Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

sggironamento drivers scheda madre

Problemi con i sistemi operativi di casa Microsoft? Questa è la sezione che fa per te!

sggironamento drivers scheda madre

Messaggioda niko_dm » ven ago 01, 2008 5:54 pm

sto imapzzendo da ore per capire come posso procedere con l'aggiornamento della mia scheda madre...
parto dal presupposto che i file di aggironamento della mia scheda madre gli ho già scaricati dal sito produttore..
sulla rete la maggior parte delle pagine visitate dicono di effettuare il tutto attraverso floppy di ripristino x acccedere al dos e poi eseguire il tutto..
se ricordo bene questa è l'operazione x i vecchi windows 95 o 98.. come posso quindi aggiornare la mia scheda madre con processore XP??? per favore sono disperato perché necessito di quel aggiornamento
NIKO_DM
Avatar utente
niko_dm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 25, 2008 12:54 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ago 01, 2008 6:08 pm

L'aggiornamento tramite floppy era necessario solo per il bios e non per i driver.
Cosa devi aggiornare?
Se è il bios perché lo devi proprio fare?

Si può anche fare un cd di boot che contenga il bios da aggiornare.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda niko_dm » ven ago 01, 2008 6:17 pm

allora tutto parte da una formattazione mal riuscita perché tramite bios il cd di windows nn mi parte... allora mi ha detto di provare ad ggiornare la scheda madre cioè il bios ecco perché lo dovrei fare... non è che nn ho nulla da fare
NIKO_DM
Avatar utente
niko_dm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 25, 2008 12:54 pm


Messaggioda poppiski » ven ago 01, 2008 6:33 pm

niko_dm ha scritto:allora tutto parte da una formattazione mal riuscita perché tramite bios il cd di windows nn mi parte... allora mi ha detto di provare ad ggiornare la scheda madre cioè il bios ecco perché lo dovrei fare... non è che nn ho nulla da fare


Il cd xp non parte o si blocca ad un certo punto ?

non penso che il problema sia del bios , anche perché mi pare che prima funzionava, o sbaglio !?
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Messaggioda niko_dm » ven ago 01, 2008 6:56 pm

il cd attraverso il bios nn parte modificando le impostazioni di first boot.. se invece apro il cd attraverso risorse del computer parte tranquillamente... il fatto sta che l'ho fatto partire con windows e non mi ha formattato nulla perché i programmi li ha eliminati ma lo spazio sul disco è rimasto occupato dalle cartelle dei relativi programmi
NIKO_DM
Avatar utente
niko_dm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 25, 2008 12:54 pm

Messaggioda poppiski » ven ago 01, 2008 7:13 pm

Rimango sempre della convinzione che non si tratta di un problema di bios, e non credo che riuscirai a risolvere aggiornando il bios.

se non parte l'avvio da cd darei uno sguardo al bios per vedere se il cd rom è attivo.

dove c'e scritto "none" modifica con auto, controlla che hai salvato quando hai selezionato il boot da cd , poi salva di nuovo.

Se non funzionasse ugualmente, proverei una cosa meno drastica del aggiornamento del bios , visto che è un operazione delicata e potrebbe compromettere la tua scheda madre in caso di blackout.

togli semplicemente la batteria per ca. 10 min. per fare un reset del bios.

Ripeto, se non hai modificato l'hardware del pc vuol dire che il bios andava bene.

P.S.: ricordati che per far partire il boot da cd ti chiede comunque conferma premendo invio altrimenti dopo 5 sec. avvia da HD
vista / XP dualboot + ubuntu su virtualbox
Avatar utente
poppiski
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 325
Iscritto il: dom apr 06, 2008 6:25 pm
Località: Giulianova

Messaggioda niko_dm » sab ago 02, 2008 11:55 am

mado nn c sto capendo niente.. ho rifatto la procedura dal pannello di controllo è niente.. in pratica mi rinstalla solo windows elimando la cartella precedente ma x il resto il disco fisso mi rimane occupato... come diavolo faccio ad avere una cancellazzione di tutto??? e se creassi una ripartizioni e installassi li windows per poi eliminare l'altra partizione precedente??? se po' fa???
NIKO_DM
Avatar utente
niko_dm
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 75
Iscritto il: ven lug 25, 2008 12:54 pm


Torna a Sistema Operativo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti

cron
Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising