Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

ClamWin Free Antivirus

Un virus si è intromesso nel tuo computer? Vuoi navigare in tutta sicurezza? Sono sicure le transazione online? Come impedire a malintenzionati di intromettersi nel tuo pc? Come proteggere i tuoi dati? Qui trovi le risposte a queste ed altre domande

ClamWin Free Antivirus

Messaggioda Underground2 » lun ago 04, 2008 1:43 pm

Ciao a tutti,
leggendo qua e la sulla sicurezza in internet, ho notato che l'antivirus in oggetto viene consigliato per effettuare una ulteriore scansione in accoppiata con l'antivirus primario ( nel mio caso AntiVir )che già si trova installato nel PC.
Con AntiVir free mi trovo bene, però ho provato anche a lanciare Clam il quale mi ha trovato due Trojan. Vado in documenti e mi trovo le due icone dei trojan che ho eliminato.
Devo dire che la scansione è un po' troppo lenta in ogni caso ha funzionato.
La domanda che vi faccio è: eliminando le due icone ho eliminato i trojan ?
Clam oltre a scovare virus li elimina pure?
Non ho trovato una guida di Clam.
Grazie per l'aiuto
[sadbye]
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Messaggioda ste_95 » lun ago 04, 2008 1:54 pm

Quali erano i trojan che ClamWin ha rilevato?
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda Max01 » lun ago 04, 2008 1:58 pm

Mi sembra molto strano che ClamAv ti trovi due trojan non rilevati da Avira....ClamAv è un semplice antivirus (open source) piuttosto modesto che non ti serve a niente.
Facci vedere qualche immagine per capire meglio.[ciao]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze


Messaggioda Underground2 » lun ago 04, 2008 6:42 pm

ste_95 ha scritto:Quali erano i trojan che ClamWin ha rilevato?


Erano relativi a Winrar. Purtroppo ho già svuotato il cestino.
Grazie mille
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Messaggioda Underground2 » lun ago 04, 2008 6:45 pm

Max01 ha scritto:Mi sembra molto strano che ClamAv ti trovi due trojan non rilevati da Avira....ClamAv è un semplice antivirus (open source) piuttosto modesto che non ti serve a niente.
Facci vedere qualche immagine per capire meglio.[ciao]

Purtroppo non ho niente da farti vedere. In ogni caso vista la sua utilità seguo il tuo consiglio e disinstallo.
Grazie mille
Ciao
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm

Messaggioda Max01 » lun ago 04, 2008 7:14 pm

Se hai bisogno di qualche programma per fare delle scansioni periodiche puoi utilizzare questi che sono ottimi: Superantispyware e Malwarebytes....poi visto che c'è Avira Premium (in italiano e con un modulo antispyware/adware) in promozione ti conviene approffitarne: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=42984
Una volta che ti sei registrato scarichi la versione in italiano da qua ed in inserisci il file key quando richiesto: http://dl1.antivir-pe.de/down/windows/a ... _it_hp.exe [;)]
"Vederselo davanti è un’esperienza che non si dimentica. Il Maine Coon è davvero un gatto enorme, imponente e regale.
Avatar utente
Max01
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1975
Iscritto il: sab feb 23, 2008 3:00 pm
Località: Firenze

Messaggioda Underground2 » lun ago 04, 2008 7:53 pm

Max01 ha scritto:Se hai bisogno di qualche programma per fare delle scansioni periodiche puoi utilizzare questi che sono ottimi: Superantispyware e Malwarebytes....poi visto che c'è Avira Premium (in italiano e con un modulo antispyware/adware) in promozione ti conviene approffitarne: http://www.MegaLab.it/forum/viewtopic.php?t=42984
Una volta che ti sei registrato scarichi la versione in italiano da qua ed in inserisci il file key quando richiesto: http://dl1.antivir-pe.de/down/windows/a ... _it_hp.exe [;)]


Uso Superantispyware, ma non conoscevo Malwarebytes.

Grazie per Avira Premium non conoscevo la promozione.

Grazie mille per l'aiuto
Ciao


[sadbye]
Avatar utente
Underground2
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 222
Iscritto il: mar gen 23, 2007 9:24 pm


Torna a Sicurezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising