Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

MediaSet Vs Youtube

Scambia pareri sull'informatica in generale: le manovre dei discografici, le nuove versioni di Windows, il fatto del momento. Questo è il forum giusto anche per richiedere delucidazioni sui termini tecnici.

MediaSet Vs Youtube

Messaggioda ninjabionico » dom ago 03, 2008 10:49 pm

Ciao a tutti.

Che dire, come il cavaliere anche l'azienda di famiglia cerca sempre di far parlare...

Mediaset chiede 500 milioni a YouTube e Google per illecita diffusione filmati

... quando l'ho letto mi sono cascati i beeeepp.

La vostra opinione?

[ciao]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda Andy94 » lun ago 04, 2008 6:21 am

Effettivamente su youtube ci sono tante cose che non ci dovrebbero essere.

Non sono però d'accordo con mediaset perché su youtube non c'è mai un film intero, sono tutti divisi in parti e alcune delle quali addirittura mancano.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda ingmotty » lun ago 04, 2008 8:30 am

E' la solita storia. Con Berlusconi a governo ora anche mediaset ha rialzato la testa. [:p]

Come sarebbe bello se tutti gli italiani ad unisolo non comprassero più la bella mediaset premium.
E' solo un utopia, l'italiano medio oramai è succube di studio aperrto e alle notizie di politica oramai preferisce i seni e le chiappe al vento che passano fisso su quella specie di tg. [acc2]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)


Messaggioda eDog » lun ago 04, 2008 9:23 am

La mia opinione è [nonono] [:p]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda Zane » lun ago 04, 2008 9:23 am

Mi sarebbe piaciuto parlarne su MLI, ma la questione è indubbiamente molto complessa, ed al momento non ho il tempo di approfondire la cosa con la cura necessaria.

Personalmente quindi preferisco tacere, e vedere come si muoverà la Giustizia [:)]
Avatar utente
Zane
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 7935
Iscritto il: lun ago 05, 2002 9:36 am
Località: Ferrara

Messaggioda Robby78 » lun ago 04, 2008 10:13 am

a me questa iniziativa sembra perfettamente in linea col personaggio.

Capisco le "pretese" di Mediaset, ma le trovo improponibili e fuori dal mondo. Onestamente mi stupisce un po', normalmente Mediaset è molto lungimirante e credo che stavolta abbia preso un granchio.

Credo che il fine ultimo di questa cosa sia di delegittimare programmi come "Blob" di Rai 3: se dovesse vincere la causa con Youtube, creerebbe un comodo precedente che gli consentirebbe di tastare il terreno senza esporsi troppo contro i programmi critici o di denuncia sociale.

Neanche a dirlo: sono contrario.
Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere di gente infame, che non sa cos'è il pudore - Franco Battiato
ricordati di pensare! - mia mamma
Avatar utente
Robby78
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3829
Iscritto il: gio gen 08, 2004 5:25 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 04, 2008 11:15 am

E' chiaro:
hanno un servizio a pagamento che propone le stesse cose...

Così come fecero con Faucet / vCast, ora chiederanno la rimozione di tutto ciò che è Mediaset da YouTube.

Non sono d'accordo, ma IMHO è un loro diritto...

Solo una cosa è inoppugabile: la multa è esagerata.
Alla fine i video li caricano gli UTENTI, non YouTube.......... [boh]

La mia soluzione potrebbe essere quella di rimuovere semplicemente i video.
E' una cosa brutta, ma eviterebbe una multa ingiusta al gruppo Google.

Resta il fatto che ci sono altri servizi di videobroadcasting sul web.. Cosa faranno gli avvocati di Mediaset?
Chiederanno a tutti 500 milioni di euro? Oppure li hanno chiesti solo a YuoTube perché è il più famoso?
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda eDog » lun ago 04, 2008 11:29 am

Mr.TFM ha scritto:Resta il fatto che ci sono altri servizi di videobroadcasting sul web.. Cosa faranno gli avvocati di Mediaset?
Chiederanno a tutti 500 milioni di euro? Oppure li hanno chiesti solo a YuoTube perché è il più famoso?


Si, è probabile che sia una cosa esemplare... [uhm]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda zenith » lun ago 04, 2008 1:35 pm

ingmotty ha scritto:E' la solita storia. Con Berlusconi a governo ora anche mediaset ha rialzato la testa.

Come sarebbe bello se tutti gli italiani ad unisolo non comprassero più la bella mediaset premium.
E' solo un utopia, l'italiano medio oramai è succube di studio aperrto e alle notizie di politica oramai preferisce i seni e le chiappe al vento che passano fisso su quella specie di tg.

Ti dico solo una cosa: [^] .

Zane ha scritto:Personalmente quindi preferisco tacere, e vedere come si muoverà la Giustizia

Sai, piacerebbe anche a me scriverlo con la "g" maiuscola, ma di questi tempi... [:p]

Mediaset sta facendo una grossa ca*****... Se proprio lo volete sapere io avevo caricato un video dei Sum41 su YouTube... e dopo qualche mese mi arriva una mail che mi chiede di rimuoverlo, per una violazione del copyright! Ma se l'avevo registrato da mtv? Non doveva essere mtv a chiermi le scuse? [uhm]
Mediaset vuole solo dire che "con noi non si scherza"... ma per me resterà a bocca vuota...

Ergo: [nonono] [:p]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 04, 2008 1:49 pm

ingmotty ha scritto:E' la solita storia. Con Berlusconi a governo ora anche mediaset ha rialzato la testa. [:p]

Come sarebbe bello se tutti gli italiani ad unisolo non comprassero più la bella mediaset premium.
E' solo un utopia, l'italiano medio oramai è succube di studio aperrto e alle notizie di politica oramai preferisce i seni e le chiappe al vento che passano fisso su quella specie di tg. [acc2]
Ma hai idea di quante (poche) persone guardino Studio Aperto?!?!?!?!? (si parla del 10/12% dei telespettatori delle 18:30, cifre che si aggirano al di sotto del milione di telespettatori, quindi sai che audience...)

Cerchiamo di essere seri, e di fare ragionamenti sensati: cosa diavolo c'entra Studio Aperto con questa cosa? [boh]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)

Messaggioda ingmotty » lun ago 04, 2008 2:23 pm

Mr.TFM ha scritto:
ingmotty ha scritto:E' la solita storia. Con Berlusconi a governo ora anche mediaset ha rialzato la testa. [:p]

Come sarebbe bello se tutti gli italiani ad unisolo non comprassero più la bella mediaset premium.
E' solo un utopia, l'italiano medio oramai è succube di studio aperto e alle notizie di politica oramai preferisce i seni e le chiappe al vento che passano fisso su quella specie di tg. [acc2]


Ma hai idea di quante (poche) persone guardino Studio Aperto?!?!?!?!? (si parla del 10/12% dei telespettatori delle 18:30, cifre che si aggirano al di sotto del milione di telespettatori, quindi sai che audience...)

Cerchiamo di essere seri, e di fare ragionamenti sensati: cosa diavolo c'entra Studio Aperto con questa cosa? [boh]


In genere mediaset teglia le gambe ai programmi che non fanno audience.
Per continuarlo a proporre così un motivo ci sarà. [uhm]
Studio aperto poi voleva essere solo un esempio della tv insulsa che mediaset ha oramai imparato a trasmette.

Se si arriva a una causa legale, spero tanto che Google le faccia il Popò. [sh]
Ridi, e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo!
Avatar utente
ingmotty
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2386
Iscritto il: sab set 30, 2006 10:29 pm
Località: Gricignano (CE)

Messaggioda Mr.TFM » lun ago 04, 2008 3:39 pm

ingmotty ha scritto:In genere mediaset teglia le gambe ai programmi che non fanno audience.
Per continuarlo a proporre così un motivo ci sarà. [uhm]
Studio aperto poi voleva essere solo un esempio della tv insulsa che mediaset ha oramai imparato a trasmette.
Non lo cancella perché studio aperto comunque è visto perlopiù da giovani con un massimo di 35 anni (circa il 45%)...
Per il resto si fa informazione con il TG5...

Ad ogni modo, visto che Studio Aperto non c'entra nulla col topic, lasciamo perdere il discorso. [:)]
MegaLab è una potentissima droga virtuale.
"Nella setta del Codice Macintosh si può entrare, ma non se ne può uscire." V. ZUCCONI
Avatar utente
Mr.TFM
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 23387
Iscritto il: gio mar 18, 2004 11:46 am
Località: Livorno Ferraris (Vercelli)


Torna a Attualità Tecnologica

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising