Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Piccolo consiglio protezione Windows

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Piccolo consiglio protezione Windows

Messaggioda Leopolda » sab ago 09, 2008 2:47 pm

Ciao leggendo qua e la' per il forum leggo spesso che windows fa' le bizze...che ho preso un virus...che e' sparito questo o quello....nel mio piccolo credo che un consiglietto risolva quasi totalmente se non totalmente tutti questi problemi...
Io uso Ghost versione 12 ma anche la versione 6 etc vanno bene lo stesso....createvi un'immagine del disco di sistema..io lo faccio prima di installare nuovi giochi o certi programmi che magari poi non mi piacciono piu'...fate tutti i giochini e le prove che volete....e alla fine ripristinate la vecchia immagine ...e tutto ritorno NUOVO....fino ad ora questo sistema funziona anche con vari virus....spendere 8 minuti per un'immagine da 38 giga ne vale proprio la pena

Ciao e slap slap

Se l'argomento e' gia' stato trattato...si vede che col caldo me lo sono perso
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm

Messaggioda SteelBolter » dom ago 10, 2008 11:01 pm

E' stato trattato un paio di anni fa in un articolo di Zane e Crazy...
http://www.MegaLab.it/2413/2

Ma comunque non molti utenti ne sono a conoscenza...
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda zenith » lun ago 11, 2008 9:33 am

...io per esempio!
Grazie, presto farò una bella immagine e sostituirò il vecchio backup su disco esterno. [;)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Messaggioda crazy.cat » lun ago 11, 2008 10:03 am

Un programma più nuovo per fare i cloni disco è questo
http://www.MegaLab.it/2942
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Leopolda » lun ago 11, 2008 2:21 pm

Per Crazy:
ho visto il programma...pero' essendo in inglese poi bisogna essere collegati a Internet..qullo con cui lavoro non e' collegato..crea qualche piccolo problema...mentre con ghost che uso da parecchi anni,non mi ha mai tradito....oltretutto e' anche una questione di preferenza prima e di affezione poi....bastano pochi euro e sei a posto per parecchio....sempre e solo originali...questa e' la mia opinione....infatti io scarico dalla casa madre le demo e se mi piace lo compro senno' GHOST e tutto ritorna come prima...
Boh non so' piu' cosa dire...cioe' ho un'immagine con XP che uso per determinate cose anche se raramente...e uno con vista...e nel giro di 8 minuti cambio a mio piacimento....slap slap
[mandibol] [mandibol]
ASUS Intel core quad 2,4 Ghz 8 MB,4 GB RAM DDR2 800Mhz,NVIDIA PCI-eGeforce 8400 GS 512 MB,HD 500 GB SATA,ASUS drw-2014LIT LightScribe,Vista
Avatar utente
Leopolda
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 111
Iscritto il: gio lug 12, 2007 3:43 pm

Messaggioda crazy.cat » lun ago 11, 2008 2:24 pm

Leopolda ha scritto:mentre con ghost che uso da parecchi anni,non mi ha mai tradito..

A me ghost ha tradito per la prima volta ieri in anni di utilizzo, uso ancora le versioni corporate 8 dal Megalabcd.
Immagine danneggiata e non si ripristinava, per fortuna ne avevo una più vecchia ed ho usato quella.

Non tutti vogliono spendere, dato che ci sono buoni prodotti come Macrium e Drive Image xml è sempre bene ricordarli.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda zenith » lun ago 11, 2008 3:06 pm

Visto che sono nuovo anche di Ghost chiedo: come funziona?
Cioè, se non ho capito male, mi clona il disco fisso creando una maga-immagine-cd (tipo quelle di Alcohol) che posso salvare sul mio disco fisso esterno e poi in caso di necessità usarla. Ma come? La posso "montare" ed usare virtualmente, o la devo montare fisicamente nell'hdd, dopo aver formattato? Salva anche i programmi, in modo da non doverli reinstallare?
Poi, la posso usare anche su altri pc? Potrei in sostanza trasportare il mio computer ovunque vado conservando OS e files e programmi?

[ciao]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda crazy.cat » lun ago 11, 2008 3:12 pm

zenith ha scritto:Ma come?

Non serve formattare, ghost (o programmi simili) cancellano l'installazione di windows "sporca" o danneggiata e rimettono l'immagine pulita cancellando quello che trovano sul disco.

Codice: Seleziona tutto
Salva anche i programmi, in modo da non doverli reinstallare?

Crea una fotografia di tutto quello che trova nel tuo pc nel momento in cui la crei, quindi programmi, dati, impostazioni.

Codice: Seleziona tutto
Poi, la posso usare anche su altri pc?

Solo se sono uguali al tuo.
Su marche e modelli diversi non può andare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda zenith » lun ago 11, 2008 3:14 pm

Ah, ma allora è perfetto! [^]
Grazie per l'informazione! [:)]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda ballacoilupi72 » lun ago 11, 2008 5:46 pm

SteelBolter ha scritto:E' stato trattato un paio di anni fa in un articolo di Zane e Crazy...
http://www.MegaLab.it/2413/2

Ma comunque non molti utenti ne sono a conoscenza...


...comunque nel forum si è parlato tantissime volte di Acronis, programma con le stesse finalità di Ghost, ma che io ad es. trovo più pratico e funzionale...e che uso ormai da tanto tempo...
[^] [;)]
la MUSICA è l'unica promessa mantenuta!
Avatar utente
ballacoilupi72
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1293
Iscritto il: lun gen 02, 2006 6:56 pm
Località: Savignano Sul Rubicone

Messaggioda Matilda12 » ven ago 15, 2008 11:42 am

ballacoilupi72 ha scritto:... comunque nel forum si è parlato tantissime volte di Acronis, programma con le stesse finalità di Ghost, ma che io ad es. trovo più pratico e funzionale ...


Mi associo: Acronis True Image non mi ha mai tradito (semplice ed efficace).

Aggiungo che esistono anche live-cd "Linux-based" ([bleh]) per la clonazione dei dischi, come: Clonezilla e PING.

Alcune discussioni del MegaForum nelle quali si è trattata la questione:
1) backup hd con clonezilla
2) Backup
3) Aiuto devo cambiare hard disk!
4) Acronis True Image.

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising