Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Problema file di paging,Win2000pro non si avvia.

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Problema file di paging,Win2000pro non si avvia.

Messaggioda Mantaman » gio mar 04, 2004 10:29 am

Salve a tutti,è la prima volta che scrivo in questo forum visto che l'ho conosciuto giusto stamane cercando di trovare una soluzione al mio problema.
Vengo subito al dunque:
lavoro al centro informatico della RAI e giungendo stamane in uff vado ad accendere il mio fido pc(che si trova chiaramente in LAN aziendale)e già trovo la prima stranezza;qualcuno ieri sera ha effettuato accesso alla macchina come amministratore visto che nel campo utente della mascherina per l'accesso non trovo la mia solita login aziendale.Ed ecco il problema...all'avvio del sistema mi compare il classico avviso di file di paging troppo piccolo o inesistente,ma a differenza del normale invece di continuare l'accesso e finire di caricare il sistema,mi fa vedere il desktop per un'attimo e poi mi ritorna alla mascherina d'accesso......
Provo allora a riavviare il tutto,ma è lo stesso....
Penso allora ad avviare in modalità provvisoria....stessa cosa anche così!!!!!
Ultima configurazione funzionanate....niente da fare.....
Vi prego datemi un'aiuto visto che mi sto lambiccando il cervello e non trovo una soluzione.....
Avrete la mia riconoscenza eterna!

PS:Ieri ho collegato il mio disco di casa per portar via un po di cose,ma lo faccio da 3 anni e non è mai successo nulla,quindi non credo che questo possa aver causato qualche problema.....
Avatar utente
Mantaman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 04, 2004 9:20 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » gio mar 04, 2004 12:17 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mantaman</i>
<br />Salve a tutti,è la prima volta che scrivo in questo forum visto che l'ho conosciuto giusto stamane cercando di trovare una soluzione al mio problema.
Vengo subito al dunque:
lavoro al centro informatico della RAI e giungendo stamane in uff vado ad accendere il mio fido pc(che si trova chiaramente in LAN aziendale)e già trovo la prima stranezza;qualcuno ieri sera ha effettuato accesso alla macchina come amministratore visto che nel campo utente della mascherina per l'accesso non trovo la mia solita login aziendale.Ed ecco il problema...all'avvio del sistema mi compare il classico avviso di file di paging troppo piccolo o inesistente,ma a differenza del normale invece di continuare l'accesso e finire di caricare il sistema,mi fa vedere il desktop per un'attimo e poi mi ritorna alla mascherina d'accesso......
Provo allora a riavviare il tutto,ma è lo stesso....
Penso allora ad avviare in modalità provvisoria....stessa cosa anche così!!!!!
Ultima configurazione funzionanate....niente da fare.....
Vi prego datemi un'aiuto visto che mi sto lambiccando il cervello e non trovo una soluzione.....
Avrete la mia riconoscenza eterna!

PS:Ieri ho collegato il mio disco di casa per portar via un po di cose,ma lo faccio da 3 anni e non è mai successo nulla,quindi non credo che questo possa aver causato qualche problema.....

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
innanzi tutto ben venuto nel forum....
anche a me è successa una cosa simile,
ma il mio problema era legato a Norton Ghost, cioè avevo Clonato interamente il disco con Ghost e all'accensione (del disco clonato) mi dava esattamente i messaggi che hai descritto sopra.
Neanche in modalità provvisoria F8 mi ha risolto il problema...
mbè visto che era un disco clonato, io l'ho clonato di nuovo ed ho risolto...
è un baco di Ghost... leggi quì: http://www.zanezane.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5382

ma tu con ghost non hai nulla a che fare, quindi qualcosa deve essere successo.... provo a documentarmi meglio, la cosa interessa anche me...
ti farò sapere qualcosa in +
dimmi... ma tu hai le autorizzazioni come amministratore??
nel senso che puoi fare tutto di tutto?? oppure sei limitato a fare operazioni sul tuo client??
ciao x il momento
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mantaman » ven mar 05, 2004 10:12 am

Risolto!
A forza di lambiccarmi il cervello stamane arrivando in uff ho avuto il colpo di genio!!!
Ho staccato il disco,l'ho rimontato su un'altro pc come secondario e da li ho modificato il file di paging....semplice no!
Baci a tutti e grazie a Theprince per l'interessamento
Ciaooooo
Avatar utente
Mantaman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 04, 2004 9:20 am
Località: Lazio


Messaggioda EntropheaR » ven mar 05, 2004 10:55 am

Grazie a te per averci postato la soluzione. [^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » ven mar 05, 2004 1:07 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mantaman</i>
<br />Risolto!
A forza di lambiccarmi il cervello stamane arrivando in uff ho avuto il colpo di genio!!!
Ho staccato il disco,l'ho rimontato su un'altro pc come secondario e da li ho modificato il file di paging....semplice no!
Baci a tutti e grazie a Theprince per l'interessamento
Ciaooooo

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mbè, innanzitutto sono contento che tu abbia risolto[:D][:D]
e poi grazie x la soluzione ingegnosa!!!
Non pensavo che si potesse cambiare il File di pagining anche mettendo l'HD come slave .....
nel senso che i dati certo, non li avevi persi...
ma mi chiedo.... e ti chiedo...
se tu avvii con un altro HD e metti Slave l'HD in questione...
quando cambi la dimenzione del file di pag., in teoria dovresti averlo cambiato all' HD principale... NO ???
[?]
Invece da come dici, l'operazione ha effetto anche sull'HD con il file di pag. corrotto...
Se puoi confermarmi..... GRazie e ciao
Miracoli della Microsoft [prego]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda Mantaman » ven mar 05, 2004 2:05 pm

In effetti mi sono posto anch'io questo problema....
la cosa l'ho ovviata mettendo zero zero al file di paging del pc al quale ho attaccato il mio disco,di modo che si cancellasse,così una volta attaccato ha visto direttamente il mio come unico file di paging residente.
Devo dire che apparte l'intuizione iniziale ho avuto anche un pizzico di fortuna inquanto il tutto si rivelato fattibile,altrimenti mi sarei ritrovato con 2 pc bloccati[:D]
Vabbè tutto sommato sono contento visto che ho conosciuto questo forum che stamattina ho spulciato e devo farvi i complimenti,devo dire che è veramente ampio e ben curato,bravi![applauso]
Ciao a tuttiiiii!!!
Avatar utente
Mantaman
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 04, 2004 9:20 am
Località: Lazio

Messaggioda theprince » ven mar 05, 2004 2:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Mantaman</i>
<br />In effetti mi sono posto anch'io questo problema....
la cosa l'ho ovviata mettendo zero zero al file di paging del pc al quale ho attaccato il mio disco,di modo che si cancellasse,così una volta attaccato ha visto direttamente il mio come unico file di paging residente.
Devo dire che apparte l'intuizione iniziale ho avuto anche un pizzico di fortuna inquanto il tutto si rivelato fattibile,altrimenti mi sarei ritrovato con 2 pc bloccati[:D]
Vabbè tutto sommato sono contento visto che ho conosciuto questo forum che stamattina ho spulciato e devo farvi i complimenti,devo dire che è veramente ampio e ben curato,bravi![applauso]
Ciao a tuttiiiii!!!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
bella mossa!!!!![:D]
ciao e grazie
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » ven mar 05, 2004 2:41 pm

Con windows 2000 mi pare che si possano modificare tutti i file di paging esistenti negli HD.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » ven mar 05, 2004 2:57 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Con windows 2000 mi pare che si possano modificare tutti i file di paging esistenti negli HD.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il problema è un altro....
anche spingendo F8 (modalità provvisoria) per cambiare il file di pagining...non succede assolutamente nulla....
quindi non sarà possibile accedere all'HD x modificare il suddetto file
questo è il problema...
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » ven mar 05, 2004 4:09 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br />Con windows 2000 mi pare che si possano modificare tutti i file di paging esistenti negli HD.
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
il problema è un altro....
anche spingendo F8 (modalità provvisoria) per cambiare il file di pagining...non succede assolutamente nulla....
quindi non sarà possibile accedere all'HD x modificare il suddetto file
questo è il problema...
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Non ti seguo ... io dal mio windows2000 visualizzo tutti i file di swap presenti sui miei HD ... indipendentemente dal fatto che appartengano o meno a quel SO. E posso modificarli a piacimento.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » ven mar 05, 2004 4:59 pm

forse non sono stato chiaro:

poniamo che tu possegga un solo HD.......
e poniamo che all'avvio del sistema, ti appaia un messaggio che ti dice che il file di paginazione è troppo piccolo o inesistente x avviare win 2k o XP

il messaggio ti dice di avviare in modalità provvisoria (F8)...

tu da bravo provi con F8...
...e ti accorgi che non ti fa entrare in windows ...

che fai???

Questo è il problema!!!

Allora il nostro amico intelligentemente ha collegato come slave l'hd (corrotto) e poi ha modificato il file di Pag. all'HD funzionante
e stranamente si è modificato anche il file di pag. dell' HD (corrotto)
questa sembra essere l'unica soluzione....anche se è strana... bhooo
ciao
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » ven mar 05, 2004 7:44 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
Allora il nostro amico intelligentemente ha collegato come slave l'hd (corrotto) e poi ha modificato il file di Pag. all'HD funzionante
e stranamente si è modificato anche il file di pag. dell' HD (corrotto)
questa sembra essere l'unica soluzione....anche se è strana... bhooo
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Quando ho letto

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ho staccato il disco,l'ho rimontato su un'altro pc come secondario e <font color="red">da li ho modificato il file di paging</font id="red">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Pensavo si riferisse a quello corrotto.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » ven mar 05, 2004 8:27 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
<br />
Allora il nostro amico intelligentemente ha collegato come slave l'hd (corrotto) e poi ha modificato il file di Pag. all'HD funzionante
e stranamente si è modificato anche il file di pag. dell' HD (corrotto)
questa sembra essere l'unica soluzione....anche se è strana... bhooo
ciao
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Quando ho letto

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Ho staccato il disco,l'ho rimontato su un'altro pc come secondario e <font color="red">da li ho modificato il file di paging</font id="red">
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">

Pensavo si riferisse a quello corrotto.





<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
NO, il file di paginazione lo ha cambiato (anzi azzerato) al disco (buono)
** sembrerebbe che non ha toccato nulla sull' HD (corrotto)
almeno così ho letto
citazione:
la cosa l'ho ovviata mettendo zero zero al file di paging del pc al quale ho attaccato il mio disco
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio

Messaggioda EntropheaR » ven mar 05, 2004 10:05 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
la cosa l'ho ovviata mettendo zero zero al file di paging del pc al quale ho attaccato il mio disco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


OK, mi sembra strano, ma se funziona ... BENE![^]
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda theprince » ven mar 05, 2004 11:16 pm

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da EntropheaR</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da theprince</i>
la cosa l'ho ovviata mettendo zero zero al file di paging del pc al quale ho attaccato il mio disco
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">


OK, mi sembra strano, ma se funziona ... BENE![^]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
molto strano...si
ma sai anchew a me è successo 2 o 3 volte, solo che invece di perdere tempo a cercare di avviarlo, ho rifatto il Clone con Ghost..
ma se avessi avuto un'esigenza urgente e disperata di recuperare l'HD...avrei tentato di tutto, come ha fatto il nostro amico...

**le + grandi invenzioni nella storia dell'umanità sono derivate proprio da errori commessi o da cose totalmente illogiche[dance]
Avatar utente
theprince
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2808
Iscritto il: sab set 20, 2003 3:37 am
Località: Lazio


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising