Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Giochi Olimpici di Pechino 2008: è tutto proibito!

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

Giochi Olimpici di Pechino 2008: è tutto proibito!

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 05, 2008 11:17 am

Che gli sponzors non vogliano che ci sia qualche personaggio che espone pubblicità ad altri marchi mi sta bene, che non si possano portare bottigliette di vetro mi sta bene, idem vale per oggetti contundenti e i fastidiosi tamburi, ma che un professionista non possa portare la sua reflex negli stadi per fare foto, è assolutamente una cosa fuori da ogni logica.

L'organizzazione delle Olimpiadi ha scritto:professional camera equipment will not be allowed into the Olympic Green.


La sicurezza mi sta anche bene, ma qui si esagera!
[:p]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda dararag » mar ago 05, 2008 11:27 am

Bè, si fa pubblicità alle reflex, per questo bisogna anche andarci nudi, perché altrimenti facciamo pubblicità alle magliette, ma a questo punto non ci dobbiamo proprio andare, perché altrimenti faremmo pubblicità a noi stessi [:D] [rotolo] [rotfl]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: Giochi Olimpici di Pechino 2008: è tutto proibito!

Messaggioda Ettword » mar ago 05, 2008 12:21 pm

Mr.TFM ha scritto:....ma che un professionista non possa portare la sua reflex negli stadi per fare foto, è assolutamente una cosa fuori da ogni logica.



probabilmente avranno i loro fotografi ufficiali... non vogliono perdere i soldi derivati dalla vendita del materiale fotografico... ed allo stesso tempo possono censurare quello che gli pare.

sti cinesi.. stanno propio messi male.. mai vista un'olimpiade tanto discussa.. ovviamente dopo quella di Berlino del 1936 : )
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'


Messaggioda Andy94 » mar ago 05, 2008 12:23 pm

Sono molto deluso da queste olimpiadi.

Un po' per tutto.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ph_rqmm » mar ago 05, 2008 12:46 pm

Ma come: le reflex no e lo smog si???
Le reflex no e i diritti umani nemmeno?
A parte le questo, secondo me nonostante la Cina sia un paese grande sia per territorio che per pressante sviluppo economico, con i suoi pro e contro, forse si è trovata per le mani qualcosa più grande di lei, che si sta rivelando troppo difficile da gestire...
E le scelte forse troppo affrettate e confusionarie sfociano in questo.
Dal divieto di portare le reflex alla circolazione a targhe alterne 10 giorni prima delle olimpiadi, come se servisse a qualcosa....
Mah speriamo bene....
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Max01 » mar ago 05, 2008 1:35 pm

Un paese dove i diritti umani non vengono neanche lontanamente rispettati è allucinante che organizzi le olimpiadi. [:p] [nonono]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Ettword » mar ago 05, 2008 1:46 pm

Max01 ha scritto:Un paese dove i diritti umani non vengono neanche lontanamente rispettati è allucinante che organizzi le olimpiadi. [:p] [nonono]


così va il mondo.. e poi ci illudiamo di contare qualcosa..
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Messaggioda Rumez » mar ago 05, 2008 1:50 pm

Max01 ha scritto:Un paese dove i diritti umani non vengono neanche lontanamente rispettati è allucinante che organizzi le olimpiadi. [:p] [nonono]


ti quoto tutta la vita!
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda ph_rqmm » mar ago 05, 2008 1:56 pm

Max01 ha scritto:Un paese dove i diritti umani non vengono neanche lontanamente rispettati è allucinante che organizzi le olimpiadi. [:p] [nonono]

Si il punto di partenza del tutto è quello.
Poco da fare!!!
[:p]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda jordan air » mar ago 05, 2008 11:38 pm

perché scegliere un paese come la cina per le Olimpiadi? semplice.
Tutto costa meno, dalla manodopera all'organizzazione dei giochi. Altro che sviluppo economico, qui si tratta solo di ingrassare le tasche dei ricchi... [nonono]
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ninjabionico » mer ago 06, 2008 1:46 am

Penso che l'unica vera soluzione sarebbe il se parte degli spettatori e degli atleti un certo numero di stati disertassero le olimpiadi, specie dopo l'aver reso pubblico l'assurdo elenco dei divieti...

... ma penso che sia difficilmente proponibile, ci sono troppi interessi sotto... [fff]

... basta ascoltare le dichiarazioni dei nostri politici per rendersene conto. [fff]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda ph_rqmm » mer ago 06, 2008 7:39 am

ninjabionico ha scritto:Penso che l'unica vera soluzione sarebbe il se parte degli spettatori e degli atleti un certo numero di stati disertassero le olimpiadi, specie dopo l'aver reso pubblico l'assurdo elenco dei divieti...

... ma penso che sia difficilmente proponibile, ci sono troppi interessi sotto... [fff]

... basta ascoltare le dichiarazioni dei nostri politici per rendersene conto. [fff]

Perfetto Ninja.
Ci sarebbe da boicottare le olimpiadi, dovrebbero farlo pure gli atleti.
Per carità, se uno non vuole boicottare perché vuole andarci ben venga, ma che uno ci vada se non crede al 100% in quello che sta facendo è una grandissima caxxata.
Sarà pur vero che magari ci sono atleti il cui loro scopo massimo è andare alle olimpiadi e si sino preparati anni per quello. Ma a che olimpiadi vai?? Sei davvero sicuro di poterne essere orgoglioso?
Il fatto delle macchine fotografiche è solo una punta dell'iceberg... Che contribuisce anch'essa a riempire di punti interrogativi il tutto.
Ieri sera ne ho discusso con mio padre, diceva che non è giusto far vedere solo le cose brutte, bisognerebbe mettere in evidenza anche gli stadi che hanno costruito, gli sforzi che hanno fatto... Diceva che se la Cina ha i suoi problemi coi diritti civili, non è che Atlanta a suo tempo fosse messa meglio per via dell'emarginazione dei mormoni, la gente che muore di fame.
Alla fine ci ho litigato (in senso buono).
Queste olimpiadi non s'avrebber da fare....
Speriamo solo vada tutto bene.
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda Rumez » mer ago 06, 2008 7:59 am

Saggia persona il tuo babbo..non ci avevo pensato..
Avatar utente
Rumez
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1783
Iscritto il: mar mag 13, 2003 2:08 pm

Messaggioda ph_rqmm » mer ago 06, 2008 9:43 am

Rumez ha scritto:Saggia persona il tuo babbo..non ci avevo pensato..

Discutiamo di qualsiasi cosa, stiamo ore a parlare e ragionare... mia mamma se ne scappa sfinita.... [std]
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda ninjabionico » mer ago 06, 2008 11:03 pm

ph_rqmm ha scritto:...
Ieri sera ne ho discusso con mio padre, diceva che non è giusto far vedere solo le cose brutte, bisognerebbe mettere in evidenza anche gli stadi che hanno costruito, gli sforzi che hanno fatto...


Ok, guardiamo e discutiamo civilmente anche di questi punti...

... sono davanti agli occhi di tutti le grandi opere fatte per l'occasione, enorme lo sforzo e le risorse economiche richieste...
... ma sopra ai diritti di quanti cittadini cinesi, specie delle classi meno abbienti, sono passati per rendere possibile tutto ciò?

Sarei curioso di sapere quanti hanno perso la casa per fare posto alle nuove strutture, o quanti sono stati gli infortuni sul lavoro durante la loro realizzazione, e anche quante persone che hanno manifestato la loro contrarietà a tutto ciò ci hanno rimesso la libertà... [uhm]

... ma penso che i numeri, quelli veri, non li conosceremo mai.

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Ettword » mer ago 06, 2008 11:40 pm

ninjabionico ha scritto:... ma penso che i numeri, quelli veri, non li conosceremo mai.



una delle poche certezze..


vorrei tanto poter discutere con un cinese di queste cose..

la cina è un paese "firewalled".. si pensi solo a quel virus dei polli di qualche tempo fa.. venne fuori che era partito dalla cina.. ma non furono diramati allarmi di alcun tipo... amano lavare i panni spochi in casa loro.. senza permettere a nessuno di far trapelare informazioni.. non immagino quali speciali canali informativi abbiano dovuto mettere su per poter gestire e controllare il flusso di informazioni correlate all'evento Olimpiadi...

mi vengono sempre più in mente le olimpiadi di Berlino del 36.

temo che le teorie "esoteriche" di David Icke profetizzanti un conflitto mondiale fra USA e CINA nel prossimo decennio siano sempre più vere..
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Messaggioda ph_rqmm » gio ago 07, 2008 7:12 am

ninjabionico ha scritto:... ma sopra ai diritti di quanti cittadini cinesi, specie delle classi meno abbienti, sono passati per rendere possibile tutto ciò?

Infatti Ninja. Il perno della discussione è stato esattamente questo.... E' stato esattamente quello che sostenevo io per questo alla fin fine ne è nata una discussione.
Non sto dicendo che tutta l'olimpiade = porcheria, ma le sue basi e i piani base della sua struttura sono porcheria quindi è ovvio che tutta la struttura ne risenta. Per stabilizzarla non si può far altro che mettergli dei puntelli attorno e degli specchi che non mostrino quanto la struttura sia in realtà labile.
Questo mi sembra quest'ultima olimpiade, una grande casa degli specchi.
E comunque non dimentichiamo che problemi affini anche se non così "grossi" ci sono stati anche per le olimpiadi invernali di Torino 2006, sfratti, viabilità riviluzionata, alberghi costruiti in poco tempo....
Un lato negativo in ogni medaglia ci sta sempre, bisogna semplicemente vedere quanto questo negativo sia presente rispetto al positivo....
Ho passato i primi 29 anni e 9 mesi abbondanti della mia vita a fare scelte sbagliate.
Passerò il tempo che mi rimane a pagarne le conseguenze.
Avatar utente
ph_rqmm
MegaLady
MegaLady
 
Messaggi: 1297
Iscritto il: ven mag 23, 2008 10:04 am
Località: Revine Lago (Treviso)

Messaggioda M@ttia » dom ago 10, 2008 12:29 pm

Credo che questa immagine esprima bene il concetto...

Immagine
</IE><FIREFOX>
Avatar utente
M@ttia
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 8363
Iscritto il: lun giu 09, 2003 2:18 pm
Località: Ticino - Estero

Messaggioda ninjabionico » mar ago 26, 2008 12:21 pm

Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Mr.TFM » mar ago 26, 2008 12:46 pm

ninjabionico ha scritto:Questa mancava... [rotfl] [rotfl] [rotfl]

http://www.appuntidigitali.it/2096/sche ... jing-2008/
[rotolo]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Prossimo

Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising