Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

E' possibile aumentare la RAM al mio portatile?

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

E' possibile aumentare la RAM al mio portatile?

Messaggioda sleeping » mar ago 05, 2008 9:54 pm

Salve a tutti [:)]
Venendo al dunque, vorrei aumentare la RAM del mio portatile da 1GB a 2GB, tanto la spesa non dovrebbe essere eccessiva e ne vale la pena visto che mi piace anche utilizzare macchine virtuali. Avevo pensato di comprarmela e di installarmela da solo, così ho pensato di aprire lo sportellino del portatile per vedere che tipo di RAM e andarla a comprare, però non capisco se posso inserirla perché mi sembra che tutti i "buchi" siano già occupati [...]
Il computer è un usato che inizialmente aveva 512MB di RAM che sono stati poi aumentati a 1GB prima che arrivasse a me...
Allego la foto dello sportellino, sperando che mi possiate aiutare!
Grazie a tutti [:)] [applauso+]

http://i36.tinypic.com/214twrl.jpg
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda jordan air » mar ago 05, 2008 11:42 pm

Sembra che i due slot siano già occupati. Probabilmente sono due da 512mb.

Per arrivare a due gb devi acquistare due banchi da 1gb.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda crazy.cat » mer ago 06, 2008 6:59 am

Marca e modello preciso del pc?
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda sleeping » mer ago 06, 2008 10:27 pm

Grazie a tutti delle risposte [applauso+]
Quello che mi lascia perplesso è che mi sembra che ci sia un banco di RAM da 512 da qualche parte e che non so se si può cambiare e quello che si vede sia solo uno dei blocchi. Può essere che sia così? E se cambiassi solo l'esterno che si vede e inserissi un nuovo banco da 1GB? O sarebbe possibile anche aggiungere un banco da 1,5 o da 2 direttamente? Scusate se queste domande vi sembrano stupide e banali, ma con l'hardware ho davvero poca esperienza e ancora meno ne ho con quello dei portatili...

Il PC è un Toshiba Satellite M40X (scusate se mi sono dimenticato di scriverlo sopra [acc2] )

Se può servire, queste sono le informazioni che sono riuscito a ricavare da Everest. Spero possano essere utili [uhm]
http://i35.tinypic.com/282fhgl.png

[:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda crazy.cat » gio ago 07, 2008 7:04 am

stando alla Kingston dovresti avere due banchi, il secondo potrebbe trovarsi sotto la tastiera.
Puoi arrivare al massimo a due giga di ram.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda lukagol » gio ago 07, 2008 11:03 am

Ciao ho il tuo stesso modello di portatile,aprendo il cassettino che tu hai citato puoi cambiare solo una memoria ram,infatti l'altra si trova all'interno sotto la tastiera solo ce per raggiungerla bisogna smontare tutto lo chassis e quindi se proprio volessi portarlo a 2 gb rivolgiti a qualcuno esperto in materia oppure portalo a 2,5gb che secondi me è molto più facile...
ciao ciao
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda lukagol » gio ago 07, 2008 11:04 am

Ah e mi sono dimenticato per cambiarlo in un qualsiasi negozio tu vada i fannno tutto loro...
ciao ciao
La televisione è un apparecchio che ha trasformato la cerchia famigliare in un semicerchio.
Avatar utente
lukagol
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 139
Iscritto il: mer mar 21, 2007 5:25 pm
Località: Torino

Messaggioda sleeping » gio ago 07, 2008 11:32 am

@ crazy: Sinceramente non mi va molto di smontare il portatile: vorrei evitare di rovinarlo, visto che adesso funziona bene e quindi al massimo cambio la parte di RAM "visibile". Cambiando solo quella, che banco posso inserire? In quel caso però diventerebbe inutile il banco che ho già da 512 e non saprei cosa farmene...
@ lukagol: perché dici che portarlo a 2,5 sarebbe più semplice [uhm] ? E poi crazy dice che il massimo a cui posso arrivare è 2GB [boh]

Domanda: ma soprattutto quando costa un banco di ram? Perché se i prezzi sono quelli sul sito della kingston (cioè circa 100€ per il banco da 1GB, senza contare se dovessi aver bisogno di un aiuto da parte di un negozio), non ne vale la pena... Sono decisamente al di sopra del massimo che mi ero fissato che era sui 50€ [V] ...

Grazie [:)]
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste

Messaggioda sleeping » ven ago 08, 2008 2:59 pm

Qualche novità [:)] ?
Avatar utente
sleeping
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2255
Iscritto il: sab ago 26, 2006 1:16 pm
Località: Verona & Trieste


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising