Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Ubuntu non parte e al suo posto compare BusyBox

Il forum riservato agli amici del Pinguino e al software libero.

Ubuntu non parte e al suo posto compare BusyBox

Messaggioda eDog » mar lug 29, 2008 9:17 am

Dopo esser finalmente riuscito a risolvere un problemino ecco che me ne pare un altro legato a U2.

Si, in pratica questo è il secondo episodio della saga "Aggiungi un posto a tavola che c'è una distro in più" [rotolo] [rotfl]

Avvio U2 dal menu di Grub, stavolta parte correttamente. Poi arriva alla schermata di caricamento e lì sta fermo per parecchio tempo..

Poi mi arriva ad una console chiamata BusyBox..

Mai vista in vita mia [...]

E ora? Che dovrei fare? [ehm]

Ho cercato in giro e dicono che è un problema hardware (impossibile U1 funziona benissimo) e a quasi tutti succede da live cd, mentre a me succede con la distro già installata.

Qui su MegaLab.it c'è già un topic simile (ho cercato), e a quel tempo ninja disse di dare un "dmesg | less" da questa shell.

Ho dato "dmesg" (perché mi diceva che less è un comando non trovato) ma è impossibile leggere l'output, è troppo veloce.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)

Messaggioda dararag » mar lug 29, 2008 2:15 pm

prova a reinstallare da capo, oppure, più semplicemente, dicci ciò che scrive prima di mandarti alla busybox, che dovrebbe essere una specie di tty
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda eDog » mar lug 29, 2008 2:31 pm

dararag ha scritto:prova a reinstallare da capo, oppure, più semplicemente, dicci ciò che scrive prima di mandarti alla busybox, che dovrebbe essere una specie di tty


Non scrive nulla del genere. Solamente il classico "Starting up.." e l'altro messaggio che non ricordo. Nulla di anomalo comunque.
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Messaggioda dararag » mar lug 29, 2008 2:51 pm

Ora non ci resta che aspettare Richard Stallman in persona, il linux reincarnato e disceso sulla terra...ninjabionico [:D]
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Messaggioda ninjabionico » sab ago 02, 2008 9:10 am

Ciao.

Hai provato a togliere quiet e splash dalle opzioni di avvio?

Per farlo devi premere il tasto e invece di Invio dal menù di Grub, quindi alla riga del kernel ripremi e per entrare nella modalità editor e rimuovere le due opzioni, quindi premi b per avviare.

Vedi quali messaggi d'errore ti vengono presentati durante l'avvio e se qualcuno di questi potrebbe essere la causa del blocco.

[ciao]

P.S.: Al più possiamo copiare U1 sopra a U2 e modificare il file /etc/fstab [;)]
Io dico le cose così come stanno! Questo è il mio credo ninja - by Naruto Uzumaki
Expert-Advanced User Powered by Gnu/Linux
Avatar utente
ninjabionico
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 5207
Iscritto il: lun mar 20, 2006 10:51 pm
Località: Prov. Pd

Messaggioda eDog » sab ago 02, 2008 9:04 pm

Too late Nicola. [bleh]

Se mi capiterà ancora (speriamo di no), seguirò le tue istruzioni.

[ciao]
eDog,
"È meglio essere temuti o rispettati? Io dico: è troppo chiedere entrambe le cose?" - Tony Stark
Avatar utente
eDog
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 3679
Iscritto il: sab dic 30, 2006 7:58 pm
Località: Vescovana (Padova)


Torna a Distribuzioni, Kernel e Software Applicativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising