Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

pc lento

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

pc lento

Messaggioda super666 » dom ago 03, 2008 1:46 pm

ciao a tutti, ogni tanto ritorno in questo magnifico forum specialmente quando ho problemi col mio pc

chiedo a voi esperti di pc che ne sapete molto piu di me cosa fare per velocizzare, il mio pc so che la cosa migliore sarebbe la formattazione ma aime non sono un esperto di come formattare e il miio tecnico di fiducia per ora è in vacanza.

il mio problema è che il pc ogni tanto è lento, a caricarsi ogni tanto si blocca per 1.5-2 sec questo ogni 20 min credo.

vorrei sapere come:
1 migliorare le prestazioni
2 velocizzarlo
3 eliminare file totalmente inutili
4 utilizzare il comando regedit per eliminare i virus che rimangono nel pc

mio pc:

amd athlon 3500+ 64 venice
1500 mb ram
200 gb HD
ge force 8700 gt 512 mb di memoria
softwa windows xp sp2
antivirus f-secure internet security 2008

per ora ho provato programmi del tipo tune up utilities 2008, solamente la versione di prova di 30 giorni, sapete cosigliarmi altri programmi per mantenere in forma il mio pc ?

grazie mille.




PS: mi sucso se sono stato ripetitivo e manco nella punteggiatura
Avatar utente
super666
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 09, 2007 7:39 pm

Messaggioda jordan air » dom ago 03, 2008 11:04 pm

Credo che con una formattata risolveresti tanti piccoli problemi. Inoltre se cerchi nel forum, c'è una guida per formattare e numerose, che spiegano come velocizzare il pc.
My pc: Intel core i5 750; Corsair 2gb DDR3 pc-12600; Ati 6790 (1gb); Asus P7H55 - V; Antec True Power 650W; WD 465gb 16mb-Samsung 186gb; CM 690
Avatar utente
jordan air
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3155
Iscritto il: sab feb 03, 2007 1:26 pm
Località: Milano

Messaggioda ste_95 » lun ago 04, 2008 6:19 am

Usiamo HijackThis per eliminare un po' di roba inutile.

Scarica HijackThis
Salvalo in una cartella (non aprirlo direttamente, sennò non farà i backup!)
Apri l'eseguibile
Clicca quindi su "Do a System Scan and Save a Logfile"
Attendi che finisca la scansione
Posta sul forum il risultato facendo attenzione a queste regole.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Messaggioda SteelBolter » lun ago 04, 2008 8:07 pm

Se io fossi inte formatterei per due motivi:
1 - Sistemi veramente tutto e poi le prestazioni aumentano...
2 - impari a formattare e la tua esperienza aumenta...

Se segui passo passo questa piccola guida ti ritroverai con un computer praticamente nuovo!

Per formattare:

Fai subito un bel back-up con solamente quello che ti serve (le cose inutili imballano solamente il computer)...

Inserisci il cd di windows xp e spegni il computer...
Riavvia e fai la formattazione completa e reinstalla il sistema operativo seguendo le istruzioni...

Finita l'installazione avrai il computer nuovo che si avvierà in pochissimo tempo...
L'unico problema è che è VUOTO...

Fagli almeno un Defrag
Spegni e riavvia...

Prendi i CD di Installazione dei Programmi e Reinstalla tutto con pazienza...

Io farei un altro Defrag (almeno è tutto a posto).

Poi ti configuri internet, il programma di posta elettronica e msn (o chi per esso)...

Quando riuscirai a connetterti aggiorna subito l'AntiVirus e poi tutte le versioni dei programmi che hai installato (ricorda il service pack 1 e 2)...

Poi Apri il tuo Back-Up (se vuoi fai una scansione antivirus) ripristini i preferiti, i contatti della rubrica, foto, musica, dati ecc...

In teoria (ma anche in pratica) adesso dovresti avere il computer di sempre, solamente molto più libero e veloce...

Dopo che hai lavorato e sistemato veramente tutto fai un ultimo Defrag e Programma uno ScanDisk al riavvio di windows...

Se non è troppo bollente riavvia subito così fa lo Scandisk e poi spegni.
In questo modo la prossima volta che devi usare il computer ce l'hai subito pronto senza dover aspettare che lo ScanDisk abbia finito...
DELL Dimension 8300 | Intel Pentium 4HT 2.80GHZ | 1.5 GB DDR400 | nVidia GeForce FX5200 128MB | Windows XP Home Edition SP3 |
Avatar utente
SteelBolter
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1110
Iscritto il: sab mag 26, 2007 8:04 pm

Messaggioda super666 » mar ago 05, 2008 12:51 pm

qnt c si mette per fare un backup di 50 gb di file ?
Avatar utente
super666
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 09, 2007 7:39 pm

Messaggioda super666 » mer ago 06, 2008 2:04 pm

ecco la scansione con hijackthis
Avatar utente
super666
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 09, 2007 7:39 pm

Messaggioda super666 » mer ago 06, 2008 2:05 pm

ecco la scansione con hijackthis
Avatar utente
super666
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 09, 2007 7:39 pm

Messaggioda ste_95 » mer ago 06, 2008 4:12 pm

Credo che già disinstallando Adaware, e sostuendo F-secure Internet Security con Antivir, il computer dovrebbe sveltirsi non poco.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Messaggioda super666 » gio ago 07, 2008 10:21 am

comunque ho deciso a settembre porto questo pc dal tecnico di fiducia e lo faccio formattare prendo un hd esterno in cui gli dico di mettere tutti i backup e i file di emule la cartella documenti che occupano parecchi gb poi vorrei estendere la ram a 3 gb, dite che conviene prendere windows 64 bit ? o tenere quello 32 cioe quello normale ? altra cosa sapreste consigliarmi una buona scheda madre abbastanza recente ?
Avatar utente
super666
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 58
Iscritto il: mar ott 09, 2007 7:39 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising