Punto informatico Network
Login Esegui login | Non sei registrato? Iscriviti ora (è gratuito!)
Username: Password:
  • Annuncio Pubblicitario

VIRUS-AIUTO!!!-VEDIAMO QUANTO EFFICACE E MegaLab.it

Office fa le bizze? Photoshop non funziona più? Forse possiamo darti una mano...

VIRUS-AIUTO!!!-VEDIAMO QUANTO EFFICACE E MegaLab.it

Messaggioda AVVOLTIX » gio lug 31, 2008 5:23 pm

SALVE A TUTTI,CHIEDO SCUSA E RINGRAZIO FIN DA ORA SPERANDO DI AVER POSTATO BENE E NEL LUOGO ADATTO AL MIO PROBLEMA.MI SONO DA POCO ISCRITTO AL VOSTRO FORUM INQUANTO MI SONO IMBATUTO IN UN SERIO PROBLEMA E CHE SPERO VOI SAPPIATE AIUTARMI HA RISOLVERLO.IN DATA 29 LUGLIO ERO SU EMULE CHE MI FACEVO I FATTI MIEI E NELLA SPERANZA DI TROVARE UN FILE CHE MI SERVIVA....MI SONO IMBATUTO IN UN VIRUS(ALMENO CREDO),IL NOME DEL FILE ERA "BATTLEFIELD 2142 LISTA SERVER" ERO NELLA DISPERATA RICERCA DI TROVARE DEI SERVER PER IL MIO BATTLEFIELD 2142 QUANDO AD UN TRATTO MI SON DETTO "PERCHE NON CERCARE SU EMULE!"(NO LO FOSSI MAI FATTO!),AVVIAI LA MIA RICERCA SU EMULE (PER QUESTO FILE GIA CITATO SOPRA) E PER INCANTO LO TROVAI SEMBRAVA TROPPO BELLO PER ESSERE VERO! IO CON TITUBANZA MI DISSI TRA ME E ME E SICURAMENTE UN VIRUS PERO L'ALTRA META DI ME(QUELLA CHE NON SI FA I FATTI SUOI!)
DICEVA:PROVA.....NON SI SA MAI.LO SCARICAI (MALEDETTO QUEL GIORNO!)E MI ARRIVO IN TUTTA FRETTA SENZA ASPETTARE CODE(COSA MOLTO STRANA!)IL FILE PESAVA CIRCA 5 MB IN RAR,LO ESTRASSI E USCI UN SINGOLO FILE VERDE E IO ANCORA SCETTICO E DELUSO MI DISSI E UN VIRUS NON FECI IN TEMPO A DIRLO CHE IL MIO STIMATO NOD32 ANDO IN PAPPA LANCIANDOMI SEGNALI DI ALLERTA E CANCELLANDOMI O METTENDOLI IN QUARANTENA UNA 20 DI FILE (LOGICAMENTE NOD SE LI HA MESSI IN QUARANTENA E PERCHE INFETTI E INCURABILI ALMENO CREDO)PERO STRANAMENTE IL MIO NOD32 NON RIUSCIVA AD ELIMANRE
IL FILE ORIGINE CIOE QUELLO SCARICATO NONCHE QUELLO CHE INFETTAVA GLI ALTRI FILE.ALLORA NEL PANICO VEDENDO CHE NOD MI STAVA DANDO UNA VENTINA DI FINESTRE DI AVVISI DI INFEZIONI(E QUINDI DI FILE PERSI)E NON RIUSCIVA A DISTRUGERE L'ORIGINE E NELLA PAURA DI PERDERE QUASI 250GB DI MATERIALE(VIDEO E AUDIO E CHI PIU NE HA PIU NE METTA) O SPENTO IL COMPUTER DI COLPO SENZA ESEGUIRE LA PROCEDURA CLASSICA.HO PROVATO A RIACENDERLO MA NIENTE MI ESCE UNA SCHERMATA CON SU SCRITTO" AUTOCHK PROGRAMM NOT FOUND - SKKIPING AUTOCHECK- E IL COMPUTER CONTINUA AD AVVIARSI AL' INFINITO SENZA MAI ARRIVARE ALLA SCHERMATA DOVE SI DIGITA LA PASSWORD.NELLA MIA RICERCA SUL'ALTRO PC (IDENTICO A QUELLO INFETTATO E MOMENTANEAMENTE IN PAUSA IN ATTESA DI SOLUZIONE) NELLA SPERANZA DI TROVARE UNA SOLUZIONE TRA LE PAGINE DI GOOGLE
MI SONO IMBATUTO IN UNA VOSTRA RECENSIONE E COSI DECISI DI ISCRIVERMI SIA PERCHE SPERAVO CHE VOI MI AVRESTE AIUTATO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA SIA PERCHE MI MANCAVA UN SITO DEL GENERE DOVE FARE TESORO DI ALCUNE INFO INFORMATICHE.AH DIMENTICAVO LA RECENSIONE VOSTRA CHE IO LESSI ERA SU UN CD BOOT INGRADO DI FAR PARTIRE UN PC BLOCCATO MI PARE CHE SI CHIAMAVA......MegaLab.it CD UTILITY SESTA VERSIONE E MI CHIEDEVO SE E LA SOLUZIONE PIU ADATTA A ME ,IN QUANTO AVENDO DUE PC UGUALI MAGARI C'ERA UN ALTRO MODO PER POTER ENTRARE NEL'HARDISK INFETTATO E POTERLO SISTEMARLO E MAGARI RECUPERARE GLI ULTIMI 20 FILE CANCELLATI DAL VIRUS(ANCHE SE I FILE SONO INUTILIZABILI PER LO MENO CERCO DI RECUPERARE COME SI CHIAMAVANO PER POTERLI MAGARI DOPO RECUPERARLI DA INTERNET O DAL'ALTRO CPU UGUALE CHE HO AFFIANCO).IN CASO MegaLab.it CD UTILITY FOSSE LA SOLUZIONE PIU ADATTA A ME DI COSA SI TRATTA?CHE PER CASO SI TRATTA DI UN DISCO CREATO DA UN DISCO DI INSTALLAZIONE CON AL'INTERNO DEI PLUG IN O PROGRAMMI INGRADO DI FAR PARTIRE TEMPORANEAMENTE LA CPU E DI RISOLVERE I PROBLEMI E FARLO TORNARE A UN PUNTO STABILE, SOLO CON L'AUSILIO DI QUESTO CD? VE NE PREGO SONO DISPERATO E IN QUESTO PERIODO MI SENTO COME FANTOZZI ME NE STANNO ACCADENDO DI TUTTI I COLORI VI PREGO DI AIUTARMI IN QUALSIASI MANIERA VOI RITENIATE OPPORTUNA.

P.S:QUASI DIMENTICAVO SICURAMENTE AVRETE BISOGNO DI ALCUNI DATI
ORA VI ELENCHERO TUTTO QUELLO CHE VI PUO SERVIRE
LA MIE CPU E FORMATA DAI SEGUENTI PEZZI:
PENTIUM 4 3200MHZ PRESCOTT (CREDO)
SCHEDA MADRE ASUS P5GD1PRO
SCHEDA VIDEO ATI RADEON X800XL
RAM 2 BANCHETTI DA 512MB A 400 MHZ KINGSTON
HARD DISK 250GB SATA MAXTOR
E IL SITEMA OPERATIVO CHE IO USO SUL PC FUNZIONANTE E USAVO SUL PC INFETTATO ERA XP HOME EDITION SERVICE PACK 2.SE MAGARI QUALCUNO E COSI GENTILE DA CONTATTARMI TRAMITE SKYPE COSI VELOCIZIAMO I TEMPI INVECE DI UN BOTTA E RISPOSTA COSI GUADAGNAMO TEMPO E FACCIAMO UN INTERVENTO LIVE PASSO PASSO NE SAREI MOLTO GRATO IL MIO CONTATTO E AVVOLTIX ALTRIMENTI COME NON DETTO.SE INVECE VOLETE MANDARMI AIUTO O CONSIGLI ALLA MIA E-MAIL ECCOLA QUI:***** .IO SONO SICURO CHE INMEZZO A TANTE ANIME C'E NE SIA UNA PIA E ANCHE UN PO HENSTEIN CON TANTA PAZIENZA DA AIUTARMI.SE PERCASO HO SBAGLIATO O INFRANTO QUALCHE REGOLA VI PREGO DI PERDONARMI SONO ALLE PRIME ARMI CON I FORUM E VI PREGHEREI ANCHE DI SEGNALARE EVENTUALI ERRORI ALLA MIA E-MAIL.UN ARRIVEDERCI A PRESTO E GRAZIE DAL VOSTRO NUOVO ACQUISTO AVVOLTIX 1/08/2008.
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm

Messaggioda Andy94 » gio lug 31, 2008 5:45 pm

Benvenuto sul forum. Però:

Ti consiglio di scrivere in misnuscolo, perché il maiuscolo è contrario alla nettiquette dei forum.

Togli immediatamente la tua mail dal post se non vuoi che utenti malintenzionati te la bombardino di spam.

Detto questo, benvenuto.
Avatar utente
Andy94
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 9998
Iscritto il: lun apr 09, 2007 8:39 pm

Messaggioda crazy.cat » gio lug 31, 2008 6:14 pm

Oltre a quello che ti ha detto Andy, aggiungo che non possiamo fornire aiuto via email o chat.

Il megalabcd è una soluzione ottima per cercare di ripulire un pc da file infetti, recuperare dati e poi magari formattare, ripristinare file danneggiati o mancanti.

L'errore "autochk program not found. skipping autocheck" cercandolo su google è abbastanza comune ma trovare una soluzione decente sembra che sia un problema...

Ti sei dato la risposta da solo...
"CHE PER CASO SI TRATTA DI UN DISCO CREATO DA UN DISCO DI INSTALLAZIONE CON AL'INTERNO DEI PLUG IN O PROGRAMMI INGRADO DI FAR PARTIRE TEMPORANEAMENTE LA CPU E DI RISOLVERE I PROBLEMI E FARLO TORNARE A UN PUNTO STABILE, SOLO CON L'AUSILIO DI QUESTO CD?"
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre


Messaggioda AVVOLTIX » gio lug 31, 2008 9:25 pm

Ciao CRAZY.CAT e ANDYspero di averlo scritto bene,vi ringrazio della tempestiva risposta inanzitutto,riguardo alla risposta che mi avete dato mi sono rimasti alcuni dubbi!:

allora per prima cosa mi devo scaricare o fare ed eseguire il cd MegaLab utility quello con pe builder?esatto?se si quale e l'ultima versione del cd MegaLab utility? si insomma quel famoso cd che anche se il computer ti si pianta per un virus ci puoi entrare dentro lo stesso e ci puoi lavorare sul pc infetto?

il secondo dubbio io non voglio assolutamente formattare altrimenti perdo di tutto anche documenti importantissimi in merito a questo CRAZY.CAT dice: e magari dopo formattare.Ma e obbligatorio dopo formattare?anche se recupero il computer sano come prima?spero di no.

l terzo dubbio riguarda il fatto che una volta entrato nel computer e magari riesco a distrugere quel infame virus riesco a recuperare i file infetti che nod32 a buttato nel cestino o ha messo in quarantena o ha distrutto e voi vi chiederete giustamente : e che te ne fai se non sono piu integri e funzionanti, anche se non sono piu utilizzabili a me mi serve sapere in quella data giornata e in quella data ora cosa e stato eliminato poi me la vedo io dove e come recuperare quei file integri magari da internet magari c'e un programma che li clona o magari dalla cpu gemmella che ho e dalla quale vi sto scrivendo.

Quarto dubbio come faccio ad editare il mio primo post dove ho inserito la mia e-mail?cosi la tolgo se no me la riempiono di spam.Non ho trovato il pulsante edit.

quinto dubbio voi che ne penzate di nod32 come antivirus?c'e ne sono di migliori e magari free? e italiani? meglio di nod32?il mio nod32 e una evaluation copia scade tra 30 giorni insomma datemi un consiglio come difendermi al meglio con poco e magari free che logicamente sia meglio di nod altrimenti mi compro la versione di nod32 a vita e buona notte.

p.s:vi chiedo l'ultima cosa e vi lascio stare(vi ho succhiato abbastanza sangue per oggi!)io ve la chiedo qui, che nel frattempo che imparo come e diviso il forum se poi volete spostare questa mia domanda in un nuovo post non ho nulla incontrario anzi, e che purtroppo questo forum e enorme e sapere dove collocare la mia domanda e un enigma.ho notato oggi cosi per caso una cosa. Tre mesi fa ho portato le cpu in assistenza per problemi e quanto sono tornate a casa ho notato(grazie al fatto che d'estate le scopro perche raggiungono temperature alte) che essendo gemmelle una montava ancora le sue ram 2 banchetti da 512mb kingston a 400 mhz perche la scheda madre e un asus g5dr1pro socket 775 mentre l'altra cpu mi e tornata con due banchetti sempre da 512mb pero vdata lol(grande risata) io sono ignorante in materia ma credo e come se entrassi in un lavaggio con una ferrari e ne uscissi con una panda,
io credo che il tecnico(dalle mie parti detto mariuolo!)abbia fatto (spero per lui)
un piccolo errore di scambio.cosa ne penzate voi? ,quanto costano le vdata 400mhz quelle gemmelle che vanno a coppia?io mi pare che tre anni fa le kingston le pagai 90 euro l'una mi sa o tutte e due non ricordo bene.era cosi per sapere se i tecnici ogni tanto alungano troppo le zambe(non dico tutti non faccio un erba un fascio).e come resa perdo di molto?se si non me la neanche dite perche dopo ci penso troppo e rodo dentro.

Ultima cosa dove posso postare una domanda che mi affligge da tempo?
riguarda il gruppo che serve a raffredare il processore,(mi sa che si chiamano ventola e disipatore)purtroppo il mio processore un pentium 4 3200 mhz prescott sockett 775 quando avvio un gioco o un applicazione
grafica si suriscalda in maniera bestiale anche soli dopo 2 minuti dal 'uso sino ad arrivare fino agli 80 gradi e io lo spengo all'istante per paura di fondere.mi avvisa l'alarme della scheda madre(logicamente anche prima degli 80 gradi basta che supera i 60 e io mi accorgo che sta per toccare da li a poco il picco) o meglio il programma asus probe che esce insieme hai drive della scheda madre mi avvisa con un suono acustico .mentre sul'altro cpu gemmello anche dopo ore di uso massimo che arrivo a toccare di temperatura sono i 50 gradi e sono entrambi pulittissimi e non hanno un granello di polvere sulla loro superficie ed in piu gli ho messo ad entrambi la stessa pasta o crema termocondutrice che divide il processore dal dissipatore.e quello che si suriscalda troppo facilmente logicamente quando raggiunge temperature troppo alte incomincia a vibrare e a fare un rumore bestiale e allora io mi spavento e sono costretto a spegnere.cosa ne penzate?esistono in commercio ventole e dissipatori da poter comprare a parte che soddisfino le mie esigenze per raffredare?se si quale marca e modello sono quelle piu adatte al mio procesore?intorno a che costo ci aggiriamo piu o meno?ah dimenticavo un piedino del dissipatore del processore e un po spanato non si avvita perfettamente potrebbe essere quella la causa delle forti vibrazioni e dell suriscaldamento?forse perche non aderisce al 100%.
Con questa mia ultima affermazione vi lascio perche si e fatto tardi e devo uscire.spero in una vostra esaudiente risposta e ancora mille scuse per il disturbo che vi ho arrecato e che vi rechero nel futuro e grazie di cuore nel rispondermi nello scorso topic siete stati da vero gentilissimi e pazienti e per ringraziarvi consigliero questo mio sito a tutti i miei amici.
Avatar utente
AVVOLTIX
Aficionado
Aficionado
 
Messaggi: 31
Iscritto il: gio lug 31, 2008 2:12 pm

Messaggioda crazy.cat » ven ago 01, 2008 6:57 am

AVVOLTIX ha scritto:allora per prima cosa mi devo scaricare o fare ed eseguire il cd MegaLab utility quello con pe builder?

Ti devi scaricare i tre allegati a questo articolo
http://www.MegaLab.it/2726
Poi devi leggere l'articolo e seguire le istruzioni per crearti il cd di boot.

Codice: Seleziona tutto
Ma e obbligatorio dopo formattare?

No.
Ma se proprio non riesci a fare altro....

Codice: Seleziona tutto
o magari dalla cpu gemmella che ho e dalla quale vi sto scrivendo.

Questa forse è la soluzione migliore, solo che non ricordo se riesci a leggere nella cartella di quarantena di nod per sapere quali file ha tolto.
Mi sembra che rinomini i file.

Codice: Seleziona tutto
Non ho trovato il pulsante edit.

Sarebbe Modifica, comunque ho già fatto io.

Codice: Seleziona tutto
quinto dubbio voi che ne penzate di nod32 come antivirus?c'e ne sono di migliori e magari free? e italiani?

Nod32 2.7 ha bisogno di essere settato per bene prima di essere un validissimo antivirus, nod32 3.0 è ancora in inglese ma ha bisogno di molti meno settaggi, antivir preminum 8 è in italiano ed è ottimo, ma io mi tengo antivir pe freeware in inglese.
Se devi spendere e vuoi l'italiano prendi Antivir 8, altrimenti Antivir freeware è più che ottimo.

Codice: Seleziona tutto
Ultima cosa dove posso postare una domanda che mi affligge da tempo?

Apri un paio di discussioni separate nella sezione hardware, non posso staccare un pezzo di discussione e spostarlo in un'altra sezione.
Quando i molti governano, pensano solo a contentar sé stessi, si ha allora la tirannia più balorda e più odiosa: la tirannia mascherata da libertà.
Avatar utente
crazy.cat
MLI Hero
MLI Hero
 
Messaggi: 30959
Iscritto il: lun gen 12, 2004 1:38 pm
Località: Mestre

Messaggioda dararag » ven ago 01, 2008 10:58 am

in qualsiasi caso potresti provare anche con la console di ripristino di xp, inserendo il cd d'installazione e premendo r alla richiesta, ma ti do un consiglio, fai una domanda alla volta, altrimenti il post diventa un poema, e risulta più difficile da leggere
Maledette aziende produttrici, l'unico telefilm interessante degli ultimi tempi l'hanno interrotto alla decima puntata... e chi voleva sapere la fine?
Avatar utente
dararag
Silver Member
Silver Member
 
Messaggi: 1116
Iscritto il: mar gen 22, 2008 8:57 pm
Località: Casoria

Re: VIRUS-AIUTO!!!-VEDIAMO QUANTO EFFICACE E MegaLab.it

Messaggioda Stefano Pasca » mer set 24, 2008 11:10 am

ho lo stesso problema.... [cry+] . al boot mi da il messaggio "autochk program not found" su un fondo celeste e quindi riparte ridando lo stesso messaggio.
Dispongo del disco MegaLab e anche il disco di istallazione Xp.
come posso utilizzarli per risolvere il problema ?
Spero proprio di non formattare.
grazie da Stefano
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Re: VIRUS-AIUTO!!!-VEDIAMO QUANTO EFFICACE E MegaLab.it

Messaggioda ste_95 » mer set 24, 2008 4:42 pm

Prova a seguire le istruzioni di questo post:

http://www.wininizio.it/forum/index.php ... pic=74318#

Conto di fare qualche prova e scrivere un articolo in proposito.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am

Re: VIRUS-AIUTO!!!-VEDIAMO QUANTO EFFICACE E MegaLab.it

Messaggioda Stefano Pasca » gio set 25, 2008 10:53 am

ste_95 ha scritto:Prova a seguire le istruzioni di questo post:

http://www.wininizio.it/forum/index.php ... pic=74318#

Conto di fare qualche prova e scrivere un articolo in proposito.

Ho seguito le istruzioni ma non ho trovato nulla di significativo.
ho anche messo in confronto il registro del PC (quello guasto) usando MEGALABCD, con il registro del portatile cercando in ambedue la stringa "autochk".... ma sono pressocchè uguali.
ho altresi sostituito autochk.exe residente in windows/system32 con un'altro (che mi risulta uguale) preso dal portatile....ma niente.
che faccio formatto ? [cry+]
In merito all'articolo sono convinto sia una cosa utile se scritto chiaro e inequivocabile (non lo dico per te ma per chi legge che spesso è duro di comprendonio!)
E' difficile acchiappare un gatto nero in una stanza buia soprattutto quando non c'è.....ma io ci tento lo stesso.
Avatar utente
Stefano Pasca
Senior Member
Senior Member
 
Messaggi: 226
Iscritto il: sab ott 18, 2003 10:33 am
Località: Sicilia

Re: VIRUS-AIUTO!!!-VEDIAMO QUANTO EFFICACE E MegaLab.it

Messaggioda ste_95 » gio set 25, 2008 12:16 pm

Non hai seguito sicuramente le istruzioni da me date, in quanto in quel post si utilizzava il CD di Windows.

L'articolo l'ho già caricato ed è in attesa di essere revisionato.
«A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.» Oscar Wilde
Avatar utente
ste_95
Membro Ufficiale (Gold)
Membro Ufficiale (Gold)
 
Messaggi: 17271
Iscritto il: lun ago 06, 2007 11:19 am


Torna a Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Powered by phpBB © 2002, 2005, 2007, 2008 phpBB Group
Traduzione Italiana phpBB.it

megalab.it: testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Cosenza n. 22/09 del 13.08.2009, editore Master New Media S.r.l.; © Copyright 2008 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa Tutti i diritti sono riservati. Per la pubblicità: Master Advertising