Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

problemi installazione driver lettore mp3

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

problemi installazione driver lettore mp3

Messaggioda mauromomo » ven ago 15, 2008 10:05 am

ciao a tutti,
ho da poco acquistato un lettore mp3 samsung k3, ma non riesco ad installare i driver.
attacco il lettore nella porta usb, mi dice "trovato nuovo hardware", carica i driver ma probabilmente non li installa, xchè in continuazione mi ripete la stessa procedura di "trovato nuovo hardware" e su risorse del computer non c'è traccia del lettore.
il mio sistema operativo è xp pro.
qualsiasi altro apparecchio inserito nella porta usb funziona perfettamente.
protrebbe essere un problema di conflito
grazie del vostro aiuto
mauro
Avatar utente
mauromomo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:40 am

Re: problemi installazione driver lettore mp3

Messaggioda Matilda12 » ven ago 15, 2008 10:32 am

mauromomo ha scritto:... ho da poco acquistato un lettore mp3 samsung k3, ma non riesco ad installare i driver.
attacco il lettore nella porta usb, mi dice "trovato nuovo hardware", carica i driver ma probabilmente non li installa, xchè in continuazione mi ripete la stessa procedura di "trovato nuovo hardware" e su risorse del computer non c'è traccia del lettore. ...


Ciao Mauromomo,
nella confezione del lettore ti hanno fornito anche un cd per l'installazione di qualche programma in grado di far dialogare elaboratore-lettore?

Avevo comprato una penna usb per leggere le SIM card dei telefoni. Con un S.O. XP Pro, non era sufficiente cercare di installare i driver, ma prima ho dovuto installare il programma della penna che mi ha aperto una porta virtuale, infine ho provveduto ad installare i driver.

Oppure: fai un giro sul sito del produttore del lettore e vedi se ci sono delle incompatibilità riconosciute con il tuo S.O. (magari la presenza/assenza del SP3 potrebbe causare il problema ...).

Infine: prova il tuo lettore in un altro S.O. e vedi se viene riconosciuto regolarmente.

Io farei come sopra indicato ...

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda mauromomo » ven ago 15, 2008 10:39 am

ciao,
ho provato ad installare anche il programma del dischetto allegato ma niente da fare, non ne vuol sapere di funzionare
Avatar utente
mauromomo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:40 am


In che senso ...

Messaggioda Matilda12 » ven ago 15, 2008 10:49 am

In che senso?
Il programma non si installa oppure, sebbene installato, il lettore continua a non essere visto?

Fai un giro sul sito del produttore del lettore. Mi sembra di aver capito che è un dispositivo uscito molto recentemente ... potrebbe esserci una incompatibilità di driver.
Puoi anche contattare Samsung via mail per sentire cosa ne pensano loro (vedi QUI).

Ti resta anche la prova su un altro pc ... [;)]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda mauromomo » ven ago 15, 2008 11:05 am

il programma funziona( il programma è una sorta di wmp), ma il lettore non lo legge
farò un giro sul sito.
sul pc di un mio amico lo stesso lettore funziona perfettamente, lo inserisci lella porta usb e lo legge. ha lo stesso sistema operativo
Avatar utente
mauromomo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:40 am

Messaggioda Matilda12 » ven ago 15, 2008 11:20 am

mauromomo ha scritto:... sul pc di un mio amico lo stesso lettore funziona perfettamente, lo inserisci lella porta usb e lo legge. ha lo stesso sistema operativo


Anche lo stesso Service Pack? Perché dicono che il SP3 abbia creato qualche problemino ... non sempre, però ...

Comunque potresti provare anche ad entrare in modalità provvisoria (premendo F8 al riavvio dell'elaboratore) e rimuovere tutti i driver da questo ambiente.

Per controllare la persistenza o meno dei driver del lettore puoi impiegare anche un programmino gratuito che si chiama DriverView (sw che non ha bisogno di installazione che elenca tutti i driver installati sul sistema).

C'è anche un altro programma freeware e standalone (che non necessita di installazione) della NirSoft che ti permette di controllare tutti i supporti USB che il tuo sistema vede (o ha visto almeno una volta in passato): USBDeview.

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda mauromomo » sab ago 16, 2008 6:30 pm

scusami se non ti ho risposto subito, ma problemi più urgenti mi hanno trascinato via dal pc.
ora parto x la vacanza e a settembre vedrò di risolvere il problema.
grazie tante
scusami
Avatar utente
mauromomo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 28
Iscritto il: sab gen 21, 2006 10:40 am

Re: problemi installazione driver lettore mp3

Messaggioda Mauro54 » mar ago 19, 2008 12:41 pm

mauromomo ha scritto:ciao a tutti,
ho da poco acquistato un lettore mp3 samsung k3, ma non riesco ad installare i driver......
mauro


Anch'io ho avuto lo stesso problema con un lettore ZEN della Creative.
Nel mio caso il difetto consisteva nell'avere installato, per comodità, un sistema operativo XP PRO scaricato dalla rete con già Media Player 11 ed EXplorer 7 integrati.
Ho formattato, reinstallato XP Home usando il CD originale ed ho fatto gli aggiornamenti tramite Windows Update.
Tutto è andato a posto ed al primo collegamento, senza l'aggiunta di nessun driver, il lettore è stato visto sia da Media Player come unità esterna da sincronizzare sia come disco esterno (oltre che dal software in dotazione Creative-Explorer).
Purtroppo prima di formattare, per 2 settimane, avevo provato di tutto ma l'unica soluzione è stata questa.

Ciao
Avatar utente
Mauro54
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mar ago 19, 2008 12:12 pm

Messaggioda antonio » mar ago 19, 2008 2:15 pm

lo stesso problema l'ho avuto io con un lettore samsung yp3 o qualcosa del genere.era un aggiornamento di w media player che non lo faceva riconoscere.hai per caso la versione 10?in caso metti la 11 con tutti i suoi aggiornamenti e dovresti risolvere.dovresti avere installato anche il genuine advantage se non erro
Avatar utente
antonio
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1612
Iscritto il: ven apr 04, 2003 7:17 pm
Località: roma e cosenza


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising