Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

PC non del tutto sicuro

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

PC non del tutto sicuro

Messaggioda 19Natale83 » mer ago 13, 2008 5:43 pm

Ciao a tutti!

Facendo il test di sicurezza del mio PC che potete trovare qui, risulta che per le prime due voci (Check for vulnerabilities of your computer system to remote attacks e Trojan horse check) il mio PC è protetto, mentre per la terza (Browser privacy check) compare la voce "danger" spiegandomi che il browser che uso (mozilla) rilascia tracce nei siti che visito, come altri siti visitati, ecc.. Come posso impostare quest'ultimo parametro in modo da stare più sicuro?

Uso Nod32 Smart Security come Antiviurs + Firewall + Antispyware + Antispam su Windows XP sp2.

Grazie a tutti, ciao!!!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda ste_95 » gio ago 14, 2008 7:15 am

perché il tuo browser sia sicuro, e questo vale per qualunque browser, non dovresti accettare cookie di nessun sito, disabilitare la cronologia, eliminare i dati personali a ogni spegnimento e disconnetterti da Internet, ma fidati, già navigando con Firefox e tutto quel pataccone di programmi vai sicuro. [^]
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda 19Natale83 » gio ago 14, 2008 9:07 am

Sì, mi fido di Nod32 e compagnia bella...
Grazie Ste!
http://medicinapertutti.it
Avatar utente
19Natale83
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 719
Iscritto il: lun ott 29, 2007 9:22 am
Località: Bari

Messaggioda Luker94 » gio ago 14, 2008 10:15 am

Un computer sicuro è un computer con la spina staccata

Non mi ricordo dove ho letto queste parole, ma sono senza dubbio vere (secondo me)
Comunque si intende sicuro al 100%, è ovvio che nulla può essere così sicuro...quindi stai tranquillo, Ste ha ragione, non sei "in pericolo" [^]
Avatar utente
Luker94
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 116
Iscritto il: lun ago 11, 2008 12:20 pm
Località: Zena

Messaggioda antonpaco » sab ago 16, 2008 2:36 pm

purtroppo la sicurezza al 100% in rete non esiste, ne' mai esistera', tuttavia una buona scorta di programmi e attenzione su cio' che si scarica dovrebbe metterti al riparo da brutti incontri.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising