Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

riattivare xp

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

riattivare xp

Messaggioda patakkino » dom ago 03, 2008 1:49 pm

cari megautenti,
dopo le mie vicissitudini con Bagle (worm baxtard-o), mi sono purtroppo ritrovato a dover ripristinare il sistema operativo, in quanto il computer era andato in palla e anche dopo la sua pulizia non riuscivo a farlo ripartire (neanche in modalità provvisoria).
Non avendo un disco di ripristino originale, ho usato un disco di xp professional (comunque con regolare licenza) che ho rimediato in ufficio.
il ripristino ha funzionato regolarmente, tutto bene, ho salvato imiei back-up... insomma tutto a posto, se non che...
ora mi viene richiesto di fare l'attivazione via internet...
Ora ripeto che ho il codice regolare di windows (il numero di installazione per intenderci) ma ho il dubbio che a richiedere il codice di attivazione all'operatore di M$ mi facciano dei problemi.
tutto legato alla wpa.dbl

cosa posso fare?
posso tranquillamente contattarli per effetuare l'attivazione (pur essendo un altro computer...)?

grazie per le info...
Avatar utente
patakkino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 11, 2008 7:12 am

Messaggioda zenith » dom ago 03, 2008 1:56 pm

Guarda, danno i numeri di attivazione anche a gente con i seriali scaricati da internet...
Perciò non dovresti avere problemi. [^]
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari

Re: riattivare xp

Messaggioda Matilda12 » dom ago 03, 2008 6:15 pm

patakkino ha scritto:... Non avendo un disco di ripristino originale, ho usato un disco di xp professional (comunque con regolare licenza) che ho rimediato in ufficio. ... insomma tutto a posto, se non che...
ora mi viene richiesto di fare l'attivazione via internet...
Ora ripeto che ho il codice regolare di windows ...


Scusa, ma non ho capito bene.
Hai reinstallato tutto inserendo il cd di WinXP Pro preso in ufficio, però, al momento di inserire i codici di Windows, hai digitato quelli della "targhetta" attaccata al tuo case ... giusto?! Cioè hai impiegato i tuoi codici (quelli per i quali avevi pagato il rivenditore).

Diversamente l'operazione non sarebbe "regolare" ... [:-H]

Se così hai fatto, chiama tranquillamente Microsoft.

In passato ho fatto una cosa simile:
1) preso il mio cd di WinXP Pro
2) reinstallato il S.O. sul pc dell'ufficio (non trovavamo il cd abbinato all'elaboratore)
3) inserito il seriale dell'etichetta trovata in un lato del pc
4) attivato il S.O..

In bocca al lupo!!!
[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Messaggioda patakkino » dom ago 03, 2008 6:59 pm

per Matilda
no, nessun codice allegato al pc... ho semplicemente reinserito il cd di installazione di xp per fare il reboot della macchina.
La macchina è partita regolarmente (dopo aver lavorato la sua parte...), infatti secondo me, si è reinstallato il sysop.
Comunque alla fine la macchina era a posto... ho anche mantenuto diversi file al suo interno, documenti, immagini, ecc....
ma dei programmi non c'era più traccia, motivo per cui ho pensato che non fosse solo un reintegro del vecchio software, ma una vera e propria nuova installazione.
Comunque quando mi ha chiesto il numero di Windows l'ho inserito e la procedura è proseguita.
A questo punto volevo solo sapere se, come dice Zenith, non ci sono problemi.

grazie
Avatar utente
patakkino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 11, 2008 7:12 am

Messaggioda Matilda12 » dom ago 03, 2008 7:27 pm

patakkino ha scritto:... Comunque quando mi ha chiesto il numero di Windows l'ho inserito e la procedura è proseguita.
...


Credo che il punto sia proprio questo.
Quale numero di Windows hai inserito? [...]

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia

ok!

Messaggioda patakkino » lun ago 04, 2008 11:03 pm

ok.
già, direi di aver risolto anche questa... c'era solo bisogno di richiedere l'attivazione del software.
Il codice era corretto per cui, tramite internet ho semplicemente avviato la procedura di attivazione ed essendo un codice corretto (il numero di 25 cifre del software intendo...), tale procedura è andata a buon fine senza ulteriori richieste.

Grazie come sempre comunque per la vostra disponibilità e consulenza...
[^]
Avatar utente
patakkino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 11, 2008 7:12 am

Messaggioda andy » mar ago 05, 2008 8:24 pm

Comunque non hai risposto alla domanda di Matilda: anche io non ho capito quale codice hai usato....
Avatar utente
andy
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1955
Iscritto il: mer mar 30, 2005 9:27 pm
Località: Rimini

re:

Messaggioda patakkino » mar ago 05, 2008 9:20 pm

ho semplicemente usato il codice di 25 cifre del disco di installazione.
L'attivazione che richiede Microsoft non è altro che la verifica dell'esattezza di tale codice
Non serve numero di serie del computer o altro...
Avatar utente
patakkino
Neo Iscritto
Neo Iscritto
 
Messaggi: 11
Iscritto il: ven lug 11, 2008 7:12 am

Messaggioda zenith » mer ago 06, 2008 8:46 am

...cioè praticamente quello che molti di noi hanno attaccato sul lato del pc scritto sulla targhetta olografica Microsoft?
«Our philosophy at “New Scientist” is this: science is interesting, and if you don’t agree you can fu** off.»
Avatar utente
zenith
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 2778
Iscritto il: lun ago 13, 2007 3:31 pm
Località: Mola di Bari


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising