Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu non si avvia mai

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Ubuntu non si avvia mai

Messaggioda riise90 » lun ago 04, 2008 12:54 pm

Salve a tutti !!

Ho da poco installato Ubuntu 7.10 sul mio pc. L' installazione è riuscita tranquillamente. Il problema è che ora ogni volta che tento di avviare Ubuntu questo si blocca sempre nello stesso punto ( a circa 4 tacche dalla fine della barra del caricamento ). Finora sono riuscito ad usarlo soltanto 2 volte. Allora ho riscaricato Ubuntu e l' ho reinstallato; ma il problema rimane. Voi avete la soluzione a questo problema ?
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Messaggioda dararag » lun ago 04, 2008 5:09 pm

quanta ram hai?
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda riise90 » lun ago 04, 2008 5:18 pm

Di ram ne ho 1 GB. Mi sono però dimenticato di dire che il problema si verifica anche quando tento di avviare ubuntu semplicemente da cd. Ho provato allora a usare il cd di un mio amico ma il risultato è lo stesso. Comunque ho intenzione di passare a kubuntu, ma non vorrei che si verificasse lo stesso problema.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma


Messaggioda dararag » lun ago 04, 2008 5:34 pm

quando avvii da cd, evidenzia l'opzione per avviare il livecd, senza premere invio, quindi premi F6, spostati all'estrema destra della casella apparsa e cancella le parole splash e quiet, con relativi possibili trattini
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda dararag » lun ago 04, 2008 5:35 pm

quindi posta i messaggi di errore, altrimenti, prova a fare la stessa cosa, modificando però acpi=on in acpi=off
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda riise90 » mar ago 05, 2008 3:32 pm

Purtroppo non sono riuscito a seguire le tue istruzioni, anche se molto precise (la colpa è mia, sono nuovo per ubuntu ). Comunque ho finito di scaricare kubuntu e ho deciso di installarlo e vedere se mi da gli stessi problemi.
L'albero della libertà deve essere rinvigorito di tanto in tanto con il sangue dei patrioti e dei tiranni. Esso ne rappresenta il concime naturale.
Avatar utente
riise90
Bronze Member
Bronze Member
 
Messaggi: 826
Iscritto il: mar lug 01, 2008 3:48 pm
Località: Roma

Messaggioda dararag » mar ago 05, 2008 7:22 pm

allora, quando si carica il sistema, dovrebbe uscire una veloce scritta: "GRUB Menu Loading" o roba del genere, quindi, premi subito esc, ora premi semplicemente il tasto e, e nella schermata che appare premi il tasto freccia >, quindi, semplicemente togli le parole -quiet e -splash
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising