Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Quale linguaggio dopo java?E quale libro?

Il forum per tutti i developer. Leggere attentamente il regolamento di sezione prima di postare.

Quale linguaggio dopo java?E quale libro?

Messaggioda pcsystem » gio ago 14, 2008 3:06 pm

Non so' quale linguaggio fare adesso, ho studiato il java, ma per sfortuna il libro pocket della apogeo spiegava solo degli applet, e un solo capitolo su 18 delle applicazioni normali, ma solo per le interfacce swing. Io desiderei un libro che parli, non degli applet, am delle applicazioni, possibilmente di windows. Vorrei creare un programma per la sicuerezza. sì, so un po' di python, ma non tanto!!! Dunque chiedo un consiglio anche su questo, che libro potrei aquistare, riguardante la programmazione python?Anche qui credo di avervi dato abbastanza info.

Riassumo:

Che linguaggio posso fare dopo il java? ( mi serve per creare un software per la sicurezza)

Che libri mi consigliate, adatti a creare questo software per la sicurezza?


In questi dì vado a comprare questo libro:

http://librinformatica.com/trade/productview/5097/439/
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda eDog » gio ago 14, 2008 3:35 pm

Che programma devi creare?

Di certo non puoi fare un antivirus in Java, ma ti serve C/C++ e come minimo 5/6 anni di studi e ricerche.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda pcsystem » gio ago 14, 2008 3:40 pm

Una specie di antispam che controlli anche i bot, per questo ho creato una tecnologia!!!
A, una doamda, se faccio un programma con due linguaggi come devo fare?
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......


Messaggioda eDog » gio ago 14, 2008 3:53 pm

pcsystem ha scritto:A, una doamda, se faccio un programma con due linguaggi come devo fare?


[ehm]

Cercherò di darti una risposta più completa possibile.

Se tu intendi un programma con un solo .exe, scriverlo in due linguaggi è impossibile (come cacchio fai? non hanno ancora dotato i compilatori di sfera di cristallo).

Esistono delle eccezioni, in cui un linguaggio può includere pezzi di altri linguaggi. Un esempio: è possibile includere codice assmbly dentro il C.

---

Se però tu intendi un programma come un progetto in cui ci sono due eseguibili (esempio, il programma cuore da riga di comando e la GUI), nulla ti vieta di scrivere i due in due linguaggi differenti [;)]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda pcsystem » gio ago 14, 2008 4:00 pm

Ad esempio vorrei scrivere quel prgramma in java e c, forse studio anche il c++, come faccio a farlo funzionare?
In poche parole, c'è un modo per metterli assieme e fargli diventare tutti un programma?
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda eDog » gio ago 14, 2008 4:02 pm

Hey, programmare non vuol dire mica fare un collage [;)] [acc2]

L'unico modo per usare più linguaggi di programmazione è progettare un software che utilizzi più eseguibili. Allora ogni eseguibile puoi farlo come ti pare. Punto.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda pcsystem » gio ago 14, 2008 4:17 pm

Ok!!!
Grazie!!!
Per favore su
http://www.librinformatica.com/trade/productlist/308/
Mi cerchi un libro?
Come ho chiesto sopra!!! [^] [;)]
Grazie di tutto!!!
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda eDog » gio ago 14, 2008 4:28 pm

pcsystem ha scritto:Ok!!!
Grazie!!!
Per favore su
http://www.librinformatica.com/trade/productlist/308/
Mi cerchi un libro?
Come ho chiesto sopra!!! [^] [;)]
Grazie di tutto!!!


Zì padrone! E dopo? Te devo scrivere io il programma?


Immagine

Io il Java lo so. Tu devi impararlo. Tu vuoi fare quel programma. Scegli il libro che fa alle tue esigenze.

Io direi uno con le basi della programmazione su cui spieghino anche il dialogo con web (invio mail, ricezione di file, ecc..) visto che vuoi fare un antispam.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda dararag » gio ago 14, 2008 6:14 pm

ehm, edog, hai risposto così pure nell'altro topic, che ne dici di darti una calmatina prima che arrivino i moderatori?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda bluesummer » gio ago 14, 2008 8:51 pm

Opzione 1: creare delle dll in linguaggio richiamabili da un programma scritto in un altro linguaggio.

Opzione 2: usare il dot net che basandosi su un layer di astrazione ti permette di scrivere pezzi in vb.net, in c# e così via e poi compilare il tutto in una unica applicazione.

Una tecnologia per lo spam?
Bello...dunque sai come interporti tra il client mail ed il server mail al fine di filtrare la posta ... e sopratutto sai cos'è un'operatore bayesiano (non credo che la tua "tecnologia" si basi su delle normali (e banali) blacklist ...
Mi puoi spiegare l'idea di fondo di questa tua "tecnologia" ?
Avatar utente
bluesummer
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 104
Iscritto il: lun mag 19, 2008 12:47 pm

Messaggioda pcsystem » ven ago 15, 2008 1:09 pm

Non è proprio una nuova tecnologia, non è l'antispam che ce l' ha ma è l' anti "bot aggrssor", lo ho chiamato io così, perché questa tecnologia ferma anche i messaggi inviati da eventuali bot, il programma, quano scopre che qual' cuno manda dello spam o phishing, rintraccia il programma che le ha mandate e lo elimina. [^]
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda dararag » ven ago 15, 2008 2:10 pm

ehm... e questo lo farebbe con una connessione tramite teletrasporto nel computer dello spammer? [bleh]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda pcsystem » ven ago 15, 2008 2:58 pm

Forse i sono spiegato male.
Ci sono 2 parti nel programma:

L' anti spam

E un' altro (che possiede questa tecnologia), se si viene infettati da un bot, quesr' ultimo, cerca di inviare messagi di spam e phishing, cercando il programma che gli ha inviati ( il bot ) lo elimina.
Così, non necessita di aggiornamenti.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------



Grazie E-Dog delle prose in giro!!! [:p] [:p] [:p] [:p] [:p] [:p]


Se chiamo un programmatore e gli dico di farti delle "domandine difficiline"
Voglio vedere come ci rimani di M _ _ _ A!!! [}:)] [}:)] [}:)] [}:)]



Immagine
Ecco cosa ti meriti da piccolo bimbo!!! [nonono]
Non sapevo cos' altro fare!!!! [boh]


OPPURE Sì!!!!

Immagine


Scusa, non resisto...... [fischio]

Immagine


Ma cosa ti ho fatto? [cry] [cry+]

Ecco un regalino!!! [std]


Immagine


SINTETIZZO!!!
Avatar utente
pcsystem
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 134
Iscritto il: sab lug 05, 2008 1:36 pm
Località: Guarda, esattamente non lo......Spero di essere nella terra, o meglio ne cybrspazio......

Messaggioda M@ttia » ven ago 15, 2008 8:20 pm

A quanto pare la discussione ha assunto toni che non hanno nulla a che vedere con l'argomento trattato e con le norme di buon comportamento...

Chiudo. [chiuso]
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero


Torna a Programmazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising