Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

HP Pavillon ZV5000, display rosso (Inverter o Lampada)

Il tuo Sistema Operativo non vuole riconoscerti una periferica? I nuovi Driver della scheda video ti danno problemi? La tastiera ti parla in una lingua incomprensibile? Posta e cercheremo di aiutarti.
Per problemi legati strettamente all'Hardware utilizzate "Hardware, Modding & Overclock"

HP Pavillon ZV5000, display rosso (Inverter o Lampada)

Messaggioda Ettword » lun ago 04, 2008 1:40 pm

Salve..

ho tra le mani un HP Pavillon ZV5000

ha un problemino con l'LCD...

appena acceso, durante il boot, il monitor è retroilluminato in rosso.. dopo pochi secondi diventa tutto nero.. pero' se vi avvicino un lampada posso vedere fioca l'immagine del computerm che si avvia...

secondo voi è un problema di Lampada o di Inverter?

thanx!
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'

Messaggioda Zane » lun ago 04, 2008 3:57 pm

Argh, un bel problema!

Non sono un hardwareista, ma ti riporto la mia esperienza

Tempo addietro ho avuto a che fare con un notebook con inverter saltato, e, in tale circostanza, non si vedeva assolutamente niente.

Se si intravede l'immagine quindi, credo non possa dipendere dall'inverter.

Ad ogni modo, mi sa che al tuo portatile un bel viaggetto in assistenza non glielo toglie nessuno. Condoglianze [V]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Ettword » lun ago 04, 2008 5:12 pm

Facciamo gli scongiuri!!! [V]

sono determinato a ripararlo qui in casa.. inverter e lampada sono reperibili su ebay a prezzi abbastanza contenuti.. tanto vale provare..

ho trovato delle buone guide illustrate su come sostituire i due componenti ( http://repair4laptop.org/disassembly_he ... ckard.html )

se è la lampada il problema si fa più serio ma è un peccato lasciarlo così.. tutto sommato è un bel computer ed è tenuto benissimo..
L'universo si riorganizza continuamente per darti quello che desideri.
Avatar utente
Ettword
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 247
Iscritto il: sab feb 28, 2004 1:34 pm
Località: Forli'


Torna a Driver, Riconoscimento e Gestione Periferiche

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising