Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Installare Xp sul portatile, help me!

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

Installare Xp sul portatile, help me!

Messaggioda Webman » mer ago 06, 2008 10:55 am

salve carissimi

ho comprato un bel portatile dell'hp con 4 gb e 320gb di hd avete purtroppo ill pesante e confusionale Vista, ora vorrei installare l'xp ma quando avvido il cd del s.o e premo invio per l'istallazione il pc non rivela l'hd dicendo di controllare l'alimentazione e mi fa uscire dall'istallazione.......

avete soluzioni in merito??

p.s. un mio amico mi ha detto che è come se mi avessero bloccato l'hd proprio per non farmi installare altri s.o...................è possibile questa bastardata???


ciao a tutti
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda crazy.cat » mer ago 06, 2008 11:17 am

ti mancheranno i driver sata del tuo hard disk sul cd di xp.
Devi vedere se sul sito della Hp esistono (oltre a tutti gli altri driver del tuo pc) e poi provare ad integrarli sul cd di xp.
Creati anche i dvd di ripristino di vista perché c'è caso di non trovare i driver giusti, o di trovarne alcuni che non fanno funzionare bene il pc.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda Webman » mer ago 06, 2008 8:58 pm

il secondo e terzo passaggio l'ho fatto.....devo solo cercare i driver dell'hd

un amltro mio amico oggi mi ha detto che questi b***rdi installano il s.o. su una partizione nascosta dell'hd e quindi ci vuole un prog per scovare la partizione e il caso è risolto........

solo che i driver dell'hd non so se cercarli sempre sul sito dell'hp o nagivare su intenet..io comunque vedo un po'....

se hai notizie fammi sapere...

ci aggiorniamo..grazie!
Non si tratta di essere belli o brutti....è questione di Stile!
Avatar utente
Webman
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 328
Iscritto il: mar ott 23, 2007 4:13 pm

Messaggioda crazy.cat » gio ago 07, 2008 6:56 am

Sulla partizione nascosta mettono il software per il ripristino del sistema operativo.
I driver cercali sempre sul sito della casa produttrice del pc, se poi non li trovi ti affidi a google.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising