Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Tempo di Olimpiadi (2008) e tempo di ulteriori guerre.

Cinema, motori e problemi spirituali: il forum per tutto ciò che non è informatica.

Tempo di Olimpiadi (2008) e tempo di ulteriori guerre.

Messaggioda Matilda12 » dom ago 10, 2008 12:00 pm

Salve a tutti,
considerazione al volo: una volta le Olimpiadi non coincidevano con l'avvio di un periodo di tregua tra i vari partecipanti ai giochi?

Bhé, le Olimpiadi 2008 sono partite e, nel medesimo giorno, è scoppiata un'altra guerra (Georgia - Ossezia - Russia).

Per carità, è "solo" un'altra guerra rispetto a quelle già in corso ed alle disgrazie che affliggono il mondo ... ma che iniziasse proprio il giorno stesso delle Olimpiadi ... mah, anche questo sarà un segno dei tempi.

[...]
Matilda12


P.S.
... aspetto fiducioso le sfilate pacifiste ... o stavolta, visto che l'America non c'entra (almeno "ufficialmente") e siamo in agosto, non ci saranno? [nonono]
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda Mr.TFM » dom ago 10, 2008 2:02 pm

Eh, quel simpatico imbecille guerrafondaio di Bush ha già detto che sono pronti a interrompere i buoni rapporti nel caso la Russi non interrompesse immediatamente il conflitto... Ho il vago sospetto che se non si fermano presto, sono cavoli... [V]

E intanto mi consolo con il primo oro dell'Italia (Matteo Tagliariol - Spada individuale) [8D] [8D] [8D]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dararag » dom ago 10, 2008 2:24 pm

questo mi fa venire in mente le teorie maya e john titor, ma sono altri topic
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Ultima mia riflessione ...

Messaggioda Matilda12 » dom ago 10, 2008 3:09 pm

Mr.TFM ha scritto:Eh, quel simpatico imbecille guerrafondaio di Bush ha già detto che sono pronti a interrompere i buoni rapporti nel caso la Russi non interrompesse immediatamente il conflitto... Ho il vago sospetto che se non si fermano presto, sono ca$$i... [V] ...


Infatti ... con le teste che ci governano, anche a livello mondiale ... mah!

A volte, diceva Fernandel interpretando Don Camillo, per risolvere più semplicemente le questioni, bisogna prima renderle complicate.
Speriamo comunque che facciano in fretta, perché nel frattempo si gioca con la vita e la morte della povera gente.

E qui chiudo.

Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda eDog » dom ago 10, 2008 3:31 pm

Una volta, nel tempo delle Olimpiadi, le guerre cessavano. Ora invece iniziano [acc2]


Fatto sta che c'è di mezzo la Russia, e se non si ferma Bush non ci penserà due volte a mandare qualche uomo ovviamente in difesa della Georgia.

Rabbrividisco solo al pensiero, non dico altro per scaramanzia [...]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Aesir » dom ago 10, 2008 5:14 pm

Un'altra guerra per il petrolio...
Speriamo non si arrivi a una crisi internazionale [V]
WINDOS -- Windos Is Not a Decent Operating System
Avatar utente
Aesir
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 607
Iscritto il: mer dic 05, 2007 6:06 pm
Località: Prov. di Milano

Messaggioda alb » lun ago 11, 2008 1:13 pm

Un'altra guerra per il petrolio...

Infatti, Bush mica ci va per difendere i georgiani. Neanche sa dove sta la Georgia, sa solo che gli han detto che di li passano oleodotti.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda -DrAma- » lun ago 11, 2008 3:06 pm

dararag ha scritto:questo mi fa venire in mente le teorie maya e john titor, ma sono altri topic

non solo Titor...c'è ancora Nostradamus...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 11, 2008 3:17 pm

-DrAma- ha scritto:
dararag ha scritto:questo mi fa venire in mente le teorie maya e john titor, ma sono altri topic

non solo Titor...c'è ancora Nostradamus...
E non dimentichiamo Rasputin! [crylol]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda -DrAma- » lun ago 11, 2008 5:15 pm

Mr.TFM ha scritto:
-DrAma- ha scritto:
dararag ha scritto:questo mi fa venire in mente le teorie maya e john titor, ma sono altri topic

non solo Titor...c'è ancora Nostradamus...
E non dimentichiamo Rasputin! [crylol]

Immagine direi che è di casa...
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda ingmotty » lun ago 11, 2008 9:18 pm

Si come no. Definire bush imbecille è un eufemismo. Quando tutto il mondo gli ha detto di non invadere l'iraq lui se ne è infischiato alla gande, lui doveva difendere la democrazia dai terroristi, poi la guerra è diventata contro le armi di distruzione di massa, poi è diventata guerra preventiva, poi è diventata per liberare il popolo irakeno. [uhm]

Benchè io sia contrarissimo a questo nuovo conflitto posso dire che almeno putin ha dichiarato guerra alla georgia perché ha mandato sue truppe in una regione sotto il controllo russo.

Se dobbiamo dire che è stata la Russia a dare il via agli scontri difficilmente potremo farlo. [8)]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Come vanno le cose ...

Messaggioda Matilda12 » ven ago 15, 2008 8:30 am

Ragazze/i,
scusate se riprendo l'argomento ... ma tanto per sottolineare.

Vedete, a volte, come vanno le cose: l'America non ha tirato nemmeno una fiondata in questo conflitto, eppure qui continuiamo a dire che Bush è un imbecille ... senza sottolineare che Putin, vero regista della Russia ed ex KGB (struttura non proprio sempre esempio di alta democrazia, credo ... almeno nelle filosofie ispiratrici ... giusto?) ha dato concretamente avvio al conflitto o, quanto meno, non ha fatto nulla per evitarlo ...

Voglio dire, riprendendo Ingmotty ...

ingmotty ha scritto:... Se dobbiamo dire che è stata la Russia a dare il via agli scontri difficilmente potremo farlo. [8)]


Se la Russia vuole/dichiara di essere una grande potenza mondiale democratica, quale a volte non è l'America a causa del suo/nostro Bush (nostro nel senso che comunque lo subiamo), non può mica comportarsi come l'America che prende e tira cannonate ... almeno l'America prima di farlo trova un pretesto ... questi prima sparano poi ti chiedono "chi va là"?

Finale: chi vuole assurgere al ruolo di potenza mondiale ovvero è una potenza mondiale, si chiami America si chiami Russia, non si può comportare come le attuali potenze si stanno comportando.

Sbaglia Bush, sbaglia Putin. Questo vorrei dire.

Chiudo: dov'è che faranno la prossima sfilata pacifista? Intendo tipo quelle per l'Iraq ... con le bandiere alle finestre?
Al mare o in montagna?
[nonono] [nonono] [nonono]

Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Re: Come vanno le cose ...

Messaggioda Matilda12 » ven ago 15, 2008 8:55 am

E due ... ancora: scusate se insisto, ma la cosa mi appassiona.

A proposito di:
Matilda12 ha scritto: ... questi prima sparano poi ti chiedono "chi va là"? ...


Mi aspetto quasi immediata l'eccezione: "vedere episodio Sig.ra Giuliana Sgrena".

Prevengo: vedere storia del giornalista radicale Antonio Russo.
Guarda il caso, ucciso proprio vicino a Tbilisi (Georgia) ... per mano russa? ... bho ...

Finale finale: la verità (secondo me) non sta mai tutta da una parte sola.

Vabbé ... faccio basta.


[ciao]
Matilda12

P.S.
Addirittura cito me stesso ... è la fine! So' diventato megalomane!!! [rolleyes]
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

Messaggioda alb » ven ago 15, 2008 8:04 pm

Bho da quel che risulta a me i primi a tirare le cannonate son stati i georgiani e ne han fatti fuori quanti ne ha fatti Putin più o meno. Il povero presidente georgiano voleva fare il grosso perché amicone di bush si sentiva protetto; i Russi ha voluto far vedere che son sboroni quanto gli americani e han risposto di peso.
Le fonti di informazione mi sembrano indirizzate per condannare i russi e commiserare i georgiani. Secondo me invece nessuna delle 2 parti ha ragione e sono entrambe da condannare.
L'ignoranza tiene vuota la panza
Avatar utente
alb
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2237
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:26 am
Località: Maiano

Messaggioda Amantide » lun ago 18, 2008 11:24 pm

alb ha scritto:Le fonti di informazione mi sembrano indirizzate per condannare i russi e commiserare i georgiani.

Le parole più sagge che leggo qui. Condanno anche io qualsiasi tipo di guerre, ma purtroppo dove ci sono le ricchezze naturali (vedi gas, petrolio ecc.) c'è di mezzo anche Bush, e dove c'è Bush... prima o poi sorgono i conflitti, conflitti che portano migliaia di morti.
Non voglio mettere su piedistallo nè Putin nè il modo di agire della Russia in questo conflitto, però, essendo una persona che non accetta nessun tipo di ingiustizia, mi sono incavolata non poco dal comportamento propagandistico filoamericano di massmedia europei ed americani.
Gli americani che vogliono costringere una ragazzina 12-enne e la sua zia a dichiarare di essere fuggite dalla Giorgia bombardata dai russi ed il loro sgomento quando queste due povere anime trovano il coraggio di raccontare la verita sulla loro fuga dalla Tskhinvali distrutta dagli giorgiani, rasa al suolo...
...e poi c'è anche la stampa inglese che prende le foto di un corrispondente della Russian Today scattate in Osezia del Sud a Tskhinvali e le spaccia per la città giorgiana Gori, a suo dire distrutta dai russi [nonono]
Fa schifo tutto e fanno schifo tutti, la verità non c'è nemmeno in mezzo.. non esiste proprio la verità.
Le cosidette "persone al potere" si comportano come dei ragazzini che bisticciano per un giocattolo non tenendo il conto delle vite umane che sacrificano, il proprio ego è più importante per loro [:p]
A questo punto non importa più chi è stato l'ideatore di questa guerra, importante solo che una citta è stata rasa al suolo e più di 2000 persone non ci sono più..
...per volare alto, bisogna saper cadere...
Avatar utente
Amantide
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 8126
Iscritto il: lun feb 06, 2006 4:13 pm
Località: Abruzzo

Per ribadire ...

Messaggioda Matilda12 » sab ago 23, 2008 1:20 pm

Ciao Amantide,
mi permetto di intervenire nuovamente e non convenire pienamente con le tue affermazioni.

Amantide ha scritto:... purtroppo dove ci sono le ricchezze naturali (vedi gas, petrolio ecc.) c'è di mezzo anche Bush, e dove c'è Bush... prima o poi sorgono i conflitti, conflitti che portano migliaia di morti.


Non vale la stessa cosa per Russia, Francia, Germania, etc. etc.? ... ed ancora: pensiamo un po' alla provenienza delle ditte che hanno stipulato i primi contratti in Kwait dopo la fine della prima guerra del Golfo Persico.

Amantide ha scritto:... Fa schifo tutto e fanno schifo tutti ...


Appunto: tutti.

Amantide ha scritto:... la verità non c'è nemmeno in mezzo.. non esiste proprio la verità ...


La verità è, purtroppo, soggettiva.

Amantide ha scritto:... Le cosidette "persone al potere" si comportano come dei ragazzini che bisticciano per un giocattolo non tenendo il conto delle vite umane che sacrificano, il proprio ego è più importante per loro [:p]
A questo punto non importa più chi è stato l'ideatore di questa guerra, importante solo che una citta è stata rasa al suolo e più di 2000 persone non ci sono più..


Assolutamente d'accordo. E non solo: non è questione di una sola città, ma dei diritti umani lesi e calpestati e della vita tolta alle persone per propri interessi personali. A prescindere dal fatto che il detrattore di tali diritti sia americano, russo, italiano o di qualche altra nazionalità.

Le ingiustizie non hanno patria di appartenenza. Vengono perpetrate dagli uomini, di qualunque nazionalità.

Rinnovo: nessuna sfilata pacifista ... nemmeno di solidarietà con l'Ossezia per le atrocità subite dal governo Georgiano ... nulla di nulla, né per una parte né per l'altra. D'altronde è estate, il mare e la montagna conciliano male con le manifestazioni umanitarie/politiche.

La gente muore ... così come muore in Afghanistan ... così come si muore in Italia sul proprio posto di lavoro.
Io non prendo le difese di nessuno o di nessuna Nazione ... dico che la vita umana è sacra, anche se la violano quelli che sono considerati "bravi".

Tristemente.
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Chiacchiere in libertà

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising