 » mar set 23, 2008 4:45 pm

ok perfetto.grazie anche se in ritardo , ma ho avuto solo questa settimana il tempo per leggervi.
This is my church I am a god
Avatar utente
harry71
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 65
Iscritto il: dom nov 04, 2007 10:55 am

Re:

Messaggioda Amantide » mar set 23, 2008 10:05 pm

laquale ha scritto:resta il problema del protocollo TCP/IP in fase di reistallazione mi dà errore

Prova ad usare questi 2 tool:
XP TCP/IP Repair
WinSock XP Fix
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Re: nessuna immagine x desktop e screen saver dopo troyan

Messaggioda LOG » mer set 24, 2008 8:14 am

harry ho avuto lo stesso problema. Il malware non l'hai ancora rimosso ed ha purtroppo compromesso i file di sistema. Anche io tentai la rimozione e al riavvio si ripresentarono gli stessi ed identici tuoi problemi. addirittura non mi fece + entrare in modalità provvisoria. In modalità normale invece sovraccaricava la cpu in qualche minuto impedento l'uso del pc. Applicazioni windows x la connessione internet, notepad, e vari bloccati.

Ti segnalo due discussioni di riferimento magari potranno ritornarti utili


Infezione al pc: Virus-Spyware [Antivirus XP 2008]
Spyware-Maleware cambia desktop,tento rimuoverlo ma...
LOG
Avatar utente
LOG
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: gio giu 22, 2006 5:45 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising