Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installazione rete wireless

Malfunzionamenti della LAN, suggerimenti sulla condivisione e altro legato alle reti.

Installazione rete wireless

Messaggioda Nkl_89 » ven ago 08, 2008 10:35 pm

Ciao a tutti .. io oggi mi sono comprato il router wireless netgear!!
Ho gia un router della tele 2...ma non è wireless...e avendo bisogno di connettere il mio nuovo cellulare e il mio ipod via internet...ho dovuto comprare il router wireless!!
Seguendo le istruzioni all interno del cd...capisco che andrebbero seguite se io non possiedo un router e se utilizzo solamente quello li!
Invece io ho telefonato a tele 2 e loro mi hanno detto che devo semplicemente collegare il mio router wireless con il cavo ethernet alla seconda entrata del router tele 2!
Io questo l'ho fatto...e nel router netgear si è accesa la spai 4 e la spia wireless!!
La connessione è presente xk quando provo a collegarmi via wi-fi con il mio ipod...la connessione la vedo...ma appena provo ad andare su qualsiasi sito (dall ipod) mi dice: Safari non puo aprire la pagina perché non trova il server!!!!

cosa devo fare?
Avatar utente
Nkl_89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 01, 2008 7:14 pm

Messaggioda sleeping » ven ago 08, 2008 10:45 pm

Modello preciso del Netgear?

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Nkl_89 » ven ago 08, 2008 11:04 pm

ti dico quello che c'è scritto nella confezione xk sul router c'è solo la marca!
Allora: netgear wireless-G 54
adsl2+
modem router set DGB111G

Grazie comunque...che mi stai aiutando ;)
Avatar utente
Nkl_89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 01, 2008 7:14 pm


Messaggioda sleeping » sab ago 09, 2008 12:00 am

Aspetta magari un'altra conferma, ma il router che hai acquistato non va bene, perché non è un semplice router, ma un modem router...
Non puoi quindi seguire la procedura che ti hanno consigliato quelli di tele2...
Il netgear va collegato direttamente alla presa telefonica e si collega ad internet da solo! In sostanza il modem di tele2 puoi anche metterlo da una parte [std]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda sleeping » sab ago 09, 2008 12:03 am

Ah, dimenticato che il netgear è lo stesso che ho anch'io e funziona benissimo [:)]

Anzi, mi correggo, è due versioni più aggiornato del mio, con un chip per la gestione della connessione ADSL migliorato e, in teoria, anche l'interruttore per spegnerlo che a volte può tornare utile [std]
Decisamente un ottimo acquisto [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Nkl_89 » sab ago 09, 2008 12:21 am

C'è un piccolo problema allora!
Xk quelli di tele 2 mi hanno detto che devo lasciarlo x forza il loro router!!
se no non funziona piu la loro rete!
Adesso che faccio?

Dimeticavo di dirti che ho consultato anche altri forum nel frattempo e loro mi hanno detto che posso tranquillamente collegare il netgear a quello della tele 2 tramite il cavo ethernet ( e cosi mi aveva detto anche il tipo del negozio questa mattina).. il problema è che devo settarlo o comunque configurarlo..per quello non mi fa andare nelle pagine tramte wi-fi!!
Mi hanno detto che devo andare nella pagina http://192.168.0.1
Sai niente te?
Avatar utente
Nkl_89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 01, 2008 7:14 pm

Messaggioda sleeping » sab ago 09, 2008 12:34 am

Sei assolutamente sicuro che a tele2 serva il suo router?
Io prima di fidarmi di quello che dicono altri, proverei in prima persona, no [sh] ?? Tanto non fai mica nessun danno [devil]
Il netgear potresti collegarmi al router se non fosse anche un modem. Probabilmente si potrà forzare, ma non sono cose che io conosco e comunque sono sempre rischiose. Così com'è non credo che possa funzionare insieme all'altro router [V] ...
Alla pagina http://192.168.0.1/ (sempre che tu riesca ad accedervi), trovi il pannello di configurazione del netgear. Puoi farci molte cose, ma prima va risolto il problema della connessione, poi penseremo al resto [std] ...
Intanto attacca direttamente il netgear ad internet e tienici aggiornati [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda Nkl_89 » sab ago 09, 2008 12:46 am

OK..allora domani pomeriggio mi metto li...e cavo il router della tele 2 e metto solo il wireless!!
Xo ho guardato dietro al router netgear....e c'è un buco x la connessione adsl...ma non c'è quello x il telefono! io il cavo del telefono che stacco da dietro il ruoter tele 2...dove lo metto se non è presente il buco nel netgear?
Avatar utente
Nkl_89
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 24
Iscritto il: mar lug 01, 2008 7:14 pm

Messaggioda sleeping » sab ago 09, 2008 10:35 am

Non sapevo che il router di tele2 ti facesse anche da centralina voip [...]
In questo caso, penso (ma magari aspetta qualche altra conferma) che l'acquisto che hai fatto sia sostanzialmente inservibile e il massimo che potresti fare è cercare di venderlo a qualche amico visto che è nuovo [V] ...

Mi dispiace, ma credo che così com'è non ti possa essere d'aiuto [V]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda dav16 » mar ago 19, 2008 1:21 am

allora....utilizzando solo una linea dati (in questo caso tele2) devi far passare il segnale voce attraverso il router che te lo instrada verso la linea....quindi devi utilizzare il router fornito da tele2 o altri compatibili voip con ingresso e uscito phone con porta RJ-11 [^]


quindi, dovresti acquistare un router wifi (non con il modem integrato)



successivamente fai un collegamento in serie (o in cascata) e lo colleghi con cavo ethernet al router tele2




p.s. ma non possono mandarti un router wireless? [boh]
Avatar utente
dav16
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 4963
Iscritto il: mar ott 10, 2006 2:09 am


Torna a Reti e Internet

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising