Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

firefox 3 portable come browser predefinito

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

firefox 3 portable come browser predefinito

Messaggioda TheSloth » ven ago 01, 2008 1:43 pm

salve a tutti,

vorrei utilizzare la versione portable di firefox ed ovviamente utilizzarla come browser predefinito. nasce però un problema : infatti richiamando FF cliccando su di un link o anche dal menu di avvio, esso va a creare ed utilizzare un profilo locale (in documents&settings per intenderci), rendendo inutile la portabilità dell'applicazione.
a cosa è dovuta la cosa? perché non riconosce il profilo interno e va a crearne uno locale?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda TheSloth » sab ago 02, 2008 12:08 pm

non so se può essermi d'aiuto, ma qualcuno sa se è presente e come si raggiunge il manager dei profili per firefox portable?

ciao
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda gialloporpora » sab ago 02, 2008 2:48 pm

Questo credo ti accada perché hai la copia di Firefox installata (non la portabile) come browser predefinito.


Nel topic relativo ai software portabili trovi C.A.F.E' che intercetta le chiamate di sistema e fa aprire l'applicazione che vuoi.


Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Messaggioda TheSloth » dom ago 03, 2008 10:51 am

gialloporpora ha scritto:Questo credo ti accada perché hai la copia di Firefox installata (non la portabile) come browser predefinito.


no non l'ho installata. cercando una versione portable inizialmente avevo provato la versione zip di FF ma mi sono accorto dopo che non era una versione standalone....

comunque adesso proverò il software che mi hai suggerito

grazie, ciao


EDIT : cafe' ha funzionato perfettamente grazie di nuovo ciao
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda TheSloth » dom ago 03, 2008 7:11 pm

E' stata una soluzione temporanea invece [boh] . ossia adesso non funziona più (dopo il riavvio) e se ripeto l'operazione non succede nulla.
Gialloporpora puoi dirmi esattamente cosa devo impostare con cafe' ? misà faccio qualche errore.

grazie
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda gialloporpora » lun ago 04, 2008 7:41 pm

Allora,
tu hai ancora la versione ZIP sul portabile, l'unica differenza sostanziale tra la portabile e la ZIP è che la prima non vede i profili in %appdata%.

Per CAFE', al momento io non lo sto usando, lo avevo provato tempo fa.
Lo hai messo in esecuzione automatica ?
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda TheSloth » mar ago 05, 2008 12:25 pm

si l'ho messo in esecuzione automatica, resta il fatto che non funziona, non ho proprio capito cosa devo impostare, perché impostare FF come browser preferito non c'entra con l'associarlo a qualche estensione. (c'è anche l'opzione Software Path configuration ma non ho ben capito come funzioni, e con le istruzioni in francese non vado d'accordo....)


Mi è venuta comunque un'altra idea, e cioè andare ad agire sul registro per trovare le chiavi create dalla versione zip di FF, tipo quella stessa che specifica il browser preferito, ma non so quale siano [sh] .
se provassi a cercare ad esempio con Regseeker tutte le chiavi relative a firefox e le eliminassi, creerei qualche danno (la versione portable non crea chiavi quindi in linea teorica non dovrebbe risentirne....) ?


ciao
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda gialloporpora » mar ago 05, 2008 12:42 pm

Su CAFE' - a memoria - c'è una voce HTTP protoco.

Ma, se devi riscrivere le voci di registro non ha senso usare la portabile, non è quello lo scopo per cui è stata fatta.

Puoi invece usare la versione ZIP e forzarla in modo che utilizzi un profilo che risiede in una subfolder del programma.


Non fare roba inutile col registro.
Se vuoi in Opzioni Cartella -> Tipi di file, modifica le voci dei protocolli: HTTP, HTTPS (e se vuoi FTP).
Questo:
http://www.nirsoft.net/utils/url_protocol_view.html
ti può aiutare.
Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm

Messaggioda TheSloth » mar ago 05, 2008 2:09 pm

io non pensavo di andare a modificare le chiavi di registro, ma di eliminarle del tutto [rolleyes] , in quanto credo che puo averle create solo la versione zip e che non siano quindi necessarie.

comunque la situazione è questa:

Immagine

effettivamente il problema credo stai nel fatto che va a prendere l'applicazione in /App e non prende quella principale. dove vado a modificare ciò?
Avatar utente
TheSloth
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3285
Iscritto il: ven set 15, 2006 8:50 pm
Località: Marche

Messaggioda gialloporpora » mar ago 05, 2008 5:35 pm

A parte il Firefox URL, che comunque ai fini di quanto vuoi fare non c'entra, tutte le altre chiavi sono create dal sistema operativo, FF al massimo le modifica.
Comunque, visto che puntano ad un file nella system32 di Windows, vuol dire che i link sono ancora gestiti da quel componente e non da FF.

Strano però che C.A.F.E ora non ti funzioni più.
Devi riconfigurare il browser predefinito senza cancellare nulla.

Ciao
Albert Einstein: « 10 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana ma sull'universo nutro ancora dubbi »
Avatar utente
gialloporpora
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 1780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 11:55 pm


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising