Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Marca notebook

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

Marca notebook

Messaggioda slyder » lun ago 11, 2008 10:04 am

Che marca mi consigliate per un notebook? vedendo il sito di mediaworld a parità di prezzo l'acer è quella che ofre di più, però mi piacerebbe una vostra opinione, anche riguardo l'assistenza...
Avatar utente
slyder
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 10, 2006 2:22 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 11, 2008 10:37 am

Gli acer non son male, potrei anche dire Asus, che offre anche un buon servizio in post vendita.... [^]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda jordan air » lun ago 11, 2008 11:04 pm

Che devi fare con il notebook?
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano


Messaggioda ste_95 » mar ago 12, 2008 6:43 am

Mr.TFM ha scritto:Gli acer non son male, potrei anche dire Asus, che offre anche un buon servizio in post vendita.... [^]

Concordo, ho due portatili Acer e non mi trovo per niente male!
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda blind » mar ago 12, 2008 8:52 am

Per esperienza posso dire che Acer ha un ottima assistenza..
Ogni parola pronunciata sarà lo specchio del tuo dolore.. riflette la colpa, alimenta l'odio.. "Lacuna Coil"
Avatar utente
blind
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1215
Iscritto il: gio ott 28, 2004 6:40 pm
Località: Pisa..

Messaggioda Robby78 » mar ago 12, 2008 9:06 am

a me piace Dell, perché ha un buon rapporto qualità prezzo e si può comprare direttamente dal produttore saltando tutti gli intermediari.

Acer non è male, ma in passato ne ho avuto uno ed era un po' fragile... poco curato nelle finiture, la tastiera si fletteva quando scrivevo.

Gli Asus sono molto belli ma a mio parere un po' cari... come gli HP.

I Toshiba li lascerei perdere perché mi han sempre dato un sacco di rogne.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slevin86 » mar ago 12, 2008 10:22 am

purtroppo singole esperienze positive e negative fanno parte del marketing aziendale! io al contrario ho avuto una pessima esperienza con Acer: a mia sorella hanno dato tantissimi problemi le porte usb e l'alimentatore, quest'ultimo costretta a cambiarlo; mio cugino, sempre acer, dopo una settimana gli saltò il monitor, pc cambiato.. dopo qualche mese la tastiera di pessima qualità a cominciato a dare problemi fino a quando molti tasti non funzionavano più.. parlo comunque di computer di 2-3 anni fa...
i Toshiba invece per me sono quelli che offrono la miglior qualità dei materiali.. mia madre ha un satellite a300 non so che, sempre di 2 anni fà, e va alla grandissima!! tant'è vero che ho consigliato e fatto prendere alla mia ragazza questo a300 1ak in offerta 2 mesi fa e si trova meravigliosamente, per non parlare dell'estetica e delle rifiniture esterne, davvero eleganti! [std]

un altra marca che ritengo comunque all'altezza è Asus... computer molto solidi e affidabili.
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Robby78 » mar ago 12, 2008 10:51 am

si, d'accordo che l'opinione personale non faccia testo.. comunque ne ho maneggiati parecchi di portatili.. ma veramente tanti e statisticamente ti posso dire che di HP almeno 3 su 10 vanno in riparazione entro 3 anni dalla data di acquisto; mentre i Toshiba (di 5 anni fa però) sono andati quasi tutti in riparazione.. diciamo 8 su 10.

E' chiaro che si potrebbe trattare di "serie sfigate", ma è anche evidente che la politica delle case è ridurre al minimo il prezzo a scapito dell'affidabilità.. su questo non ho dubbi. E la qualità attualmente è molto, molto scarsa.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Slevin86 » mar ago 12, 2008 11:01 am

Robby78 ha scritto: mentre i Toshiba (di 5 anni fa però) sono andati quasi tutti in riparazione.. diciamo 8 su 10.
E' chiaro che si potrebbe trattare di "serie sfigate", ma è anche evidente che la politica delle case è ridurre al minimo il prezzo a scapito dell'affidabilità.. su questo non ho dubbi. E la qualità attualmente è molto, molto scarsa.


guarda abbiamo comunque detto la stessa cosa... io ho parlato di Acer di 3 anni fà.... te di toshiba di ben 5 anni fa. la politica delle case potrebbe essere cambiata in entrambi i casi... [boh]
intanto, sono contento di aver beccato uno di quei 2/10... [std]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda slyder » mar ago 12, 2008 10:27 pm

GRazie mille.. penso che mi butterò su un acer, che mi sembra che ha parità di prezzo offrono di più, inoltre mi piacciono molto anche esteticamente...
Avatar utente
slyder
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven feb 10, 2006 2:22 pm


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising