Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

Spybot non funziona

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

Spybot non funziona

Messaggioda vraptus » ven ago 01, 2008 6:29 pm

Ciao a tutti
ho appena comprato un pc portatile per mia moglie e, ovviamente, c'è Vista preinstallato. Ho riscontrato problemi con due antispyware.
1) Spybot 1.6: l'installazione va a buon fine ma il programma non si avvia, senza alcun messaggio, semplicemente non funziona.
2) Ad-Aware 2008: cercando di aggiornare le definizioni non trova la connessione ad internet.

Qualcuno è così gentile da darmi qualche dritta? Ormai sono anni che uso linux e non so proprio da che parte andare a sbattere la testa.

Grazie 1000
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Messaggioda crazy.cat » sab ago 02, 2008 6:57 am

Passa a malwarebytes, gratuito in italiano e molto meglio degli altri due
http://www.malwarebytes.org/
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda vraptus » sab ago 02, 2008 11:06 am

Grazie 1000 Crazy.cat. Ciao.
"Assieme alle ali dell'Argo, il ritmo lavorativo dell'uomo occidentale è il prodotto più stupido della selezione intraspecifica" (Oskar Heinroth)
Avatar utente
vraptus
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 227
Iscritto il: ven apr 01, 2005 11:40 am

Re: Spybot non funziona

Messaggioda Matilda12 » dom ago 03, 2008 6:51 pm

vraptus ha scritto:... ovviamente, c'è Vista preinstallato. Ho riscontrato problemi con due antispyware.
1) Spybot 1.6: l'installazione va a buon fine ma il programma non si avvia, senza alcun messaggio, semplicemente non funziona.
2) Ad-Aware 2008: cercando di aggiornare le definizioni non trova la connessione ad internet.
...


Senza volontà di fare polemica, confermando assolutamente il consiglio di Crazy.Cat, aggiungo:
1) primo problema --> Vista --> tutte le - poche - volte con le quali ho avuto a che fare con questo S.O. ho riscontrato un livello di instabilità e stranezze pari agli incasinamenti casuali che dava Win98 nelle sue performance migliori (driver che saltano all'improvviso, icone che appaiono e scompaiono, errori irreversibili per operazioni svolte fino ad un minuto prima con successo ...)
2) SpyBot --> non saprei ... [boh] ... potrebbe essere che una "falsa" prima installazione, riesca a compromettere tutte le successive; recentemente ho installato SpyBot (versione 1.6.0.30 Final) su un portatile con Vista Home Premium (mi sembra questa la versione ...) e tutto è stato ok (purtroppo però con Vista la cosa non fa molto testo ...)
3) AdAware 2008 --> le ultime versioni di questo programma nella fase di aggiornamento sono diventate un putiferio (una volta non c'è il server; cliccando sull'icona update nella cartella Programmi mi dice che non ci sono aggiornamenti, mentre cercando aggiornamenti con il pulsante "Aggiorna" dall'interfaccia del sw mi vengono forniti aggiornamenti ... [:p] )

Oltre a Malwarebytes' Anti-Malware, puoi provare anche Spyware Terminator oppure SUPERAntiSpyware (tutti freeware e reperibili su Softpedia).

[ciao]
Matilda12
Dove c'è molta luce l'ombra è più nera.
Avatar utente
Matilda12
Utente inattivo
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: mer feb 07, 2007 11:15 pm
Località: Marche - Italia


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 28 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising