Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Aiuto per problema dopo pulizia registro con programma

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Aiuto per problema dopo pulizia registro con programma

Messaggioda CESAREX » mer ago 13, 2008 10:38 am

Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio..

Qualche giorno fa un amico mi ha dato un programa per pulire il registro il programma e anche molto conosciuto ..

Solo che dopo aver pulito il registro mi aveva trovato ben 150 voci non valide..

Quando l' ho fatto ripartire si e bloccato tutto poi con la modalita provvisoria sono riuscito a fare il restore dal programma stesso di tutti i file concellati ....

Poi visto che avevo il rispristino attivo ho fatto il ripristino relativo a 10 gg prima quando so che tutto andava bene....

Ora sembra che sia tutto tornato alla normalita'...

Si ieri quando ho acceso il pc alcuni programmi mi davano errori ma poi reistallati tutto si e sistemato, per 2 volte non mi ha visto il sevcondo hard disk ma poi riavviando l' ha riconoscito...

Mi e sembrato anche che volte il lettore dvd andasse pur non avendo il dvd all' interno ... ma tutto questo ad oggi sembra che non capiti piu'... almeno spero...

Voi sapreste consigliarmi qualche programa che possa verificare che non si sia perso qualcos' altro di windows pur avendo fatto il ripristino...?

Grazia a tutti...

E diciamo accidenti a me quando ho fatto quella pulizia .. andava cosi tutto bene... il programma comunque l' ho gia buttato....
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Fred » mer ago 13, 2008 11:27 am

Intanto dicci quale programma ha fatto i danni. Poi io ti consiglierei una pulizia di tutto con CCleaner.
Facci sapere
Ciao
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe

Grazie..

Messaggioda CESAREX » mer ago 20, 2008 3:22 pm

Fred ha scritto:Intanto dicci quale programma ha fatto i danni. Poi io ti consiglierei una pulizia di tutto con CCleaner.
Facci sapere
Ciao


Ciao ragazzi, scusatemi il ritardo nell’ aggiornare il post ma ero all’ estero per lavoro ..
Il programma che ho utilizzato per il registrio e Uniblue Registry Booster… che ho gia disinstallato dop aver fatto il ripristino de back up…


Comunque a tutt’ ogg dopo aver fatto un ripristino del pc con Windows Ripr. di sistema ad una data precedente a cui mi funzionava tutto…

Mi e sorto questo problema..

Io per la connessione internet uso un modem wi-fi che collego attraverso una chiavetta wi-fi della D-link perfettamente riconosciuta e funzionate tant’ e vero che la sto utilizzando anche ora..

Pero questo e il problema …

Quando accendo il pc che si carica la schermata del cursore che scorre poi il pop up dell’ account; se non faccio partire 2 volte il pc non si accende..(in pratica la prima volta carica ma poi si blocca prima di aprire il desktop, la seconda parte correttamente)

In pratica primo tentativo carica la schermata del cursore poi appare il pop up al centro avviso di windows e si vede i led della chiavetta wi-fi che lampeggiano…. Comunque la schermata e sempre quella di Avvio Componenti Windows…

Mentre se faccio il secondo tentativo facendo reset come un lampo appaiono subito tute le schermate fino all’ apertura del desktop tranquillamente poi in basso l’ iconcina che ricerca il wi-fi….che ha trovato la rete…

Ho disisntallato anche il software della D–Link per vedere se partiva e in effetti va liscio se pero lo reinstallo quando vado a accedere il pc come sopra… si accende solo se spengo e riccendo la seconda volta ….sicuramente c’ e qualche voce da modificare in qualche impostazione della D-link o sbaglio….

Dimenticavo prima di fare tutta quella cancellazione indicata, la partenza del pc all’ accensione avveniva perfettamente…..

Grazie a tutti..

Ale.
Alexandro...
Avatar utente
CESAREX
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 530
Iscritto il: sab ott 11, 2003 11:09 am
Località: COPPARO (FERRARA)

Messaggioda Fred » ven ago 22, 2008 3:03 pm

Non so cosa possa essere ma ecco i miei consigli:
1) Fai girare regcleaner, pulitore di registro.
2)Avvia e fai girare CCleaner in tutte le sue funzioni.
3) posta il log di hijackthis nel caso ci sia qualche programma malevolo o indesiderato.
P.S.: Ricordati le regole per postare i log.
Asus M3N78SE;AMD Athlon 64X2 5200+@5400;2 GB DDR2;NVIDIA GeForce 9500GT;Windows 7 Pro 64bit;
AcerASPIRE5230;Windows 7 Pro 64bit
Skype: nellopc90
Avatar utente
Fred
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3623
Iscritto il: mer apr 27, 2005 4:13 pm
Località: Urbe


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising