Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Con XP problemi connessione

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Con XP problemi connessione

Messaggioda Dany101 » mer mar 03, 2004 12:14 am

Ho 2 pc: un portatile (windows 98) e un fisso (XP Professional).
Mi connetto tramite modem ADSL Ericsson (Telecom alice). Uso lo stesso cavo USB che sposto da un pc all'altro.
Da un po' di tempo capita che la connessione è perfetta con il portatile mentre con l'altro capita spesso che riesco a connettermi ma non riesco a navigare per le pagine web! O meglio navigo benissimo nelle pagine di Tim e company, in tutte le altre no!
Non so darmi una spiegazione perché la linea ha sempre funzionato benissimo, dev'essere qualcosa che non va nel nuovo pc fisso(Pentium 4 da 2500, 256 mb di ram...).Inoltre riesco a scaricare la posta senza problemi...a testimonianza del fatto che il modem ADSL si connette sempre!
Premetto che sul fisso ho Panda 7.0 antivirus con il firewall integrato, ma anche disattivandolo riesco sempre a connettermi ma non a navigare per le pagine web! Inoltre ho google-toolbar che ha bloccato circa 500 pop-up......
Ad un tratto poi, come per incanto, tutto torna normale!!
Mi complimento con la redazione di questo forum e con gli utenti per la loro professionalità.
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano![?][?][?]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Con XP problemi connessione

Messaggioda Dany101 » mer mar 03, 2004 12:14 am

Ho 2 pc: un portatile (windows 98) e un fisso (XP Professional).
Mi connetto tramite modem ADSL Ericsson (Telecom alice). Uso lo stesso cavo USB che sposto da un pc all'altro.
Da un po' di tempo capita che la connessione è perfetta con il portatile mentre con l'altro capita spesso che riesco a connettermi ma non riesco a navigare per le pagine web! O meglio navigo benissimo nelle pagine di Tim e company, in tutte le altre no!
Non so darmi una spiegazione perché la linea ha sempre funzionato benissimo, dev'essere qualcosa che non va nel nuovo pc fisso(Pentium 4 da 2500, 256 mb di ram...).Inoltre riesco a scaricare la posta senza problemi...a testimonianza del fatto che il modem ADSL si connette sempre!
Premetto che sul fisso ho Panda 7.0 antivirus con il firewall integrato, ma anche disattivandolo riesco sempre a connettermi ma non a navigare per le pagine web! Inoltre ho google-toolbar che ha bloccato circa 500 pop-up......
Ad un tratto poi, come per incanto, tutto torna normale!!
Mi complimento con la redazione di questo forum e con gli utenti per la loro professionalità.
Ringrazio chiunque voglia darmi una mano![?][?][?]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda air.wolf » mer mar 03, 2004 7:44 am

Prova ad installare Ad-aware 6.0 e scansiona il PC, probabilmente hai qualche spyware strano. Vedi bene le pagine di Tim e company perché sono nei files temporanei. Prova a vedere e facci sapere
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto


Messaggioda Dany101 » mer mar 03, 2004 11:33 am

Uso regolarmente Ad Aware 6.0 , quindi non è quello il problema, anche se in effetti è stata la prima cosa che mi è venuta in mente!
Piuttosto....potrebbe essere la barra di google a creare problemi di visualizzazione delle pagine web?[?][?]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda celtic-nation » mer mar 03, 2004 1:46 pm

C'é chi ha risolto disinstallandola..........
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Dany101 » mer mar 03, 2004 9:20 pm

[?]Ho provato a disinstallarla ma...niente da fare!!!
Cavolo! Ma cosa sarà? Ho fatto una scansione con Panda antivirus, lanciato Ad aware, CVShredder, Dustbuster xp, ho fatto scandisk e deframmentazione....tutto quello che rientra nelle mie competenze! (poche a dire il vero!).
Non è una questione di traffico sulle linee perché con il portatile (windows 98) funziona tutto alla perfezione! Bo! sarà l'antivirus con il firewall??
Sulla mia home page (iTim.it) posso navigare senza problemi, ma sui miei preferiti ad esempio non riesco ad aprire neanche una pagina....forse una al massimo...è come se fosse bloccato!! Poi si sblocca e tutto funziona![?][?]
Prego chiunque possa farlo di darmi qualche suggerimento!
Grazie mille![^]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda air.wolf » gio mar 04, 2004 7:27 am

prova a disattivare qualche prg... il firewall, l'antivir,e quant'altro...
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda Dany101 » gio mar 04, 2004 11:09 am

Ho provato di tutto. Ho disinstallato Panda antivirus con firewall integrato e ho installato un altro antivirus.....il problema persiste!!
Non c'è un modo (sicuramente complesso) per testare l'efficienza del computer ed eventuali problemi legati a conflitti tra programmi?
<b>Prego qualcuno della redazione di intervenire!</b>
Grazie.[^]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda Comatrix » gio mar 04, 2004 11:21 am

Prendiamo il problema alla rovescia. Diciamo che se funziona la connessione su uno dei tuoi PC é possibile che nell'altro non sia l'antivirus o il firewall o chicchesia un programma di protezione, ma sia il browser che utilizzi a non funzionare? Oppure La porta USB?
Avatar utente
Comatrix
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 861
Iscritto il: sab ago 23, 2003 4:00 am
Località: Estero

Messaggioda Dany101 » gio mar 04, 2004 11:49 am

Si, ma in realtà poi funzionano sia il browser che la porta usb!
perché quando si sblocca funziona tutto alla perfezione. Non sarà qualche impostazione di explorer?
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda EntropheaR » ven mar 05, 2004 11:18 am

Ogni tanto mi capita una cosa simile ... risolvo svuotando i temporanei.

Hai dato un'occhiata al livello di protezione?

ps: io eliminerei la barra di google
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena

Messaggioda Dany101 » ven mar 05, 2004 1:15 pm

Il livello di protezione è medio. I files temporanei li elimino regolarmente (sia temp che internet temporary files). La barra di google l'ho disinstallata. Ho utilizzato anche mozzilla con browser. Ho aggiornato i drivers del modem.
Ho fatto tutto quello che potevo.
IL problema persiste specialmente all'inizio, quando accendo il pc.
Ripeto: la cosa strana che con lo stesso modem e stesso cavo, su un portatile con win 98 non lo fa!

So di essere insistente, ma ho completa fiducia che qualcuno con competenze alte cercherà di fare qualcosa! O no??[^][^]
Avatar utente
Dany101
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 119
Iscritto il: sab feb 21, 2004 1:28 am

Messaggioda air.wolf » sab mar 06, 2004 12:18 pm

Prova a ripristinare le opzioni internet come da default.
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising