Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Windows Mojave

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Windows Mojave

Messaggioda RaFFoLo » dom ago 10, 2008 2:37 pm

http://punto-informatico.it/2371663/PI/ ... vista.aspx

http://www.mojaveexperiment.com/

Riassunto: Microsoft, visto il suc.cesso di windows vista, effettua questa sottospecie di incontro per rivalutare vista facendo credere ai suoi partecipanti - windows-user, mac-user e linux-user (pochissimi) - che stanno assistendo ad un nuovo sistema operativo (windows mojave appunto) mentre in realtà è un vista mascherato (!!). Dai risultati, le persone, diciamo le "vittime" del test, hanno cambiato il loro giudizio su vista...

"Ehi! Siete su Candid-M$!"

*lol*
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda eDog » dom ago 10, 2008 2:57 pm

Ehm Ehm http://www.MegaLab.it/2057 [fischio]

Non c'è nulla di male se un'azienda crea delle sessioni d'uso, in cui fa provare i suoi prodotti al pubblico, magari a quello più diffidente. [;)] [std]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda RaFFoLo » dom ago 10, 2008 6:24 pm

mea culpa...

avevo cercato nel forum ma non nelle news...

fatto sta che la cosa è alquanto sconcertante, se mi facessero provare questo "mojave" con cpu da 4 ghz quadcore e 8 gb di ram, certo, potrei anche dire che questo mojave-vista è decente (scoprendo poi, a priori, i famosi "problemi di compatibilità noti che al tempo riscontrai..:D).

Comunque, non per essere polemici, ma preferisco XP e confido in Win7 che ha detta di m$ stessa sarà, chissà perché, bastato sul kernel di xp (che poi è quello di vista, di windows 2000 e di NT, a regola?!).
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Messaggioda jordan air » dom ago 10, 2008 10:36 pm

RaFFoLo ha scritto:fatto sta che la cosa è alquanto sconcertante, se mi facessero provare questo "mojave" con cpu da 4 ghz quadcore e 8 gb di ram, certo, potrei anche dire che questo mojave-vista è decente (scoprendo poi, a priori, i famosi "problemi di compatibilità noti che al tempo riscontrai..:D).


A parte che questa diventerà una delle tante discussioni su cosa è e non è win...piccola considerazione personale.

Per la cronaca è stato utilizzato un hp devo con 2 gb di ram. [ciao]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Aesir » lun ago 11, 2008 6:59 pm

"Signora, ha mai provato il nostro detersivo?"
"No, mai"
"venga e facciamo la prova"

--Lavaggio a -25°C--

"Allora come lo ha trovato?"
"E' fantastico, d'ora in avanti userò sempre e solo questo!"

Dopo questo teatrino disgustoso è così difficile capire che si tratta di pubblicità?
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda jordan air » lun ago 11, 2008 9:23 pm

Non credo di aver compreso bene l'ultimo post.

Che questo esperimento sia stato effettuato al solo scopo di tentare risollevare le sorti di Vista siamo tutti d'accordo.

Il mio commento si riferiva all'hardware utilizzato, che non è assolutamente fuori dal comune. 2 gb di ram oramai sono presenti su tutti i pc.

Almeno che non si tratti di pura pubblicità come dici tu. Niente esperimento e mac-linux-xp user inesistenti. Oppure esistenti, ma tutti d'accordo nel dire che Mojave (Vista) ha fatto cambiare opinione anche al più scettico.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda Aesir » lun ago 11, 2008 10:20 pm

Hai presente quelle pubblicità in cui si vede piombare in casa di un "ignara" signora un presentatore seguito da cameraman e microfonista che le presenta il nuovo smacchiatore?
Questo fingere che tutto sia vero, che nulla sia stato preparato prima?
E' una cosa che va bene per ingannare la vecchiettina over-80 che ha preso la quinta elementare ma a tutti gli altri dovrebbe solo sembrare una presa per il c***.

Se vuoi vedere un antenato di mojave ho trovato un altro fantastico spot girato con una "telecamera nascosta"... è davvero verosimile!

http://it.youtube.com/watch?v=NI1OJUldwp4
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda jordan air » lun ago 11, 2008 10:59 pm

Ma...... [boh] ...effettivamente. Chi sa perché l'avevo presa per una cosa seria.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ninjabionico » mar ago 12, 2008 10:08 pm

Ciao a tutti.

Chissà perché, ma condivido lo stesso punto di vista di Aesir, è solo la nuova trovata pubblicitaria di mamma Ms, proprio come facevano con il fustino del Dash! [^]

Passano i tempi, ma le tecniche rimangono le stesse, vengono solo riadattate con le nuove tecnologie... [:p] [uhm]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda RaFFoLo » gio ago 14, 2008 10:06 pm

Se c'ero io a quel test dicevo: no grazie, preferisco xp + windowblinds + rocketdock + la sidebar xp (ne esistono a bizzeffe) + shockaero 3d, e ovviamente, non per la suddetta piattaforma, il mio amato compiz-fusion
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising