Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

il pc dà i numeri

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

il pc dà i numeri

Messaggioda salvo13 » sab ago 09, 2008 1:57 am

Scusate, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovvato niente
di simile. Il pc di un mio amico è lento, quando va su internet carica altre pagine, visualizza errori strani e poi si blocca, e dopo non si riesce più ad usare nessuna applicazione l'unica è spegnere il pc dall'interruttore.
Ho pensato sia un virus e ho fatto una scansione con avg free e non trova niente; alla fine mi sono stufato e ho pensato di formattare, ma lui non ha i cd di ripristino, ma una partizione nell' HD chiamata recovery
con apposito programma per farla avviare, dopo fatto il lavoro e riavviato tutto la cosa strana è che vi sono ancora i programmi e le cartelle che c'erano prima di frmatt... provo qualche applicazione ma ...ancora lento
sembra che non abbia formattato niente, eppure la procedura ti avvisa che il pc verra ripristinato allo stato iniziale d'acquisto, ma come è possibile? qualcuno..... mi può aiutare..... grazie.

il pc in questione è un fisso HP a 405
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine

Re: il pc dà i numeri

Messaggioda RaFFoLo » sab ago 09, 2008 9:20 am

salvo13 ha scritto:Il pc di un mio amico è lento, quando va su internet carica altre pagine, visualizza errori strani e poi si blocca, e dopo non si riesce più ad usare nessuna applicazione l'unica è spegnere il pc dall'interruttore.


Sento odor di trojan o di registro zeppo di spazzatura...

Prova con hijackthis: www.hijackthis.de/ a controllare la presenza di malware e ccleaner: www.ccleaner.com/ per pulire il registro.
Powered by AMD Athlon II X2 3 Ghz | Geforce 8300 | 2 gb DDR-2 1000 Mhz | 300 Gb ATA-100 | Via HD Audio | Windows Seven x64 / OpenSUSE 11
Avatar utente
RaFFoLo
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: dom ago 19, 2007 3:16 pm
Località: "(Un)eXPerienced Land"

Messaggioda salvo13 » sab ago 09, 2008 1:40 pm

Grazie del suggerimento raffolo sei stato molto gentile a rispondermi;

La cosa che non capisco è che attivando la procedura per riportare il pc allo stato di fabbrica, nonostante faccia tutti vari passaggi non cancella tuuto quello che c'era prima, non è che partita una scheda di memoria? o che magari funziona male?.........grazie comunque.
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine


Messaggioda Edain » sab ago 09, 2008 3:39 pm

[uhm] se fosse partita una scheda di memoria, avresti finito di proccuparti per quel computer, perché non funzionerebbe più.
Invece funziona: solo che è lento e si blocca...

Concordo con raffolo, temo ci siano malware. Posta il log di hijackthis, così diamo una controllata [^]
Cosa fanno dieci CPU una dietro l'altra? Una micro-processione...
Bill Gates a Steve Ballmer: "Un giorno tutto questo sarà tuo!"
Avatar utente
Edain
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 391
Iscritto il: lun mar 17, 2008 2:38 pm
Località: Modena

Messaggioda antonpaco » sab ago 09, 2008 5:27 pm

ho anche io un HP con la partizione, e' sempre consigliabile in casi come questi farti i cd di ripristino, infatti il pc lo consiglia pure, non chiedermi il perche', pero' ti posso dire che mio fratello (abbiamo lo stesso PC) ha formattato uguale a come hai fatto te, con la partizione e il pc non andava bene, lui aveva i cd di ripristino ma non li trovava, alla fine sono venuti fuori e la formattazione e' andata a buon fine, strano lo so, ma e' andata proprio cosi'.
Avatar utente
antonpaco
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 136
Iscritto il: dom giu 01, 2008 11:45 am

Messaggioda salvo13 » lun ago 11, 2008 12:34 am

Grazie per il suggerimento veramente non ci havevo pesato, ho fatto le copie sul cd e ho avviato il ripristino da cd effettivamente questo è andato a buon fine, ti ringrazio moltissimo e alla prossima...... [applauso+]
Avatar utente
salvo13
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 63
Iscritto il: dom set 30, 2007 12:09 pm
Località: Udine


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising