Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Winmx su Ubuntu 8.04 Hardy Heron

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Winmx su Ubuntu 8.04 Hardy Heron

Messaggioda peolo_82 » mer ago 06, 2008 1:46 pm

Salve volevo sapere come posso installare winmx sul sistema operativo Ubuntu 8.04 Hardy Heron. Ho provato a installarlo con l'aiuto delle guide su internet, ma riscontro sempre lo stesso problema, praticamente dopo aver effettuato tutta la proceduta d'installazione non riesco più ad aprirlo e non riesco nemmeno a incollare gli IP di MxPie per farlo connettere poichè non trovo la cartella etc/Hosts. Sapete darmi una mano per favore?
Grazie a tutto lo staff
Peolo
Avatar utente
peolo_82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:34 am

Messaggioda ninjabionico » gio ago 07, 2008 7:49 pm

Ciao.

Che guida hai seguito?
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Winmx su Ubuntu 8.04 Hardy Heron

Messaggioda peolo_82 » gio ago 07, 2008 9:53 pm

Ho seguito questa guida anche se ce ne sono su altri siti e sono uguali: http://navigatori.altervista.org/public ... ?topic=504 . Purtroppo alcuni comandi che che fornisce la guida non vanno bene. riesco a installarlo ma poi una volta chiuso non si apre più e non riesco a installare nemmeno la patch di MxPie per farlo connettere
Peolo
Avatar utente
peolo_82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:34 am


Messaggioda ninjabionico » sab ago 09, 2008 1:08 am

Ciao.

Hai provato da terminale con:

Codice: Seleziona tutto
gksu  gedit /etc/hosts


Se la guida funziona veramente (io non l'ho provata), con questo dovresti risolvere.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Winmx su Ubuntu 8.04 Hardy Heron

Messaggioda peolo_82 » sab ago 09, 2008 10:53 am

Ok proverò a dare questo comando da terminale. Ma per il problema che una volta finita l'installazione non riesco più ad aprire winmx come lo risolvo ??
Praticamente il programma si installa normalmente ma se provo a chiuderlo non riesco più ad aprirlo ne dalla cartella di Wine ne dalla cartella Home/wine/drive_c/programmi/winmx.

Grazie
Peolo
Avatar utente
peolo_82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:34 am

Winmx 8.04 Hardy Heron

Messaggioda peolo_82 » sab ago 09, 2008 1:32 pm

Ciao ho risolto il problema adesso winmx si collega l'unico problema è che appena ho chiuso il programma non riesco ad aprirlo più non riesco a capire il motivo
Peolo
Avatar utente
peolo_82
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 35
Iscritto il: mar gen 22, 2008 5:34 am

Re: Winmx su Ubuntu 8.04 Hardy Heron

Messaggioda ninjabionico » dom ago 10, 2008 12:23 am

peolo_82 ha scritto:... dalla cartella Home/wine/drive_c/programmi/winmx
...


A meno che non sia stato tu a crearla, non penso esista nessuna cartella Home/wine/drive_c/programmi/winmx

Non è che forse intendevi ~/.wine/drive_c/Programmi/WinMX

Devi stare all'occhio, per tutta una serie di motivi:

1° Linux è un sistema operativo case sensitive, ovvero fa differenza fra le maiuscole e le minuscole, quindi per esempio pippo.txt e Pippo.txt sono due file diversi.

2° Con cartella Home dell'utente non si intende la cartella Home, ma la cartella /home/{username} che può essere abbreviata con ~/

3° Seguendo i link della guida che hai postato,saresti arrivato a questa http://linux.p2pforum.it/wiki/Installazione_di_WinMX che è, a mio giudizio, più chiara

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising