Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Suite Pctools buona o no?

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

Suite Pctools buona o no?

Messaggioda robinar » ven ago 08, 2008 1:09 pm

salve a tutti, ho appena installato spyware doctor con antivirus versione 6, poichè viene offerto da PC TOOLS gratuitamente per 12 mesi.
vorrei sapere se il software in questione (soprattutto l'antivirus incorporato) può considerarsi un prodotto valido in termini di sicurezza.
attendo qualche autorevole risposta, grazie.
Avatar utente
robinar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 08, 2008 8:55 am

Messaggioda crazy.cat » ven ago 08, 2008 1:19 pm

Volevo provare la versione 6 l'altro giorno ma non riuscivo ad aggiornarla dopo averla installata.
L'antivirus era buono, ma è sceso di livello, l'antispyware era pesantissimo e segnalava parecchi falsi allarmi.
Ma parlo della versione precedente.

Una accoppiata Antivir pe+spywareterminator (o winpatrol)+ malwarebytes, tutti freeware garantisce un livello superiore di sicurezza.
Oltre ad avere un buon firewall ovviamente.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Max01 » ven ago 08, 2008 1:25 pm

Pc Tools antivirus è migliorato, però è ancora molto lontano da antivirus come Avira o Kaspersky....se cerchi un antivirus efficace ti consiglio Avira Antivir, oltretutto in questo periodo c'è la versione Premium (in italiano e con un modulo antispyware/adware) in promozione per 3 mesi: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=42984
Una volta che ti sei registrato scarichi la versione in italiano da qua ed in inserisci il file key quando richiesto: http://dl1.antivir-pe.de/down/windows/a ... _it_hp.exe [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Messaggioda robinar » ven ago 08, 2008 6:08 pm

grazie dei suggerimenti.
in passato utilizzavo avira (versione free) ma avevo sempre problemi con gli aggiornamenti, due, tre giorni di ritardo. Su kaspersky so che vi possono essere problemi nella disinstallazione.
Ho usato anche avg free 7.5 e anche l'ultima versione 8, mi sembrava il più leggero e meno invadente, era accoppiato con outpost free.
mentre ora utilizzo con spyware doctor+antivirus il firewall di pc tools, in pratica una specie di suite. mah, vediamo.
Avatar utente
robinar
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: ven ago 08, 2008 8:55 am

Messaggioda Max01 » ven ago 08, 2008 8:10 pm

robinar ha scritto:grazie dei suggerimenti.
in passato utilizzavo avira (versione free) ma avevo sempre problemi con gli aggiornamenti, due, tre giorni di ritardo.

La versione gratuita non ha server dedicati per l'aggiornamento delle firme per cui in alcuni giorni (ad esempio quando esce una nuova versione) ci possono essere problemi...è comunque un problema non frequente.
Con la versione Premium non c'è questo problema.
robinar ha scritto:Su kaspersky so che vi possono essere problemi nella disinstallazione.

Io ho utilizzato e sto utilizzando Kaspersky, e non ho mai avuto problemi di disinstallazione....comunque c'è anche l'apposito tool di rimozione.
robinar ha scritto:Ho usato anche avg free 7.5 e anche l'ultima versione 8, mi sembrava il più leggero e meno invadente, era accoppiato con outpost free.

La versione 8 è migliorata ma è anche molto più pesante rispetto alla precedente.
robinar ha scritto:mentre ora utilizzo con spyware doctor+antivirus il firewall di pc tools, in pratica una specie di suite. mah, vediamo.

Provalo e vedi come ti trovi....Avira Premium è comunque decisamente superiore. [ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Pct » sab ago 09, 2008 10:05 am

Concordo con Max01 ; Avira è decisamente superiore.

La versione Nuova di Spyware Doctor con antivirus dovrebbe comunque essere migliorata sotto alcuni aspetti.

Innanzittutto, la novità più importante è che è disponibile un Modulo HIPS come Add-on .Si chiama Behavior Guard, e dovrebbe essere basato su Threat Fire. Se qualcuno prova la nuova versione di SpywareDoctor con Antivirus ed è sufficientemente esperto da saper come rispondere alle domande di un Modulo HIPS, può scaricarlo da qua: http://www.pctools.com/mirror/bgaddon.exe .

Un altro Add-on è SiteGuard, che ovviamente appesantisce il programma, ma impedisce l'accesso a siti pericolosi (in teoria dovrebbe avere l'indirizzi Web in memoria, non penso che funzoni, per esempio, coem WebGuard di Avira premium).è scaricabile da qua: http://www.pctools.com/mirror/sgaddon.exe

Alla nuova versione di PC Tools Antivirus, hanno aggiunto Memory Guard: non ho ben capito il funzionamneto, ma se non sbaglio dovrebbe essere qualcosa come impedire che un codice nocivo venga iniettato in processi benevoli (come per esempio nel processo di Internet Explorer) e dovrebbe facilitare la rimozione di infezioni che appunto si iniettano nella memoria di sistema.Non so se hanno aggiunto Memory Guard anche a spyware Doctor.Memory Guard dovrebbe essere basato su ThreatExpert Memory Scanner.

Dicono che altre novità sono l'ottimizzazione delle firme, in modo da individuare meglio nuove varianti di virus conosciuti; dovrebbe anche essere più resistente a manomissioni da parte di Malware e dovrebbe essere più efficace nel rimuovere infezioni di Computer fortemente infetti.

Di default Spyware Doctor non analizza più i file archivio (.rar e .zip ecc..). Inoltre,mentre prima quando rilevava qualcosa con la protezione in tempo reale,lo metteva in quarantena automaticamente, ora chiede sempre (se non sbaglio) di autorizzare o di bloccare l'elemento.

Ah,la nuova versione dovrebbe essere anche più stabile delle precedenti: dopo le numerose lamentele nel Forum della PC Tools di utenti,(alcuni sono arrivati a scrivere sul forum grande come una casa che non avevano pagato per essere dei dei Beta-Tester,ma che volevano un programma stabile e funzionante), ora sembra essere più stabile (di segnalazioni nel forum se non sbaglio non c'è ne sono più molte).

I conflitti conosciuti di Spyware Doctor sono con Thunderbird e un rallentamento con : ''build 212'' (che non ho idea di che cosa sia).

Se qualcuno lo prova, faccia sapere come si trova. Avevo anche io una domanda : durante l'installazione,SDAV ha dato qualche avviso riguardo gli Add-On,oppure per avere per esempio Behavior Guard, si è costretti a scaricarle manualmente dal sito?
È più facile spezzare un atomo che un pregiudizio - Albert Einstein
Avatar utente
Pct
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: dom set 09, 2007 4:38 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising