Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Domanda sull'integrazione dell'SP3 di XP

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Domanda sull'integrazione dell'SP3 di XP

Messaggioda sleeping » ven ago 15, 2008 5:06 pm

Sto creando un cd personalizzato di XP con nlite, ma il SP3 non si può installare direttamente su XP senza, ma bisogna partire dal SP1 o dal SP2, quindi prima integro uno dei due SP e alla seconda passata di nlite integro il terzo [:)] ...
Per avere un risultato migliore, quale mi consigliate di integrare prima del 3? Il 2 o l'1? Grazie [:)] !
E buon ferragosto a tutti [std]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Come ho fatto io ...

Messaggioda Matilda12 » ven ago 15, 2008 5:18 pm

Ciao Sleeping,

personalmente ho creato il cd integrato con nLite partendo da WinXP Pro SP2. Tutto è filato liscio.

Credo che, comunque, sia che tu parta dal SP1 sia che tu prenda il SP2, alla fine, arriverai sempre al SP3 ...

[ciao] ... e Buon Ferragosto 2008!!!
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda Edain » ven ago 15, 2008 7:44 pm

Ciao! [ciao]

confermo che si può tranquillamente passare da zero a SP3: dato che sono comulativi, contiente anche i precedenti.

Ciao e buon Ferragosto a tutti!
[ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena


Messaggioda sleeping » ven ago 15, 2008 9:26 pm

Sei sicuro che si possa da 0 a SP3? Io non ne sono molto sicuro... L'hai fatto tu personalmente?
Tutti i SP sono sempre stati cumulativi, ma con il 3 devono aver fatto un'eccezione, per chissà quale ragione [uhm]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Edain » ven ago 15, 2008 10:30 pm

Io leggevo da qualche parte su MegaLab ( [uhm] chissà che sito è, lo conosci?) che anche l'SP3 è cumulativo.
è consigliato passare da SP2 a SP3, ma comunque è possibile..
[ciao]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda sleeping » ven ago 15, 2008 11:47 pm

Cumulativo o non cumulativo?
È sorta una certa confusione circa la necessità di installare questo terzo Service Pack su un PC già aggiornato ad SP1, SP2 oppure versione “gold” completamente senza SP.

Cominciamo col dire che il Service Pack è cumulativo. Numerose testimonianze non-ufficiali raccolte in Rete confermano che SP3 funziona correttamente anche con sistemi completamente sprovvisti di aggiornamenti. L'update viene installato senza notifica alcuna, e non vi sono effetti collaterali.

Un documento ufficiale sostiene però che la presenza di SP1 è un requisito fondamentale, raccomandando allo stesso tempo la presenza di SP2.

Cosa fare quindi? Il mio consiglio è di seguire la raccomandazione Microsoft, aggiornando direttamente da “SP0” a SP3 solamente in caso di reali necessità.


Infatti, Microsoft dice questo:
To install SP3, your computer must meet the hardware and operating system requirements listed below. In addition, your computer must at least be running Windows XP with Service Pack 1 installed.

We recommended that you have Service Pack 2 installed before installing SP3. You can download Service Pack 2 at the Windows XP Service Pack 2 website.


A questo punto credo che integrerò prima il SP2 e alla seconda passata il 3, per non rischiare, ma farò comunque una prova ad integrarlo direttamente per vedere che succede e se la dimensione finale della iso è inferiore o no [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda sleeping » dom ago 17, 2008 12:12 pm

Allora, qualche aggiornamento [:)]
Ho integrato il sp3 in un XP senza nessun tipo aggiornamento con autostreamer. L'integrazione è andata a buon fine, ma non mi riconosce più il seriale originale e non c'è modo di continuare l'installazione senza, chiaramente...
Allora ho installato l'xp sp0 direttamente in virtualbox e sono andato su Windows Update per vedere se mi proponeva il sp2 o il sp3. Mi propone il sp2, quindi a questo punto credo che la cosa migliore sia ascoltare Microsoft e integrare prima il sp2 e poi il 3. Vi terrò aggiornati [std]

Un ringraziamento particolare a Virtualbox che mi permette di installare, disinstallare e fare varie prove senza sprecare tempo e CD [applauso+] [std]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda sleeping » dom ago 17, 2008 12:32 pm

Ah, giusto per fugare ogni dubbio, il file d'installazione dell'SP3 non era corrotto, perché ho controllato l'MD5 [:)] . E la versione di autostreamer è naturalmente l'ultima disponibile [;)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Pardendo da SP2 ...

Messaggioda Matilda12 » dom ago 17, 2008 1:28 pm

sleeping ha scritto:... credo che la cosa migliore sia ascoltare Microsoft e integrare prima il sp2 e poi il 3. Vi terrò aggiornati [std] ...


Non vorrei dire ...
Matilda12 ha scritto:... personalmente ho creato il cd integrato con nLite partendo da WinXP Pro SP2. Tutto è filato liscio.


[B)] ... scherzo!!! [:D] [bleh] [:D] [bleh] [:D] [bleh]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda sleeping » mer ago 20, 2008 5:51 pm

Allora, alla fine ho preferito integrare il sp2 e successivamente il 3, per essere sicuro di avere un sistema stabile e senza file mancanti o non aggiornati.
Queste sono le dimensioni delle ISO che ho ottenuto:
RTM=>SP3 (direttamente): 589 MB
RTM=>SP2=>SP3: 608
[ovviamente con nLite ho provveduto poi a ridurne per bene la dimensione [sh] ]
Nessuna differenza tra Autostreamer ed nLite...
C'è una differenza di circa 20MB quindi, ma almeno sono sicuro che sia fatto tutto a regola d'arte [std]
Non escludo comunque che funzioni anche un'integrazione diretta del SP3 [:)]
Grazie a tutti per i preziosi consigli [8D]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ago 20, 2008 7:40 pm

...mah io sapevo che tutti gli sp sono cumulativi...per cui contengono anche i precedenti...per cui l'sp3 contiene già l'1 e il 2...potendo cosi andare da 0 a 3 direttamente...
ma forse mi sbaglio... [uhm]
appena ho voglia mi preparo un bel cd lite di xp...per sicurezza parto dall'sp2 e ci integro il 3... [;)] [^]
ne ho già creato uno tempo fa con sp2 ma talmente lite da essere instabile e darmi problemi con alcune applicazioni...avevo tolto quasi tutto...IE e Media Player compresi! [^]
stavolta ho temi e sfondi bellisiimi da integrare, in più voglio inserirci il WPI con annessi Firefox, winrar, VLC, ccleaner ecc.
[^] ...a proposito, qualcuno conosce qualche guida per il WPI? [^]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda sleeping » mer ago 20, 2008 8:12 pm

Se leggi l'articolo su MegaLab la situazione è un po' diversa e la stessa Microsoft sconsiglia di installare il SP3 su una macchina senza SP... Infatti se da una macchina senza SP visiti Windows Update ti fa scaricare prima il SP2 e poi il 3 e non direttamente il 3 [:)]
Per WPI non so niente, lo scopro ora anch'io, ma voglio approfondire un po' [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda ballacoilupi72 » mer ago 20, 2008 8:30 pm

sleeping ha scritto:Per WPI non so niente, lo scopro ora anch'io, ma voglio approfondire un po' [:)]

allora siamo in due! buono a sapersi! è uno di quei programmi dalle mille e oiù sorprese...mi sto divertendo a giocarci un po'... [^] very good!
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising