Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Non si avvia il pc

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Non si avvia il pc

Messaggioda chimo » lun feb 23, 2004 1:51 pm

Ragazzi ho un problema con il mio nuovo computer, atlon 2500+.
Ho caricato xp e poi l'ho collegato ad un vecchio monitor e tutto era regolare.Poi ho provato a collegare alla presa PS/2 della tastiera una cam che avevo nel vecchio computer ma non essendo essendoci i driver l'ho disabilitata.
Ora non so da cosa dipenda ma il computer si accende ma non vedo nulla a monitor ne mettendo il cd di xp all'avvio cambia qualcosa...
che succede.....[V][V][V]
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Non si avvia il pc

Messaggioda chimo » lun feb 23, 2004 1:51 pm

Ragazzi ho un problema con il mio nuovo computer, atlon 2500+.
Ho caricato xp e poi l'ho collegato ad un vecchio monitor e tutto era regolare.Poi ho provato a collegare alla presa PS/2 della tastiera una cam che avevo nel vecchio computer ma non essendo essendoci i driver l'ho disabilitata.
Ora non so da cosa dipenda ma il computer si accende ma non vedo nulla a monitor ne mettendo il cd di xp all'avvio cambia qualcosa...
che succede.....[V][V][V]
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Messaggioda celtic-nation » mer feb 25, 2004 5:26 pm

Ciao chimo, ho letto la tua mail e mi accingo a risponderti. Premetto che ,da come descrivi il tuo problema, parrebbe esser colpa del monitor stesso oppure della scheda video........per escluderlo l'unica é reperire un altro monitor (magari non troppo vecchio!). Questa come prima ipotesi. Poi personalmente escludo che la cam messa e tolta possa avere qualche colpa...... Fammi sapere!
Avatar utente
celtic-nation
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2289
Iscritto il: lun ago 04, 2003 9:49 pm
Località: Emilia Romagna


Messaggioda air.wolf » mer feb 25, 2004 9:14 pm

Credo anch'io che sia colpa del monitor... è quasi impossibile non vedere proprio nulla.... controlla di non avere toccato la presa vga o quella del monitor durante i tuoi intrallazzi con la webcam... Il monitor lo vedi che resta in standby?
Avatar utente
air.wolf
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 327
Iscritto il: ven set 12, 2003 3:32 pm
Località: Veneto

Messaggioda chimo » ven mar 05, 2004 8:47 am

No,non vedo nulla zero...anche se vedo che va a leggere sul disco ma ripeto non compare nulla a video.
L'impressione mia è che ci sia un falso contatto perché a forza di riprovare ad avviarlo qualche volta ho visto qualche parola sul monitor poi nulla...

Il monitor a volte si accende,ma solo la spia che c'è tensione,ma non si vede nulla....provando xrò a collegarlo al mio vecchio pentium il monitor funziona..anche se sfarfalla un po'.....

HELP !!!!
Avatar utente
chimo
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 46
Iscritto il: lun feb 23, 2004 1:37 pm

Messaggioda xenius » ven mar 05, 2004 9:48 am

<i>ma perché hai aperto 2 discussione identike Chimo?![udisgust]</i>
comunque secondo mè è un problema di frequenza del monitor. se mi dici che è troppo vekkio quindi una frequenza di refresh troppo bassa può darsi che quello sia il motivo che non ti si veda nulla dato che la scheda video non le supporta.
Avatar utente
xenius
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2193
Iscritto il: mar ott 14, 2003 8:33 pm
Località: Vittoria (RG)

Messaggioda EntropheaR » ven mar 05, 2004 10:57 am

Dai una controllata all'uscita della scheda video a cui attacchi il monitor ... potrebbe essersi rotto/storto un piedino.

<b><font color="red">Non aprite 2 discussioni per la stessa cosa!!!</font id="red"></b>

Si continua qui.
Avatar utente
EntropheaR
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 12742
Iscritto il: gio feb 20, 2003 11:31 pm
Località: Zena


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising