Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

time machine wireless ma senza la capsula

Questa è la sezione per chiedere e dare aiuto e consigli su Mac OS e sui software per Mac, per risolvere ogni dubbio sul mondo della mela mordicchiata, per sfatare ogni strana idea che avete o che vi hanno riferito sul Mac, per fare il grande salto, o anche solo per semplice curiosità...
Qui vige una sola regola: Think Different!

time machine wireless ma senza la capsula

Messaggioda Slevin86 » dom ago 03, 2008 8:05 pm

non credo sia possibile fare anche questo.... ma se lo fosse... [rolleyes]
situazione: HD esterno partizionato in 2 (ntfs e fat32) con la fat32 adibita a time machine; l'HD è principalmente collegato al PC fisso; la seccatura è dover fare stacca e attacca con la firewire per attaccarlo al mac.... è possibile sfruttare il router collegato al PC per fare una sorta di time capsule?? (credo basterebbe rendere condivisibile la partizione fat32 dal pc, il problema è che il computer non la rileva... [uhm]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 04, 2008 11:00 am

Time machine funziona come un router con un hd integrato (può persino sostituire airport express/extreme), non ho capito bene cosa vuoi fare, ma in commercio ci sono hd dotati di funzionalità wireless che possono funzionare come time machine.

Non ho idea di come si possa fare collegando un hd normale ad un router....
Però suppongo che si possa fare, ma la cosa mi sembra complicata.
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda Xero » lun ago 04, 2008 12:46 pm

Mr.TFM ha scritto:Non ho idea di come si possa fare collegando un hd normale ad un router....

Dovresti avere un router con ingresso/uscita usb, altrimenti utilizzare un hard disk con interfaccia ethernet. In tal modo l'hard disk dovrebbe rientrare tra le risorse di rete e apparire nella barra laterale di finder.
Credo funzioni così, ma va provato.

Se ho ben capito non riesci a condividere la partizione fat32 da windows perché non viene rilevata?
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari


Messaggioda Slevin86 » lun ago 04, 2008 6:22 pm

Xero ha scritto:Se ho ben capito non riesci a condividere la partizione fat32 da windows perché non viene rilevata?


esatto, riesco a vedere solo la partizione ftns, che andando a condividere, posso vedere dal Mac come risorsa di rete...

purtroppo un collegamento diretto al router non è possibile in quanto non è dotato di usb e il My Book ha interfaccia usb firewire e esata....
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda Xero » lun ago 04, 2008 8:29 pm

Slevin86 ha scritto:
Xero ha scritto:Se ho ben capito non riesci a condividere la partizione fat32 da windows perché non viene rilevata?


esatto, riesco a vedere solo la partizione ftns, che andando a condividere, posso vedere dal Mac come risorsa di rete...

purtroppo un collegamento diretto al router non è possibile in quanto non è dotato di usb e il My Book ha interfaccia usb firewire e esata....


E non saprei...sicuramente dipende da windows [boh]
twitter → http://twitter.com/Maurizio_D

«L'innovazione è una questione di priscio.» A. D'elia
Avatar utente
Xero
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5145
Iscritto il: mar giu 27, 2006 8:37 pm
Località: Provincia Di Matera / Bari

Messaggioda Slevin86 » mer ago 20, 2008 4:43 pm

niente.. non riesco a farlo condividire.. l'unica soluzione sembra essere quella di riuscirlo ad attaccare al router... esistono adattori che trasformino lo spinotto usb o firewire in Lan?? non credo proprio mi sa... [boh]
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino

Messaggioda -DrAma- » mer ago 20, 2008 5:17 pm

Considera che un requisito fondamentale di Time Machine è che la partizione sia in HFS+. Mi sembra che il "fake time capsule" sia possibile con Airport Extreme e HD usb collegato e HD con ingresso LAN.
Avatar utente
-DrAma-
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1304
Iscritto il: ven lug 29, 2005 10:40 pm

Messaggioda Slevin86 » mer ago 20, 2008 5:21 pm

-DrAma- ha scritto:Considera che un requisito fondamentale di Time Machine è che la partizione sia in HFS+.


la partizione che ho fatto lo formattata proprio con time machine.. non andrebbe bene collegandola al router?
You'll never walk alone
Avatar utente
Slevin86
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1736
Iscritto il: mer set 20, 2006 9:41 am
Località: Cassino


Torna a Sistema Operativo e Software Mac

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising